Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiog1
Io ho pensato anche che dopo 10 mesi di utilizzo intenso la batteria sara' un poco stanca...
I primi 5-6 mesi arrivavo a sera tranquillamente, ora devo dare sempre una "pompatina" :)
Non sono un po' pochi 10 mesi per esaurire i cicli di ricarica?
Comunque, con il kernel mod non ho ancora registrato alcun miglioramento nei consumi, anzi.....
-
Quote:
1di9
Non sono un po' pochi 10 mesi per esaurire i cicli di ricarica?
Comunque, con il kernel mod non ho ancora registrato alcun miglioramento nei consumi, anzi.....
Devo dire che anche io non ho notato miglioramenti di batteria..
Forse mi consuma leggermente di più...
Bhoo!!
-
Diciamo che siamo ben oltre le 300 ricariche
Non dico esaurita, ma un buon 20% lo ha perso
Non voglio fare la prova di comprare una nuova batteria perché anche 10 euro di questi tempi valgono molto... Ma sarebbe un test interessante
E comunque anche io con la nuova ROM non ho notato miglioramenti
Prima di venderlo stavo pensando di provare la cyano, giusto per curiosità perché a me piace la personalizzazione di samsung
-
Quote:
giorgiog1
Diciamo che siamo ben oltre le 300 ricariche
Non dico esaurita, ma un buon 20% lo ha perso
Non voglio fare la prova di comprare una nuova batteria perché anche 10 euro di questi tempi valgono molto... Ma sarebbe un test interessante
E comunque anche io con la nuova ROM non ho notato miglioramenti
Prima di venderlo stavo pensando di provare la cyano, giusto per curiosità perché a me piace la personalizzazione di samsung
Beh, cambiare la batteria costa meno che cambiare lo smartphone....
Da quello che dici intuisco che tu faccia un uso intenso dello smartphone, per cui non attenderti una migliore prestazione dalla batteria di altri telefoni. Il problema è android, consuma troppo senza ragione, causa scarsa ottimizzazione che affligge tutti gli smartphone, figurati se ci smanetti tutto il giorno.
Non c'è krnel mod o cyanogen che tenga.
-
Quote:
diabolicko
Devo dire che anche io non ho notato miglioramenti di batteria..
Forse mi consuma leggermente di più...
Bhoo!!
Nessun miglioramento anche per me, gli do ancora un paio di giorni poi piallo tutto.
-
Io sono tornato all'ultimo firmware dato da Jonn, proprio adesso sto finendo il downloading...
Tre o quattro volte mi si era bloccato il cellulare costringendomi al riavvio "violento"
-
Quote:
giorgiog1
Io sono tornato all'ultimo firmware dato da Jonn, proprio adesso sto finendo il downloading...
Tre o quattro volte mi si era bloccato il cellulare costringendomi al riavvio "violento"
Ho postato le mie impressioni negative nel forum di xda, mi hanno anche spiegato le modifiche apportate al kernel. Secondo gli esperti il mancato miglioramento dei consumi è dovuto alla presenza di applicazioni che interrompono troppo spesso lo stato di sleep..... Ho monitorato i wakelock su loro suggerimento, ho disabilitato alcune app....ma sostanzialmente il consumo è rimasto lo stesso di quando avevo il kernel originale. Mah......
-
Il firmware di jonn sembra migliore...
E sembra consumare anche meno
-
Quote:
giorgiog1
Il firmware di jonn sembra migliore...
E sembra consumare anche meno
È un firmware originale Samsung.... Il kernel mod funziona bene nel risparmiare energia durante la notte, testato con perdita di solo 1% di carica in 8 ore con smartphone in aero mode. Però sembra che i consumi durante il normale utilizzo siano peggiorati, neanche di poco.....mah, strano.
-
Quote:
1di9
È un firmware originale Samsung.... Il kernel mod funziona bene nel risparmiare energia durante la notte, testato con perdita di solo 1% di carica in 8 ore con smartphone in aero mode. Però sembra che i consumi durante il normale utilizzo siano peggiorati, neanche di poco.....mah, strano.
Io con cyanogen + kernel f4k ho risolto i problemi di consumo anomalo in standby. Prima era quasi 2% a ora, adesso la metà, Poi le personalizzazioni samsung non mi fanno impazzire. Nonostante qualche piccola mancanza, rimango su cyano.