CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lag s3 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Lag s3 mini

    Salve ragazzi!
    Ho notato che il mio s3 mini lagga parecchio nello scorrimento delle conversazioni sms e nell'applicazione di facebook e di Google play. Ma come mai? Ok che è uno smartphone con hardware datato però non mi aspettavo questi problemi. Per il resto è fluido sia nei giochi che nell'utilizzo quotidiano ma per le applicazioni che vi ho elencato lascia alquanto a desiderare. Altri utenti su questo forum mi hanno detto di aver notato i lag nello scorrimento delle conversazioni sms. Capita anche a voi? Aspetto una vostra risposta!
    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel91 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Ho notato che il mio s3 mini lagga parecchio nello scorrimento delle conversazioni sms e nell'applicazione di facebook e di Google play.
    ciao, per quanto riguarda i sms (oltre la quarantina di conversazioni con circa 150 sms) nello scorrimento è fluido... (come detto non è mio ma lo sto solo provando un po di giorni, avevo il firmware italiano e non più di 5-6 sms , oggi ho messo l' ultimo tedesco e poi ho provato a ripristinare appunto dei sms che avevo salvato dal mio per fare la prova di scorrimento da te citata e mi ha stupito prpprio per la fluidità come pure a scorrere la rubrica).
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il mio ha firmware italiano. Ho una conversazione con almeno 1400 sms, però mi pare che lagghi anche in conversazioni che ne hanno non più di 100. Sinceramente mi sta un pò deludendo. Per la prima volta ho fatto un acquisto senza pensarci troppo e mi sono ritrovato tra le mani una mezza ciofeca.
    Secondo te posso fare qualcosa per migliorare la fluidità?
    Ho provato anche a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica e a ripristinare gli sms ma la situazione non cambia...

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel91 Visualizza il messaggio
    Il mio ha firmware italiano. Ho una conversazione con almeno 1400 sms, però mi pare che lagghi anche in conversazioni che ne hanno non più di 100. Sinceramente mi sta un pò deludendo. Per la prima volta ho fatto un acquisto senza pensarci troppo e mi sono ritrovato tra le mani una mezza ciofeca.
    Secondo te posso fare qualcosa per migliorare la fluidità?
    Ho provato anche a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica e a ripristinare gli sms ma la situazione non cambia...
    come detto, non essendo mio non lo uso quotidianamente, ma volevo solo verificare un po di cose ... comunque se hai fatto il ripristino di fabbrica sei sicuro che eri sul pulito, adesso però non saprei dirti se con tanti sms si creano rallentementi, magari qualcuno che ne ha tanti come te potrà risponderti...
    Per il firmware, il tedesco mi sembra leggermente più performante...In generale (rapportato al hardware che ha), l' s3 mini direi che non va male (poi dipende sempre da cosa ti aspetti...)... Normalmente per renderli più performanti, puoi eliminare delle app di sistema che non usi (e che non servono per il funzionamento normale ) che in autoesecuzione occupano inutilmente ram e risorse, ma ti serve il root..., di norma in generale migliori, ma per il tuo problema specifico non saprei dirti... Se vai ad eliminare delle app di sistema fatti prima un backup da cwm che se eliminassi qualcosa di troppo e non si riavviasse più android, puoi ripristinare tutto come prima da cwm...(comunque ricaricando un firmware originale con odin ti ritornebbe di nuovo tutto...)... puoi fare un po di prove e vedi cosa riesci ad ottenere...c' è anche chi usa delle app per gestire le app in esecuzione e migliorare le prestazioni, io personalmente come detto, non le uso , ma al limite congelo o elimino app che non mi servono come detto sopra...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono esperto di root, rom e modifiche varie. Posso sempre provare a farle (dal momento che me ne intendo abbastanza di tecnologia in generale), solo che i permessi di root invalidano la garanzia giusto? Lo smartphone l'ho acquistato da un solo mese, quindi non vorrei creare casini nel caso dovessi mandarlo in garanzia per un qualche problema...
    Forse però avrei fatto meglio ad acquistare il Samsung Galaxy S2 normale, oppure il plus, che a quanto pare sono più prestanti dell's3 mini...

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel91 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono esperto di root, rom e modifiche varie. Posso sempre provare a farle (dal momento che me ne intendo abbastanza di tecnologia in generale), solo che i permessi di root invalidano la garanzia giusto? Lo smartphone l'ho acquistato da un solo mese, quindi non vorrei creare casini nel caso dovessi mandarlo in garanzia per un qualche problema...
    Forse però avrei fatto meglio ad acquistare il Samsung Galaxy S2 normale, oppure il plus, che a quanto pare sono più prestanti dell's3 mini...
    si invalidano , ma si può sempre tornare originali, comunque prima leggiti qui che ne ho parlato... e scaricati la mia guida e vedi come ti sembra la situazione... naturalmente vedi se ti va di rischiare, è logico... Certo, per l' s2, è più performante...e anche un po più costoso...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    daniel91 (19-05-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si invalidano , ma si può sempre tornare originali, comunque prima leggiti qui che ne ho parlato... e scaricati la mia guida e vedi come ti sembra la situazione... naturalmente vedi se ti va di rischiare, è logico... Certo, per l' s2, è più performante...e anche un po più costoso...
    Va bene, leggerò la tua guida! In ogni caso su internet l's3 mini e l's2 si trovano praticamente allo stesso prezzo! Sinceramente l's2 lascia un pò a desiderare dal punto di vista dell'estetica (secondo me, ovviamente).
    Ti farò sapere a breve! Grazie di tutto!
    Ultima modifica di daniel91; 19-05-13 alle 17:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy