Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Provvedo appena sono al pc :)
A proposito di aggiornamento 4.1.2 brand H3G volevo raccontare:
Ho aggiornato il mio brandizzato Tre alla versione 4.1.2 via OTA. Tutto ok. La prima cosa che ho notato è che mentre con la 4.1.1 NON era possibile entrare in recovery con la solita combinazione tasti vol+, home e On (infatti, come già detto in altri threads, per alcuni terminali NON era possibile), dopo l'aggiornamento il cellulare entrava regolarmente in recovery!
Bene!
Mia figlia ha un cellulare IDENTICO, brandizzato H3G, ma per fare l'aggiornamento, ho deciso prima di resettarlo (era mooolto più "pasticciato" del mio e zeppo di cose inutili) perchè volevo fare un aggiornamento "pulito".
Ho fatto un backup, resettato, quindi l'ho aggiornato con Kies, e poi ho fatto il ripristino del backup. Tutto ok, versione 4.1.2 installata!
Sorpresa! Il cellulare, IDENTICO, NON ENTRA IN RECOVERY!!! Con la combinazione tasti si accende semplicemente!!
Qualcuno mi sa dare spiegazioni ed eventualmente consigli per attivargli questa funzione? (non mi interessa il root).
Un thanks assicurato a chi mi aiuta!
-
Gentili utenti, ho appena aquistato su ebay un Galaxy S3 Mini per la mia ragazza, garanzia Europea... e il terminale mi è arrivato in una scatola con le scritte, il manuale e la lingua default in Polacco. Tuttavia non riesco a tracciare i vari codici sul sito samsung per verificare effettivamente la versione:
AP= I8190XXAMD3
CP= I8190XXAMD3
AP= I8190OXXAMD1
1) Sapete dirmi se si tratta effettivamente di firmware Polacco?
2) Sarebbe possibile sostituire il firmware Polacco tramite odin semplicemente installandone uno Italiano, o ci sono incompatibilità hardware tra i prodotti destinati a diversi paesi?
3) Al di là di quello che "non si vede", cosa cambia tra i firmware dei vari paesi? Perdo qualcosa se tengo quello Polacco invece che metterne uno italiano?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
-
Quote:
Nimitz
Gentili utenti, ho appena aquistato su ebay un Galaxy S3 Mini per la mia ragazza, garanzia Europea... e il terminale mi è arrivato in una scatola con le scritte, il manuale e la lingua default in Polacco. Tuttavia non riesco a tracciare i vari codici sul sito samsung per verificare effettivamente la versione:
AP= I8190XXAMD3
CP= I8190XXAMD3
AP= I8190OXXAMD1
1) Sapete dirmi se si tratta effettivamente di firmware Polacco?
2) Sarebbe possibile sostituire il firmware Polacco tramite odin semplicemente installandone uno Italiano, o ci sono incompatibilità hardware tra i prodotti destinati a diversi paesi?
3) Al di là di quello che "non si vede", cosa cambia tra i firmware dei vari paesi? Perdo qualcosa se tengo quello Polacco invece che metterne uno italiano?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Provo a risponderti.
1. Il firmware è polacco
2. Puoi installare con Odin anche un firm italiano
3. Puoi tenere tranquillamente il firm polacco. L'unica differenza è che seguirà gli aggiornamenti che verranno rilasciati dalla Samsung polacca!
P.S. Il firm polacco è di maggio 2013, quello italiano, non brandizzato, è di febbraio 2013!
-
Ciao a tutti, sono un ultimo arrivato sul forum e avrei bisogno di aiuto. Ha acquistato pochi giorni fa un Samsung galaxy s3mini e poi ho tentato attraverso la procedura descritta sui forum di aggiornare il firmware 4.2.2. Ma per inesperienza ho fatto alcuni errori: non ho appuntato quale firmware c'era sull'apparato nuovo (appena acquistato dopo l'aggiornamento era 4.1.2) e sbagliando ho tentato di installare un firmware che era per un altro tipo di galaxy. Un disastro. Il risultato è che adesso si accende a difficoltà, per entrare nel menu download devo togliere la batteria e fare alcuni tentativi. Sono riuscito a sistemare il boot con i8190_cwm-touch-6.0.2.7 e sono riuscito ad entrare nel recovery per installare da sd il file UPDATE-SuperSU-v1.05. Adesso riesco ad accedere al download ma quando lancio il firmware (ne ho scaricati 3 0 4 dalla rete e non so quale è quello giusto, ne ho provati 3 o 4) da odin macina un po' e poi appare fail in rosso e finisce. Lo devo buttare??
-
Quote:
davide2929
Ciao a tutti, sono un ultimo arrivato sul forum e avrei bisogno di aiuto. Ha acquistato pochi giorni fa un Samsung galaxy s3mini e poi ho tentato attraverso la procedura descritta sui forum di aggiornare il firmware 4.2.2. Ma per inesperienza ho fatto alcuni errori: non ho appuntato quale firmware c'era sull'apparato nuovo (appena acquistato dopo l'aggiornamento era 4.1.2) e sbagliando ho tentato di installare un firmware che era per un altro tipo di galaxy. Un disastro. Il risultato è che adesso si accende a difficoltà, per entrare nel menu download devo togliere la batteria e fare alcuni tentativi. Sono riuscito a sistemare il boot con i8190_cwm-touch-6.0.2.7 e sono riuscito ad entrare nel recovery per installare da sd il file UPDATE-SuperSU-v1.05. Adesso riesco ad accedere al download ma quando lancio il firmware (ne ho scaricati 3 0 4 dalla rete e non so quale è quello giusto, ne ho provati 3 o 4) da odin macina un po' e poi appare fail in rosso e finisce. Lo devo buttare??
ciao, il 4.2.2 ufficiale per l' 8190 per il momento non è ancora uscito... prima di tutto il tuo è un 8190 o 8190N? ora android non si avvia giusto? solo download mode e cwm?
-
giusto! riesco a fatica a entrare in download ma smanettando un po' ci riesco, mentre il recovery adesso non mi riesce. Da recovery avevo fatto la procedura descritta prima (UPDATE-SuperSU-v1.05, ecc). Se invece lo accendo normalmente resta fisso sul logo galaxy 3 mini ecc.
E' un 8190N no brand. Riesco a vederlo con odin ma quando cerco di caricare il file del sistema operativo (e poi quale devo mettere?? ne ho scaricati 3 o 4) dopo un po' si blocca e dice fail. Dovrei sapere la procedura per partire proprio da zero e ristallare tutto passo passo.
Grazie 1000 per l'aiuto che mi potrai dare.
-
Quote:
davide2929
giusto! riesco a fatica a entrare in download ma smanettando un po' ci riesco, mentre il recovery adesso non mi riesce. Da recovery avevo fatto la procedura descritta prima (UPDATE-SuperSU-v1.05, ecc). Se invece lo accendo normalmente resta fisso sul logo galaxy 3 mini ecc.
E' un 8190N no brand. Riesco a vederlo con odin ma quando cerco di caricare il file del sistema operativo (e poi quale devo mettere?? ne ho scaricati 3 o 4) dopo un po' si blocca e dice fail. Dovrei sapere la procedura per partire proprio da zero e ristallare tutto passo passo.
Grazie 1000 per l'aiuto che mi potrai dare.
prova con odin da pda a caricare questo.... poi vai in recovery e fai i wipe... dovrebbe avviarsi con l' ultimo no brand tedesco...
-
Jonn devo farti un monumento... grazie! Adesso è ripartito senza neppure la necessità di fare i wipe. Ha dentro anche le applicazioni e la rubrica quindi non si è cancellato nulla! Le info del dispositivo adesso sono (dimmi se è tutto ok o devo cambiare qualcosa per favore): GT- L 8190N - vers. android 4.1.2 - vers banda base L 8190NNXXAMG1 - vers. kernel 3.0.31-1281031 dpi@dell208 #2 SMP PREEPT Thu Jul 4 13:59:38 KST 2013 - vers. build JZO554K.L8190NNXXAMG1.
-
Quote:
davide2929
Jonn devo farti un monumento... grazie! Adesso è ripartito senza neppure la necessità di fare i wipe. Ha dentro anche le applicazioni e la rubrica quindi non si è cancellato nulla! Le info del dispositivo adesso sono (dimmi se è tutto ok o devo cambiare qualcosa per favore): GT- L 8190N - vers. android 4.1.2 - vers banda base L 8190NNXXAMG1 - vers. kernel 3.0.31-1261031 dpi@dell208 #2 SMP PREEPT Thu Jul 4 13:59:38 KST 2013 - vers. build JZO554K.L8190NNXXAMG1.
perfetto ... se da *#1234# non hai voci sconosciute e da *#06# hai il tuo imei direi che tutto è regolare.... e sei aggiornato all' ultimo no brand europeo (tedesco)
-
Nessuna voce sconosciuta e l'imei è corretto. Il telefono funziona, chiama e riceve.
Direi che ci siamo.
Ancora grazie per l'aiuto e il file senza i quali non avrei saputo cavarmela.
Posso dire che dopo essere impazzito un paio di giorni l'aggiornamento non ha più segreti per me. rotfl
A presto.