Visualizzazione stampabile
-
s3 mini sempre in carica
ciao ho un problema col mio s3mini.
quando scollego il caricabatteria dal telefono, questo mi resta sempre in modalità ricarica.
la stessa cos anche con usb
-
anche a me, per caso hai risolto?
-
Avevo anch'io questo problema, sono i piedini che vanno a contatto con la batteria. Mandalo in garanzia che te li cambiano e il problema è risolto ;)
-
S3 mini Impazzito!
Salve,da un paio di giorni il mio samsung s3 mini sembra impazzito!
Ora vi spiego:Un paio di giorni fa staccai il caricabatterie dal mio cellulare,e come per magia dopo 2 minuti d'orologio,nonostante il caricabatterie fosse rimosso,il mio smartphone vibrò e l'icona della batteria risultò "in carica".
Come posso ovviare a questo problema?Da fastidio sentire questa vibrazione improvvisa e vedere che il device risulta in carica quando ce l'ho in tasca e sono nel bel mezzo del sahara!rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhenomOne
Salve,da un paio di giorni il mio samsung s3 mini sembra impazzito!
Ora vi spiego:Un paio di giorni fa staccai il caricabatterie dal mio cellulare,e come per magia dopo 2 minuti d'orologio,nonostante il caricabatterie fosse rimosso,il mio smartphone vibrò e l'icona della batteria risultò "in carica".
Come posso ovviare a questo problema?Da fastidio sentire questa vibrazione improvvisa e vedere che il device risulta in carica quando ce l'ho in tasca e sono nel bel mezzo del sahara!rotfl
unito al thread dedicato a quel problema...
ciao
1) è tutto originale? senza root?
2) lo fa sia che carichi da caricabatterie che da pc o altro caricabatterie?
3) ha preso umidità dal connettore di ricarica? (normalmente questa è la causa...)?
-
Quote:
jonn
unito al thread dedicato a quel problema...
ciao
1) è tutto originale? senza root?
2) lo fa sia che carichi da caricabatterie che da pc o altro caricabatterie?
3) ha preso umidità dal connettore di ricarica? (normalmente questa è la causa...)?
1)Tutto originale
2)Lo fa ovunque
3)non ne ho idea,come posso verificare?
-
Quote:
PhenomOne
1)Tutto originale
2)Lo fa ovunque
Guarda dentro il buco del collegamento del connettore con una torcia.
Se vedi un colore bluastro-verde vuol dire che si è ossidato.
Per rallentare questo processo è utile svitol spray, a me ha dato ottimi risultati.
Tuttavia se è proprio andato con la linguetta piegata, come penso sia in questo caso, bisogna darlo subito in assistenza. Inutile aspettare oltre.
-
Quote:
PhenomOne
1)Tutto originale
2)Lo fa ovunque
ops.. scusa mi era sfuggito il tuo post...
come prova del 9 , potrsti fare un ripristino di fabbrica (anche se penso proprio che non cambi nulla) e che il problema sia appunto il connettore dove colleghi il cavo che si sia ossidato... puoi provare a disossidarlo / pulirlo, ma normalmente si risolve cambiandolo.. (per l' s2, si trovava in rete ed era facile da sostituire, per il tuo non saprei)... altrimenti, come ti ha detto da dcsupereroi, lo devi mandare in assistenza.... vedi cosa puoi fare....
-
Ciao a tutti,
S3 mini è il mio secondo terminale e non volendolo portare in assistenza sto provando a sistemarlo se non dovesse funzionare piuttosto lo butto e ne acquisto uno di nuovo :
1)problema batteria rimane sempre in carica da acceso senza cavo alimentazione inserito (se inserisco un attimo il cavo e poi lo stacco si spegne la notifica di ricarica)
Finora ho :
1)effettuato un hard reset
2)spruzzato dell antiossidante sull ingresso USB e sui connettori batteria
Ora è molto più veloce ma il problema batteria in ricarica con cavo staccato rimane..
Wist qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
robgr
Ciao a tutti,
S3 mini è il mio secondo terminale e non volendolo portare in assistenza sto provando a sistemarlo se non dovesse funzionare piuttosto lo butto e ne acquisto uno di nuovo :
1)problema batteria rimane sempre in carica da acceso senza cavo alimentazione inserito (se inserisco un attimo il cavo e poi lo stacco si spegne la notifica di ricarica)
Finora ho :
1)effettuato un hard reset
2)spruzzato dell antiossidante sull ingresso USB e sui connettori batteria
Ora è molto più veloce ma il problema batteria in ricarica con cavo staccato rimane..
Wist qualcuno mi aiuta?
Prova MOLTO DELICATAMENTE a muovere i connettori nella porta micro usb del telefono...magari con uno stuzzicadenti o un ago ma l'importante è che lo fai MOLTO DELICATAMENTE
Se ti sono stato utile, clicca thanks
-
Quote:
SperimentaDroid
Prova MOLTO DELICATAMENTE a muovere i connettori nella porta micro usb del telefono...magari con uno stuzzicadenti o un ago ma l'importante è che lo fai MOLTO DELICATAMENTE
Provato ma non funziona grazie comunque
-
Quote:
robgr
Provato ma non funziona grazie comunque
Prova un'ulteriore batteria, se ce l'hai.
Altrimenti portalo in assistenza, sempre meglio di buttarlo :)
-
riflasha il firmware stock, dovresti risolvere
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico08
riflasha il firmware stock, dovresti risolvere
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Domenico avendo letto i tuoi post precedenti.. Proverò a seguire il tuo consiglio... Cercherò una guida
Va bene questa? :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289102
[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia
O ne esiste una di più immediata? Grazie dome
-
Quote:
robgr
Domenico avendo letto i tuoi post precedenti.. Proverò a seguire il tuo consiglio... Cercherò una guida
Va bene questa? :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289102
[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia
O ne esiste una di più immediata? Grazie dome
Questa è la migliore: in poche parole flashi il firmware stock preso da sammobile.com previa registrazione lo flashi con odin.
Poi se lo vuoi portare in assistenza installi triangle away (a pagamento, ma se lo cerchi nel famosissimo sito nonché app ****** è gratis) così lo accettano per forza.
Questo è il riassunto della guida da te citata.
Se hai gradito il mio riassunto ckicca thanks
-
Quote:
SperimentaDroid
Questa è la migliore: in poche parole flashi il firmware stock preso da sammobile.com previa registrazione lo flashi con odin.
Poi se lo vuoi portare in assistenza installi triangle away (a pagamento, ma se lo cerchi nel famosissimo sito nonché app ****** è gratis) così lo accettano per forza.
Questo è il riassunto della guida da te citata.
Se hai gradito il mio riassunto ckicca thanks
Grazie droid.. Cercavo qualcosa di più dettagliato ma non troppo.. Non sono un esperto.. Dai se non c'è altro seguo la guida che ho postato grazie
-
Quote:
SperimentaDroid
1) evita di nominare certe app non gradite al forum...
2) se leggi meglio vedrai che triangle away si trova anche free su Xda nella pagina ufficiale... senza cercare di fregare nessuno...
3) se il connettore è ossidato la garanzia, molto facilmente, non lo copre....
comunque un tentativo di ripristino di fabbrica e flash firmware per conferma, si può tentare... anche se dubito risolva.....
-
Quote:
jonn
1) evita di nominare certe app non gradite al forum...
2) se leggi meglio vedrai che triangle away si trova anche free su Xda nella pagina ufficiale... senza cercare di fregare nessuno...
3) se il connettore è ossidato la garanzia, molto facilmente, non lo copre....
comunque un tentativo di ripristino di fabbrica e flash firmware per conferma, si può tentare... anche se dubito risolva.....
Ciao john.. Concordo su tutta la linea. Tra l'altro ho flashato ma senza risultati.. Immaginavo si trattasse di un problema hardware... Considerato questo tu dici che Sostituire batteria non serva? E poi perché pur avendo usato l antiossidante su connettore USB e batteria non è cambiato nulla?
-
Quote:
robgr
Ciao john.. Concordo su tutta la linea. Tra l'altro ho flashato ma senza risultati.. Immaginavo si trattasse di un problema hardware... Considerato questo tu dici che Sostituire batteria non serva? E poi perché pur avendo usato l antiossidante su connettore USB e batteria non è cambiato nulla?
Ciao... ad un mio amico con s2 è successa la stessa cosa e ha dovuto sostituire il connettore micro usb (trovato in rete... dopo che l' assistenza gli aveva detto che si doveva pagare. .. ora non so dirti se per il tuo venga fornito...)... teoricamente dovrebbe essere lui (anche il mio amico aveva provato a disossidare/pulire il connettore senza successo) però ora non ci metto la mano sul fuoco....
-
Quote:
jonn
Ciao... ad un mio amico con s2 è successa la stessa cosa e ha dovuto sostituire il connettore micro usb (trovato in rete... dopo che l' assistenza gli aveva detto che si doveva pagare. .. ora non so dirti se per il tuo venga fornito...)... teoricamente dovrebbe essere lui (anche il mio amico aveva provato a disossidare/pulire il connettore senza successo) però ora non ci metto la mano sul fuoco....
In effetti ci avevo pensato anch'io... E visto che problemi di software li h ho esclusi.. La batteria comunque funziona.. L'unica vera anomalia è il connettore USB.. Lo prendo come un hobby e lo ordino via e Bay....
Quindi non dovrebbe essere ossidazione... Non mi a caso non ci sono residui di ossido.. Ho avuto lo stesso problema con un nexus 7.. E ora che ci penso, spesso uso i dispositivi sdraiato con il cavo attaccato e lo appoggio all'altezza dello sterno in posizione verticale.. E quindi facendo pressione sul connettore... Mi sa che è stato svelato l'arcano... Ecco perché non trovavo tracce di ossido.. E perché qualche caricabatterie ho dovuto buttarlo... Della serie A forza di usarlo in quella posizione o si piega il la linguetta interna del device o l'alimentatore Tu cosa ne pensi?
-
Quote:
robgr
In effetti ci avevo pensato anch'io... E visto che problemi di software li h ho esclusi.. La batteria comunque funziona.. L'unica vera anomalia è il connettore USB.. Lo prendo come un hobby e lo ordino via e Bay....
Quindi non dovrebbe essere ossidazione... Non mi a caso non ci sono residui di ossido.. Ho avuto lo stesso problema con un nexus 7.. E ora che ci penso, spesso uso i dispositivi sdraiato con il cavo attaccato e lo appoggio all'altezza dello sterno in posizione verticale.. E quindi facendo pressione sul connettore... Mi sa che è stato svelato l'arcano... Ecco perché non trovavo tracce di ossido.. E perché qualche caricabatterie ho dovuto buttarlo... Della serie A forza di usarlo in quella posizione o si piega il la linguetta interna del device o l'alimentatore Tu cosa ne pensi?
potrebbe essere una supposizione più che logica.... vedi se trovi il ricambio, lo sostituisci.... e speriamo si risolva il problema. ..
-
Quote:
jonn
potrebbe essere una supposizione più che logica.... vedi se trovi il ricambio, lo sostituisci.... e speriamo si risolva il problema. ..
Appena confermato da un amico esperto.. Bravo john davvero!
-
Io ho avuto da una settimana lo stesso problema, però dopo aver caricato il cell., se stacco il cavo di alimentazione dalla presa elettrica e il "jack" micro-usb dall'ingresso micro-usb del cell e reinserisco di nuovo il jack del cavo di alimentazione, senza inserirlo nella presa elettrica, il problema si risolve da sè. Evidentemente è un problema di linguetta come dice robgr
-
Quote:
silverfox5010
Io ho avuto da una settimana lo stesso problema, però dopo aver caricato il cell., se stacco il cavo di alimentazione dalla presa elettrica e il "jack" micro-usb dall'ingresso micro-usb del cell e reinserisco di nuovo il jack del cavo di alimentazione, senza inserirlo nella presa elettrica, il problema si risolve da sè. Evidentemente è un problema di linguetta come dice robgr
In effetti cambiato ingresso Micro USB e ora sembra nuovo.....
-
Quanto ti è costato cambiarlo?
-
Quote:
silverfox5010
Quanto ti è costato cambiarlo?
Me l'ha fatto un amico.. Zero.. Ma il jack lo trovi su ebay a 2 €
-
Problema "carica"
Buonasera ragazzi, ho staccato 6 minuti fa il telefono (dall'alimentatore) e continua a suonare dicendo che è in carica, poi smette e poi ricomincia, sapreste dirmi che problema è?
-
Quote:
WlaVespa88
Buonasera ragazzi, ho staccato 6 minuti fa il telefono (dall'alimentatore) e continua a suonare dicendo che è in carica, poi smette e poi ricomincia, sapreste dirmi che problema è?
ciao... spostato nel thread dedicato... ha preso umidità dal connettore usb? comunque dai una lettura ai post precedenti e vedi...
-
Avevo fatto un post a riguardo qualche tempo fa... Avevo un Ace Plus:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
[Colgo l'occasione per salutarvi e dirvi che ho preso un s3 mini una settimana fa, ora sono dei vostri.
Vi ringrazio per i tutti i post che mi sono letto questa settimana (du palle) e spero di poter dare il mio contributo. Bella.]
-
Confermo che il sistema funziona. Purtroppo ho visto tardi questa discussione e dopo almeno 5 giorni di accidenti vari ho trovato la stessa cosa su un forum straniero. Io ho utilizzato un ago (a cellulare spento e senza batteria) e riportato il connettore in posizione centrale applicando una leggera pressione. Non serve spingere tanto (il rischio è di rompere tutto) basta applicare più volte la pressione e il gioco è fatto.