scusate ragazzi ma il mio thread dove è finito?? Cioè dove è stato spostato?
Visualizzazione stampabile
scusate ragazzi ma il mio thread dove è finito?? Cioè dove è stato spostato?
Buongiorno. La mia fidanzata possiede questo telefono, gli è caduto e da allora non si accende più lo schermo.
Il display non è crepato, sembra ancora nuovo, ma non si accende il display.
Avviandolo fa la vibrazione d'avvio e si illuminano i due tasti touch in basso (menù/back)
Su e**y display+touch li ho trovati a 50€ circa. Ma prima di fare l'acquisto, c'è un modo per verificare che effettivamente il danno sia solo al display?
Grazie in anticipo
ciao, spostato nel thread dedicato. ....
Ciao ragazzi ho appena preso un Samsung Galaxy s3 mini usufrendo di un'offerta in un grande negozio. Tornato a casa ho constatato che sulla parte sinistra del display vi era un piccolo alone (una striscia trasparente) di colore rosa che si vede quasi solo sul grigio e sopratutto sul bianco (NB Aumentando l'illuminazione il problema scompare). Ho chiesto la sostituzione al Negozio, ma mi hanno detto che il prodotto era esaurito e visto che ho un budget di 130 euro nessun telefono mi esaltava al punto di sostituirlo con l's3 mini
Volevo chiedere dato che sarei anche disposto a tenermi il cellulare, questo è un problema che può peggiorare col tempo ? Ma soprattutto è possibile riuscire a risolverlo ? Grazie.
Ragazzi ho una piccola urgenza. Vi prego di rispondermi :(
Salve ragazzi,
dopo aver cercato una discussione simile e non averla trovata, ho deciso di crearne una nuova.
Ho un s3 mini con display rotto e ovviamente ho deciso per la sostituzione.
Facendo un giro online ho trovato solo display per il modello i8190 (senza N).
Posso acquistare quello oppure tra i due modelli ci sono attacchi diversi?
Grazie
ciao, spostato nel thread dedicato. ....
Ciao a tutti,vorrei sostituirli il vetro al s3 mini di mia mamma,come faccio a capire se devo comprare solo il touch o tutto il display??,il vetro è solo frantumato ma al tocco funziona tutto a meraviglia,quindi devo solo comprare il touch giusto??E questo il pezzo del touch giusto?Samsung Galaxy S III Mini I8190 Glass Lens) e per caso sapete anche quanto mi costano le spese di spedizione?il sito è etradesupply
Smartphone GT-8190N Tim
Tempo fa ho fatto l'ultimo aggiornamento firmware e ho installato la versione: I8190NXXAML1 fin qui tutto ok ma dopo un pò di tempo mi sono accorto che il touch screen aveva problemi nella parte bassa del display ed esattamente una perdita notevole di sensibilità ma il problema si presentava solamente con il telefono in appoggio e non quando digitavo tenendolo in mano. Cosi provai a fare un wipe ma non risolse nulla, allora poiché è ancora in garanzia decisi di mandarlo in assistenza. Dopo un pò mi è stato restituito dicendo non era stato trovato alcun difetto e di aver eseguito un aggiornamento. Infatti al ritorno il firmware installato era quello precedente all’ultima versione in pratica era stato fatto un downgrade. Provo il telefono e infatti funziona perfettamente, se nonché dopo qualche ora in automatico ha fatto nuovamente l'upgrade alla versione attuale e il difetto si è ripresentato.
Ora proverò a fare il downgrade con odin e disinserire l'upgrade automatico e vediamo se si risolve. Se a qualcuno e capitato lo stesso problema e magari è riuscito a risolvere in altro modo mi faccia sapere.
Un saluto a tutti e buon 2015.
Ciao. . spostato nel thread dedicato. ..
e.. buon anno anche a te!
Buonasera ragazzi ho un problema con un samsung s3 mini regalato alla mia fidanzata e ormai fuori garanzia,
Vi anticipo che pur avendo letto molte discussioni su questo forum cercando consigli per non disturbare con un ulteriore post non ho trovato la fattispecie che si è verificata nel mio caso...
In pratica la mia ragazza mentre lo utilizzava ha notato che il display ha come dire sfarfallato cioè ha perso è ripreso luminosità prima di oscurarsi definitivamente...
Tolta e rimessa la batteria premuto il tasto power si sente una lievissima vibrazione iniziale da mezzo secondo e dopo qualche secondo si illuminano i soft key di menù e indietro...
Dopo aver letto il vostro forum ho controllato con una fonte luminosa forte se il problema fosse la retroilluminazione, ho provato a togliere e rimettere la batteria, non ho provato con una batteria nuova, ho provato a fare il download mode e il ricovery mode ma non acca de nulla, l'ho attaccato al pc ma non lo riconosce nemmeno...
Mi sono recato all'assistenza ma senza nemmeno aprirlo mi hanno detto che volevano 110€ per la sostituzione dello schermo...
Bene dato che in passato sono riuscito a sostituire un display di iPhone 4, per quel prezzo ci vorrei provare da me a sostituirlo, quindi vi chiedo...
Secondo voi il problema è di tipo hardware del display nello specifico? Potrei evitare la sostituzione con qualche aggeggio che non conosco?
Ringraziandovi, aspetto consigli!
Salvo
ciao... spostato nel thread dedicato....
dai sintomi, molto facilmente, è proprio il display che è andato....
Allora posso escludere problemi di scheda madre o altri? Ho visto prezzi di display originali a 50€ credete siano in linea?
Grazie jonn cmq
Grazie jonn, scusa il doppio post ma sto iniziando a usare taptalk da poco e non sono pratico, proverò la riparazione e vi farò sapere...
Il display del nostro S3 mini è un Amoled, non c'è retroilluminazione ma oni pixel emette luce propria (ecco perchè per risparmiare batteria conveniene usare uno sfondo nero)
Se anche impostandolo su download mode non vedi nulla vuol dire che il display (o il circuito sulla scheda madre che lo governa) è andato.
Grazie dreamh6, avrai intuito la mia ignoranza tecnica! Bene stasera ho smontato il cell per vedere se ci fossero segnali di qualsiasi tipo ma nulla tutto nella norma, ne ho approfittato per vedere che tipo di ricambio cercare, ho trovato un display dalla risoluzione 1920x1080 a circa 30€ su aliexpress, a differenza degli altri da 800x480, ora vi chiedo prima di procedere all'acquisto c'è qualche altro metodo per escludere altri tipi di danni come alla scheda madre?
Anch'io ho lo stesso problema....nessuno sa dirmi qualcosa?
ciao a tutti. Io due giorni fa ho cambiato lcd amio galaxy s3 mini comprando il pezzo assemblato. 52 euro quasi cestinati, mah, ho deciso di non demordere. Il lato sinistro in basso non rispondeva correnttamente al tocco alchè mi sono munito di Filo interdentale (non fatelo usate della lenza da pesca!) un plettro per chitarra (babbo ringrazia che gliene ho fregato uno) e phon per capelli. Con il plettro ho sollevato il glass del dal frame, ho fatto passare il filo interdentale e ho proceduto scaldando a disincollare il vetro. Era carico di Gel! Troppo Gel non riusciva a far interpretare correttamente il tocco al display. Per errore ho anche rovinato la protezione oscura polarizzata, ne ho preso una da ebay per 3 euro da applicare in seguito. Ho pulito il display con alcool isopropilico e ho notato che il mio display è ritornato perfettamente funzionante! Riassemblato tutto... Funziona alla perfezione.. Ergo gente non è necessario ricomprare un display nuovo di zecca a volte la causa è il troppo Gel presente tra Gorilla glass e display amoled. Saluti a tutti voi,
Cristian
Allegato 140316
Uniti thread che trattano problemi riguardanti il display....
Ciao a tutti .. mi sono appena iscritto in quanto il telefono della mia ragazza ha smesso improvvisamente di funzionare..
Il giorno prima le si era impallato lo schermo, ma togliendo e rimettendo la batteria è tornato a funzionare..
Ieri invece il telefono era acceso, emetteva i suoni, anche dell'accensione, dello sblocco a sfioro ma lo schermo rimane inesorabilmente nero.. :-( il touch quindi funziona..
Ho provato a fare anche la procedura volume su, power, e centrale, ma nulla.. lo schermo rimane sempre nero..
Ho collegato il telefono al pc e alcuni dati li ho recuperati, le conversazioni whats up no purtroppo, sempre che non siano si sd che ho rimosso..
Il telefono è in garanzia, l'ho preso a natale su gli stokisti, ha la garanzia europea, dovrei essere coperto, forse sarà un pò lunga rispetto alla garanzia italia??
volevo sapere se avevate qualche idea, o qualcosa da poterci fare prima di portarlo in assistenza :-( grazie
ciao... sposto nel thread dedicato....
visto che non hai fatto modifiche e non si accende più lo schermo (neanche il nome all' accensione), non ti resta che mandarlo in assistenza....
per whatsapp, collegalo al pc, nella memoria interna trovi una cartella whatsapp, salvatela che contiene tutti i file media e i backup di whatsapp... quando ti ritorna il cellulare, la ricopi nella memoria interna, poi reinstalli whatsapp e alla sua prima apertura dovrebbe trovare i backup e reinstalare tutto in automatico....
ciao... il thread dedicato al tuo terminale è : https://www.androidiani.com/forum/al...-i8200-ve.html...
ti sposto li....
Mi hanno dato un S3 mini gt-i8190n da riparare con schermo completamente nero.
Il tel si accende (si retroilluminano i soft-key) ma lo schermo rimane nero.
Il proprietario afferma che è caduto (precedentemente anche in acqua :( ma aveva ripreso a funzionare ed aprendolo ho notato che manca la gommina che dovrebbe stare nell'alloggiamento del sensore di prossimità che oscura lo schermo quando si fanno le telefonate e si accosta il tel all'orecchio.
Da alcuni video mi sembra di capire che la mancanza di tale gommino potrebbe da sola causare lo schermo nero..
Sapete se effettivamente puòè vero?
Guarda, il sensore di prossimità sta nel gommino per questioni di stabilità e protezione da polveri. Se non c'é quel gommino, non succede nulla. È molto probabile che sia rotto qualche ribbon. Se manca il gommino, è già stato aperto. Quando ti ricapita, ispeziona controluce, usando dei guanti, l'interno del dispositivo. Se trovi impronte digitali, preparati al peggio e soprattutto, prendi con le pinze tutto ciò che un cliente ti dice.
Ho rotto la parte superiore del vetro, ma l'lcd sembra funzionare perfettamente.
volevo porvi una domanda, è possibile sostituire solo il vetro, senza dover cambiare lcd??
Ho parlato con un tecnico, il quale ha detto che nel sostituire il vetro superiore va cambiato tutto il blocco, perchè è incollato... ma non mi convince.
Vorrei una vostra risposta, grazie...