Sposto nella sezione del tuo telefono
Visualizzazione stampabile
Sposto nella sezione del tuo telefono
grazie scusa non l' avevo trovata.. qualche idea per il mio problema cmq?
C'è molta confusione nella trascrizione dell'accaduto. Da quello che ho capito, il telefono funziona, anche se la ricezione non è stabile. A questo punto, ti consiglio di portarlo in assistenza, fatti fare un preventivo su cosa c'è da sostituire e poi decidi se farlo sistemare da loro o da te, se sei in grado ;)
Naturalmente in assistenza, a meno che non siano sotto effetto di qualche droga, si accorgeranno della presenza di umidità (anche se in piccolissime percentuali) e che il telefono è stato aperto, per cui non credo che la garanzia possa coprirti le spalle questa volta.
p.s. sul forum tutti fanno il possibile per poter dare una mano, ma in questo caso, non possiamo sapere cosa sia successo al telefono non avendolo tra le mani.
Quoto in pieno quanto detto da mirketto e aggiungo solo un consiglio: se ti fai fare il preventivo di riparazione, in base a quanti soldini ti chiedono, valuta bene se sarà il caso di farlo riparare o meno.... visto che ora S4 mini lo si trova in offerta anche sotto i 200 euro.
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Salve a tutti. Ho un problema sul mio s4 mini. Vi spiego: 2 giorni fa mi è caduto nell'acqua senza cover (i contatti batteria completamente sommersi). L'ho asciugato prima con carta,poi ho tolto la batteria,sim e sd ed ho tolto l'altra acqua. Infine ho dato una passata con l'asciuga capelli (soprattutto sui connettori). Funziona tutto tranne per il fatto che non va in standby. Cosa posso fare?
Se è stato in acqua il tempo necessario per farla penetrare all interno ti suggerisco di mandarlo in assistenza o comunque farlo vedere ad un tecnico specializzato (se ne conosci uno). Ovvio che in assistenza si accorgeranno che ti è caduto in acqua e ti addebiteranno il costo dell intervento: fatti fare un preventivo nel caso. Se all interno l'acqua ha toccato parti delicate come la scheda logica o le connessioni, è inevitabile che con il tempo si formi ossido che per il telefono non è il massimo. Il fatto che non vada in stand by può dipendere appunto da umidità residua che crea problemi.
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Se lo metto nel riso per una notte secondo lei posso risolvere?
uniti thread con argomento comune...
Puoi provare se vuoi ma mi sa tanto di intervento palliativo.....anche ammesso che il riso ti tolga l umidità residua ormai quella ha già fatto i danni che doveva fare.
Se comunque con il tempo noti altre anomalie segui il consiglio che ti ho dato prima.
Ps. Qui sul forum ci si da del TU... tutti indistintamente. Il LEI non guasta mai, ma usiamolo in altri contesti diversi dal forum ;)
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Il lei io lo uso spesso, ma se a voi sta bene il "tu",per me non ci sono problemi. Tornando a noi, io un po di esperienza con le schede elettroniche ce l'ho (sono perito elettronico ed in fabbrica ero al reparto riparazione). Vorrei provare a smontarlo e pulire o asciugare la scheda, ma secondo voi qual'è il componente che regola il funzionamento del standby?
ciao.. come ti ha detto Marko B. sicuramente l' acqua bene non fa e alla lunga può comunque ossidare e danneggiare... se te la senti di smontare , controllare, pulire e disossidare non può fargli che bene... però per lo standby è strano.. se premi il tasto power brevemente va in standby, ma non va in auto o non ci va proprio neanche in manuale? e prima non aveva mai dato problemi del genere?
Se premo il tasto power brevemente va in stanby per 2 secondi e poi si riaccende. In automatico fa la stessa cosa. Per intenderci è come se quando è in standby colleghi il jack delle cuffie o la Micro usb. Quando è spento sotto carica per vedere lo stato della carica posso farlo soltanto con il tasto Power. Il tasto home non funziona. No prima non si sono verificati eventi simili.
Io manderei in assistenza.....i al limite come consigliato da jonn se te la senti prova ad aprire e dai una ripulita. È ovvio che i problemi che riscontri sono causati da umidità che provoca contatti tra alcuni componenti e alla lunga potrebbero compromettere seriamente il terminale.
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Già, credo sia la soluzione migliore.
Ok leggerò cosa hanno scritto gli altri, forse qualcuno ha avuto un problema analogo al mio..
Nuovi aggiornamenti. Lo standby ha ripreso a funzionare normalmente senza nessun intervento. Ma non funziona più il tasto home. A questo punto sono sicuro che l'ossido si è fermato solo sui contatti del tasto home. Che fortuna. Inoltre in zona ho saputo che ci stanno dei laboratori che risolvono problemi di poco conto senza mandare il terminale in assistenza. Per togliere l'ossido ad es lavano la scheda madre (ovviamente non con l'acqua). Forse me ne esco con soli 10€. Che fortuna!
Buonasera androidiani!
Sono qui per presentarvi un problema. Sta mattina (Non ridete per favore 😂) mi è caduto il terminale nel latte (AHAHAHAH) l'ho preso subito, ho asciugato le parti bagnate e l'ho messo in un contenitore con il riso (insieme la batteria). Dopo 5 ore riprendo lo smartphone con la batteria, con un pennellino rimuovo l'amido. Accendo il telefono; il tutto funziona alla perfezione. Tranne una cosa... quando blocco lo schermo, esso automaticamente si riaccende portandomi alla schermata di sblocco schermo. Stesso succede se il telefono si sta per sbloccare solo ma in quel caso il telefono rimane sbloccato (Per via del fatto che si sblocca immediatamente).
Un grazie in anticipo a coloro che risponderanno :)
Grazie mille. Speriamo che si riprenda perchè è un bel telefono. E poi ci sono affezionato :(
Purtroppo stasera il mio s4 mini è caduto in acqua :( l'ho spento, fatto asciugare e dopo un po' ho provato a riaccenderlo per vedere se funzionasse o meno. il telefono funziona, ma quando blocco lo schermo questo (dopo pochi secondi) si illumina nuovamente. Poiché continua a fare così l'ho nuovamente spento, smontato e messo ad asciugare (sebbene già lo sia). quale potrebbe essere il problema?? Aiutatemi, se potete!
Anch'io s4 mini ed anch'io stesso problema delle ultiem 2 persone che hanno scritto, dopo una caduta nel water durata mezzo secondo nemmeno.
Il telefono era acceso ed è rimasto acceso dopo la caduta, l'ho asciutato con carta e ho visto che il touch dei due tastini sotto non andava. Telefono spento e messo nel riso per 24h, riacceso e il touch dei tastini sotto funzionava perfettamente. L'unico problema anche per me è che il telefono non resta in stand-by. Se clicco il tasto per spegnerlo/metterlo in stand-by ci va e dopo 1 secondo o poco più si riattiva subito, idem se lascio passare 15-30 secondi. Va in stand-by 1 secondo e si riattiva. Ormai son passati 10 giorni.
Un amico ha provato a smontarlo e ripulirlo, ma alla riaccensione ancora stesso problema. Ora, dato che samsung non ripara più con la garanzia dato il danno (ed in più lo rootato) e che a parte questo problema funziona perfettamente, qualcuno che se ne intende saprebbe dirmi dove sta il problema? quale è il pezzo su cui si dovrebbe intervenire? Giusto per non fare spese a caso e comprare o intervenire sul pezzo giusto?
Visto che non sono il solo a cui è successo con l's4 mini, immagino sia dovuto per la stessa componente...vorrei capire quale sia...scheda madre, porta USB, tasto d'accensione? altro?
EDIT: mi sono appena accorto che anche schicciando il tasto home non ritorno indietro nella home..
Salve, anche il mio S4 mini ha fatto il bagnetto e sono intervenuto tempestivamente togliendo la batteria. Asciugatolo con il phon per circa una mezz'oretta sin quando sparissero le tracce di umidità visibili nella telecamera lato display e mettendolo all'aperto per l'intera giornata, dopodichè lo accendo. A quanto pare tutte le funzioni del telefono sono ok, ma nell'arco della stessa giornata il display comincia a dare segni di spegnimento e cvd alla sera il display del telefono non ne vuole più sapere di funzionare nel senso che rimane spento (da notare che il telefono riceve le chiamate e le notifiche normalmente e si può anche rispondere alle chiamate in arrivo strisciando normalmente). Il fastidio più grande a mio avviso è che avevo crittografato la scheda sd e che non c'è modo di visualizzare i files su altro dispositivo, nemmeno adoperando kies. Sapreste dirmi se c'è un metodo per recuperare i files.. grazie anticipatamente
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e non so bene come funziona. Spero di essere capitato nella sezione giusta.
Innanzitutto un saluto agli Admin e a tutti gli altri utenti e poi i miei complimenti per la ricchezza di questo forum.
Vengo al dunque. Il mio s4 mini è morto cadendo in acqua... al solito non avendo la fortuna degli altri, e avendo un po di attrezzatura l'ho smontato e passato al microscopio.
Ho trovato infatti, qualche componente SMD bruciato ma, essendo questi diventati neri, ed essendo rotti, non riesco a capire se sono resistenze o condensatori ed il relativo valore.
Per questo chiedo a voi del forum se c'è qualcuno che possa aiutarmi tramite qualche s4 mini già smontato a risalire al valore di questi due componenti.
Allo scopo posto la foto di dove sono locati. Se non dovesse essere molto chiara la foto aggiungo che si trovano subito sotto il connettore della fotocamera principale.
Un grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi a risalire al valore di questi due componenti.
Prova a sostituire il sensore di prossimità. Potrebbe essere in corto e dare al telefono l'impulso ad accendersi. ..