Il firmware dell'S3 Mini Value Edition lo trovi su Sammobile, e se lo metti sul tuo S3 Mini è brick assicurato
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
Se ti sono stato utile metti Thanks :)
Visualizzazione stampabile
Il firmware dell'S3 Mini Value Edition lo trovi su Sammobile, e se lo metti sul tuo S3 Mini è brick assicurato
Si bricca perché l'S3 mini ha un processore dual core da 1ghz, il value edition ha un processore dual core da 1,2ghz.
Ciao a tutti,
oggi ho scoperto una cosa (me l'ha spiegata il mio collega in modo molto generico).
Io vorrei aggiornare il mio s3 mini alla versione kitkat (attualemente ho I8190XXAMJ3) però cosa che so è che se faccio un cambio di sistema operativo o camio room (spero di aver detto bene) invalido la garanzia.
Mi dicevano che se io uso un programma chiamato odin collegoil telefono al pc questo programma riconosce in automatico l'aggiornamento da fare...Se dovessi avere bisogno di portare in assistenza il mio telefono basta che ricollego il telefono a questo programma e lui me la rimette a quella originale.
Ora 2 domande...quello che mi hanno detto è giusto???se faccio questo procedimento e se dovessi ritornare a quello originale come faccio (nel senso aggiornando all'ultima verdsione android poi come faccio a tornare a quella "originale" devo fare un backup).
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
Ciao.
Innanzitutto... non esiste una versione KitKat del firmware originale, per cui puoi solo scegliere rom alternative.
Le più quotate sono le rom CyanogenMod cvh eperò sia chiaro non sono neppure quelle ufficiali per il nostro smartphone, per cui sono importate a mano, e questo le rende problematiche. Se guardi nella sezione Modding trovi il post apposito, con le esperienze degli utenti le quali comunque sono piuttosto contrastanti. Di mio posso dirti che, seguendo anche la discussione su XDA, sono rom non definitive e bisogna sacrificare a volte qualche problema.
Non avrai MAI uno smartphone perfetto. Perlomeno, per ora.
Per tornare poi indietro, dovrai prima riflashare il firmware originale, io l'ho fatto a gennaio e non è difficilissimo anche se ti puoi perdere un po' coi firmware e poi c'è sempre un problema di bootloop. Puoi leggere la discussione apposita da questo post in poi, trovi tutte le risposte per procedere:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5204514
Puoi flashare comunque anche un firmware precedente, magari prenditi nota del tuo, tanto una volta che sei tornato all'ooriginale ti farà l'aggiornamento solito, automatico.
Però per la garanzia questo non basta, perché rimane un contatore interno che devi riazzerare: questo contatore segna, anche se torni al firmware originale, che è stata installata almeno una rom non originale.
Per questo procedimento, che io NON ho fatto perché tanto il mio telefono non è più in garanzia, puoi leggere qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3696358
Ovviamente tieni conto che se hai un problema di garanzia, per tornare alla situazione originale Samsung devi comunque poter fare queste procedure quindi se il tuo cellulare necessita della garanzia per problemi allo schermo, o alla presa USB, o che comunque rendono non accessibile il telefono, sei fregato! ;-)
Installato stamattina aggiornamento brand Vodafone galaxy s3 mini nfc.
A parte avermi re-installato applicazioni Vodafone inutili (o comunque a me e alla maggior parte della gente non necessarie) non noto cambiamenti.
Se noto qualche miglioramento o peggioramento o cambiamento vi farò sapere.
Come lo hai aggiornato se il nuovo firmware non e' ancora uscito o almeno da verifiche sammobile non l'ho trovato, così pure via ota? Stesso modello Vodafone ita nfc.
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
scusate, mi hanno aggiornato alla I8190XXANC2 versione kernel 3.0.31 - 1529413 dove posso trovare un elenco delle migliorie/cambiamenti delle varie versioni? grazie
Trovato, aggiornato via kies quello di mia sorella. Forse e' un po piu' fluido..
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Ciao,
telefono brandizzato vodafone, aggiornamento via OTA.
Mi ritrovo il firmware JZ054K.I8190NXXAML1.
Al momento mi dava le 3 possiblità
)aggiorna dopo
)installa
)installa tutto.
Io ho cliccato sulla seconda.
Ho fatto male?
Grazie per qualche delucidazione