CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[guida] toolkit galaxy s3 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    [GALAXY S3 MINI TOOLKIT V1.1] Drivers, Backup, Root, CWM, TWRP, Flash, + MORE

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

    Ciao ragazzi ,
    volevo segnalarvi questa splendida applicazione , per moddare questo device.
    In pratica è possibile fare di tutto dal root , al flash della recovery , al flash di una romstock ed altre cose come ripostato diseguito :

    Link originale 3d su xda Toolkit s3mini. , trovate le immagini relative al toolkit , chiare e leggibili.

    SUPPORTED MODELS
    GT-I8190 INTERNATIONAL GSM MODEL
    GT-I8190N INTERNATIONAL GSM MODEL WITH NFC
    GT-8190L LATIN/USA GSM MODEL
    FUNCTIONS OF SAMSUNG GALAXY S3 MINI TOOLKIT V1.1

    Installa i driver automaticamente
    Backup / Ripristino di un singolo pacchetto o tutte le applicazioni, i dati dell'utente e di memorizzazione interna
    Esegue il backup dei dati / / media (virtuali SD Card) al vostro PC per un backup completo dei dati di sicurezza
    Esegue un backup completo del sistema nandroid via adb e salvare nel formato di recupero personalizzato sul vostro PC
    Tirare / dati e / cartelle di sistema, a comprimere un file. Tar e salvarlo sul PC
    ToolKit di aggiornamento automatico alla versione più recente spinta all'avvio (funzione donatore)
    Dump partizioni telefonici selezionati, comprimere un file. Zip con md5 e salvarlo sul PC
    Installa BusyBox binary sul telefono
    Roota qualsiasi rom COMPRESE Jelly Bean (diverse opzioni disponibili)
    [B] Root con Superuser (ChainsDD) o SuperSU (Chainfire) via CWM (funziona su ogni generazione)
    Installa il file zip tramite la funzione di carichi laterali nel recupero
    Flash CWM Toccare Recupero (grazie al team di ClockworkMod) o TWRP di recupero (grazie al team di twrp)
    Rinomina di recupero di ripristinare i file se presente
    Flash immagine di avvio non sicura per la modalità adb
    Flash Foto dell'editore Boot torna sul tuo cellulare
    Crea un file tar per flash tramite Odin con 1 clic del mouse
    Scaricare, estrarre e Flash Image Rom (completi la procedura dettagliata) ESSENZIALE PER resi in garanzia
    Rip cache.img per comprimere file in formato CWM per la modifica e lampeggiante (grazie a Adam Lange)
    Installare un apk singola o multipla apk per il tuo cellulare
    Spingere i file dal PC al telefono
    Estrarre i file dal telefono al PC
    Impostare le autorizzazioni file sul telefono
    Dump buffer logcat selezionati sul PC
    Dump bugreport al PC (se installato)
    Aiuto, schermata informativa per vari compiti
    Sezione Mods per modificare il telefono
    Telefono opzioni di riavvio in modalità adb
    Cambia lo sfondo, il colore del testo in ToolKit
    Attiva versione professionale e abilita le caratteristiche Donator dall'interno del ToolKit

    Link download qua.

    FASE 1 : Installare i driver

    Spoiler:
    Ultima modifica di dadenet; 02-04-13 alle 08:57
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dado750


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    B.go Sabotino (LT)
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ottimo...

    ma per eseguire il tutto, in che modalità deve essere impostato il tel?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dado750 Visualizza il messaggio
    ottimo...

    ma per eseguire il tutto, in che modalità deve essere impostato il tel?
    Non ho questo device , ma una volta che hai settato i driver ti fa tutto il toolkit , prova e facci sapere la tua esperienza così ampliamo la guida.
    Io che utilizzo il nexus , riavviamo in modalità fastboot , ma non penso sia lo stesso caso per s3mini.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dado750


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    B.go Sabotino (LT)
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    allora, io ho provato ad usare il toolkit...

    il tel andava il download mode, il kernel si installa, mi dava l'avvenuta installazione di supersu...

    ma alla fine di tutte le prove, sulle app, non c'era mai supersu ( e di conseguenza il root )

    alla fine ho ripiegato flashando la rom con i permessi di root abilitati.....

    almeno questo è accaduto a me, poi non so se a qualcuno funziona....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di drago122


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 606 volte in 407 Posts
    Predefinito

    Allora vi dico i passi che ho seguito per effettuare il root con il toolkit:
    ma prima una raccomandazione che può sembrare scontata ma a chi usa android da poco può sfuggire e creare non pochi problemi:
    ABILITATE NEL MENù IMPOSTAZIONI LE OPZIONI SVILUPPATORE E ALL'INTERNO DI QUESTE IL DEBUG USB altimenti il vostro terminale non verrà mai riconosciuto.
    una volta scaricato il toolkit dal link fornito qualche post più indietro da dadenet che ringrazio ancora,ho lanciato il toolkit che si presenta un pò come un interfaccia dos,
    tutte le scelte che si fanno sul programma si effettuano digitando il numero in corrispondenza della voce desidarata e premendo poi invio.
    Prima di tutto viene richiesto se cercare agggiornamenti del toolkit io ho dato n (no)
    poi viene chiesto quale modello di mini s3 avete io ho dato il 21 in quanto ho una build ALL6
    a questo punto si arriva al menù vero e propio del programma la prima cosa da fare è istallare i driver opzione 1 perchè venga riconosciuto il terminale, vi apparirà una finestra di istallazione e verranno istallati i driver necessari poi verrà chiesto di refreshare il toolkit (opzione 25) e in alto a sinistra dovete vedere il seriale del vostro dispositivo questo conferma che viene visto correttamente dal programma e si può continuare altrimenti non proseguite!!!!!
    A questo punto opzione 2 root /unroot option
    nel menù del root seguente opzione 1 flash insicure boot image and root device
    nel mènù superuser method che si aprirà opzione 2 supersu 1.25 by chainfire
    alla richiesta successiva se siete sicuri date y per confermare e comincia il processo verrà riavviato il cell in download mode automaticamente e copiati i vari file poi verrà riavviato di nuovo e a quel punto uscirà il messaggio di procedura terminata e di uscita dal toolkit nel vostro device troverete l'app supersu e avrebbe i permessi di root sbloccati vi dico subito che dopo il secondo riavvio passa un pò di tempo prima che il terminale venga riconosciuto pazientate e non preoccupatevi.
    Scusate la guida piuttosto rudimentale ma non ho mai pubblicato una guida in vita mia.
    Spero di essere stato utile a qualcuno vi confermo che ho effettuato la procedura venerdi scorso e dopo 5 giorni di utilizzo il terminale e stabile e senza alcun problema.
    Ciao a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy