Io ho vodafone nel cell e infostrada nella linea fissa e quindi in wifi. Si, mi torna. :D
Stasera faccio la prova a casa di un amico che ha alice.
P.s. Ma che stronzata è?
Visualizzazione stampabile
io ho un account con hotmail, e non riesco a fare la configurazione tramite l'applicazione "E-mail"..cosa devo fare?
Quando ho effettuato la configurazione, non ricordo di aver avuto grossi problemi...Oltre alla mail e alla password di accesso cos'altro ti chiede? Così ci ricordiamo un pò tutti. Se ti chiede anche POP, SMTP o altro, dai un'occhiata anche qui https://www.androidiani.com/funziona...-android-14350
Seguito i passi, ma mi dice sempre: "configurazione non terminata - Autenticazione non eseguita"
Nella pratica, ho fato la configurazione manuale (quella automatica da sempre il medesimo messaggio d'errore), selezionando come tipo di account POP3. Successivamente ho inserito indirizzo mail, nome utente (per esteso), password, come server ho provato a lasciare sia quello di default (pop-mail.outlook.com) sia quello che viene citato nel link, SSL come protezione, 995 come porta. Non si riesce...
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho problemi con hotmail.
Quando ho preso il telefono ho subito impostato le mie tre e-mail ed andava tutto liscio.
Da qualche giorno con la mail hotmail ho problemi, almeno una volta al giorno mi dice "accesso a ....@hotmail.it non riuscito" devo riavviare il telefono o cancellare l'account e reimpostarlo, ma dopo qualche ora il problema si ripresenta. Che fare? Fino a pochi giorni fa non avevo avuto nessun problema.
Grazie
Ciao nunzioz, prova a dare un'occhiata al thread apposito https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html e poi al limite se non trovi la soluzione chiedi aiuto lì ;)
spostato in thread dedicato ;)
grazie ad entrambi, scusate ma non avevo trovato il thread
Vedo che a me rispondono tutti proprio..... bah o_O
Ho fatto caso che mi da problemi con la connessione dati, mentre con ol wifi non ci sono problemi.
Ma perchè solo adesso ho questo problema? Fino a pochi giorni fa tutto normale... che fare?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ho fatto caso che mi da problemi con la connessione dati, mentre con ol wifi non ci sono problemi.
Ma perchè solo adesso ho questo problema? Fino a pochi giorni fa tutto normale... che fare?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
Nessuno sa aiutarmi?
Aggiungo inoltre che quando sono con la connessione dati e mi negga l'accesso mi arriva l'email di accesso anomalo nella posta... forse non considera sicuro l'accesso sa questo dispositivo... come devo fargli capire voglio accedere anche tramite la connessione dati del telefono?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Proprio nessuno sa consigliarmi una soluzione?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ho usato fino ad ora l'app per le mail prederinita che c'è nel cell. Ho provato a cancellare l'account e riconfigurarlo. Fino alla scorsa settimana non ho mai avuto problemi e con le mail alice.it ed email.it continuo non averne solo con hotmail ho questo problema... grazie della risp cmq
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Questa vorrei tenerla come ultima risorsa per non avere più app per email. Soprattutto considerando il fatto che fino a pochi giorni fa non avevo questo problema
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ti ho consigliato di fare questa prova più che altro per vedere se con un'altra applicazione il problma si ripresenta tale e quale. Inoltre la app di Outlook è quella che Microsoft da per compatibile al 100% con Hotmail. Ok non vorrà dire nulla.... pure l'applicazione preinstallata di Samsung viene data per compatibile con tutti i client di posta....ma io questa prova la farei. Se ti dà problemi anche con Outlook almeno puoi escludere che il problema sia della app di posta preinstallata.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ho fatto la prova e con l'app outlook funziona senza problemi
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
ciao a tutti ho un s4 mini è da un giorno che quando clicco sull'icona e-mail mi apre la posta elettronica(alice mail) ma dopo pochi secondi esce una scritta :il programma e-mail è stato arrestato,e quindi non me la fa usare c'è qualche rimedio??????
grazie!!!
Usi la app di GMail o quella preinstallata di Samsung? Scarichi gli aggiornamenti di tali applicazioni quando vengono proposti dal Play Store?
Comunque sia prova a cambiare l'applicazione che usi per le mail....e visto che entro pochi giorni si aggiornerà il tutto ad Android 4.4.2 anche il tuo problema dovrebbe risolversi.
ciao se uso Gmail funziona se uso icona E mail mi dice programma e stato arrestato,si puo fare l'aggiornamento forzato dell'app E mail
No non puoi, e comunque penso che quella applicazione non ti funzioni più perché si è "incriccato" qualcosa. Come detto tutto dovrebbe andare a posto nel momento uscirà KitKat (entro pochi giorni penso): dopo l'aggiornamento fai un ripristino allo stato di fabbrica.... prima fai un backup di file e impostazioni.
Puoi provare a fare un ripristino anche ora comunque....e dovresti risolvere.
Ciao a tutti,
ho un problema con l'app gmail. Ho un samsung s4 mini con app gmail aggiornata e OS android 4.2.2
Da qualche giorno mi succede che se arrivano delle nuove mail non le vedo più in "posta in arrivo" 8anche se mi segnala il numerino delle mail non lette, poi però non le visualizzo), ma per visualizzarle devo per forza andare in "tutta la posta". Ho guardato tutte le impostazioni, ma non riesco a risolvere questa cosa, mi sapreste dare una mano?
Grazie mille
Non so se ti sarà utile, ma posso dirti che impostazioni ho io. Apri GMail......trascina e apri il menu laterale da sx.... scorri fino in fondo e seleziona "Impostazioni".
Io qui ho le seguenti impostazioni:
Tipo di posta in arrivo: posta in arrivo predefinita
Categorie posta in arrivo: flag selezionati tutti
Notifiche: flag selezionato
Sincronizza GMail: flag selezionato
Se non risolvi dai un'occhiata qui https://support.google.com/mail/answ..._topic=2917179
Salve ho un problema con l'applicazione email precisamente con Hotmail,ogni volta che accendo il telefono mi fa un errore sui criteri di protezione "accesso non autorizzato a un area protetta è stato bloccato" non so nemmeno se dipenda dall email,inoltre non mi fa sincronizzare la posta mi da un errore dicendo che lo posso fare ogni 15 minuti anche se provo manualmente,con Gmail nn succede nulla,sapete aiutarmi?<br/>
Uso l'applicazione predefinita di sistema,in che modo devi resettare?
Scusa mi sono forse espresso male.
1 Devi cancellare i dati dalla applicazione che usi ora perché se provi ad utilizzare Outlook avrai due applicazioni che proveranno a scaricare la posta.
Vai su impostazioni ▶ altro ▶ gestione applicazioni ▶ tutti e cerchi nella elenco l applicazione mail che usi ora.....fai "svuota cache" e poi cancella dati.
2 In seguito scarichi Outlook e inserisci le tue impostazioni e vedi se con quello funziona.
Puoi pure provare ad utilizzare ancora l applicazione predefinita di sistema ma prova ad eseguire ugualmente quanto indicato al punto 1 e poi reimposti il tutto.
Comunque se provi ad utilizzare Outlook dovrebbe funzionare, fai sapere poi.
Ciao ho un problema con l'applicazione della posta Samsung. Mi capita spesso che mi appare la notifica che non è stato effettuato l'accesso per password errata anche se la password da me non viene modificata. Come posso risolvere questo problema. Non voglio utilizzare altre applicazioni per la posta. Ho due account Hotmail
Come consigliato nel post sopra al tuo.... vai in impostazioni ▶ altro ▶ gestione applicazioni ▶ tutti e cerchi nell'elenco l'applicazione mail che usi ora.....fai "svuota cache" e poi "cancella dati".
In seguito reimposti il tutto e vedi se ti da ancora lo stesso problema.
Comunque succede spesso che con gli account Hotmail la app di posta preinstallata Samsung dia qualche problema...
Salve a tutti,
ho un problema con la app che gestisce la mail.
Ho un account Yahoo correttamente impostato (riceve ed invia le mail), solo che quando le cancello scompaiono solo sul telefono ma non sul server, e quando ne ricevo una nuova riappaiono anche tutte quelle che avevo cancellato in precedenza.
Considerate che ricompaiono solo se ricevo una nuova mail, non quando faccio invia\ricevi e non c'è niente di nuovo.
Secondo voi da cosa può dipendere?
C'è un'opzione del tipo "cancella le mail anche sul server"? Ho cercato ma non ho trovato niente...
P.S.
(Se può servire, ho KitKat 4.4.2 su un brand Vodafone)
Risolto.
Il problema era nelle impostazioni di sincronizzazione.
Il periodo di sincronizzazione delle mail era impostato su "tutti/e".
Ho messo 1 settimana, e adesso funziona tutto perfettamente.
Credo che dovendo fare la sincronizzazione di tutte le mail presenti, impiegasse troppo tempo e ad un certo punto si bloccava. Riducendo il periodo, il problema è scomparso.
Ciao a tutti.
Utilizzo il programma di posta elettronica "email", quello originale del telefonino, e ho bisogno di aumentare il periodo massimo di permanenza delle email nel mio cellulare, da 2 settimane (come è impostato ora) a 3 mesi.
Ricordo in fase di installazione degli account che mi è stato chiesto ad un certo punto di scegliere per quanto tempo le email devono restare in memoria, ma non riesco a trovare questa impostazione e cambiarla. Per cui il programma cancella automaticamente le email più vecchie di 2 settimane.
Qualcuno ha un'idea?
io uso la sincronizzazione Exchange. Quella opzione penso sia entrando nell'account, Impostazioni Sincronizzazione, Periodo sincronizzazione email
oltre a 1 mese puoi mettere "tutti/e"
io ce l'ho impostato così e nella posta in arrivo vedo sempre tutte le mail