Ho cercato nel market senza soluzione.
Ho scaricato Netmonitor che negli S3 facendo un field test informa sulla frequenza della rete umts, mentre su S4 mini non compare tale opzione
Visualizzazione stampabile
Ho cercato nel market senza soluzione.
Ho scaricato Netmonitor che negli S3 facendo un field test informa sulla frequenza della rete umts, mentre su S4 mini non compare tale opzione
Sono arrivato al dunque :-)
Con il nostro S4 mini è sufficiente entrare in Service Mode digitando *#0011#
Comparirà questa schermata:
https://www.dropbox.com/s/5dc57dppq7...ice%20Mode.png
Nella prima riga è riportato Band1 e significa che il telefono è connesso in UMTS 3G a 2100 mhz.
Se si collega a 900 mhz verrebbe riportata la scritta Band8 secondo questa tabella:
https://www.dropbox.com/s/wom6c7koqa...Bande%203G.PNG
Chiedo la cortesia di verificare per chi è già raggiunto da segnale Umts a 900 mhz di qualsiasi gestore.
uniti vari thread con stesso oggetto
Ragazzi mio fratello ha un S4 mini. Il terminale fa le bizze con TIM. Quando riesce ad agganciarla ha pochissima linea altrimenti rimane in un perenne stato di "non registrato sulla rete" (visibile solamente se si prova ad effettuare una telefonata). Con altri operatori nessun tipo di problema, anzi.
Ha su l'ultimo firmware italiano il "BML4"
Qualche idea?
Boh, ha provato con un factory reset?
Anche con il firmware versione precedente faceva così?
Se con altri operatori non lo fa mi da più l idea di essere un problema legato alla sim card della Tim o al limite delle impostazioni di rete.
Hai provato ad inserire un'altra sim card della Tim?
Si ho provato la SIM Tim sul mio nexus 5 e non ha problemi. Ho provato la mia SIM Vodafone in questo s4 mini e nessun problema. E ho provato a fare un ripristino. Non so se con firmware precedente aveva lo stesso problema. Doveva prenderlo mio fratello usato e lo stava valutando.
C'era già un thread aperto sui problemi di ricezione/connessione. https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html
Prova a darci un'occhiata
Unito i Thread trattanti stesso argomento
Ragazzi, purtroppo son di nuovo qui a chiedere aiuto...
l's4mini ha scarsa ricezione del segnale, alle volte addirittura
in casa non mi aggancia la rete...
è un brandizzato3 in cui ho messo scheda tim...
c'è qualche verifica che posso fare?
Prima avevo un galaxy ace e in casa non avevo problemi, prendeva benissimo,
con questo il segnale sparisce spesso e volentieri.. :/
S4 mini no brand e non modificato. se attivo la connessione dati 3g questa A VOLTE rimane fissa su H+ con una sola freccia verde che lampeggia. Non potendo navigare devo spegnere la connessione dati e riattivarla, quasi sempre poi funziona.abito in zona con pieno campo e mai avuto problemi fino a qualche giorno fa.sono cliente vodafone e navigo con apn mobile.vodafone.it. Sentita la vodafone mi hanno fatto solo un reset della sim (sara' poi vero?) ma il problema rimane. qualche consiglio
[quote name="Davidex81" post=5637504]S4 mini no brand e non modificato. se attivo la connessione dati 3g questa A VOLTE rimane fissa su H+ con una sola freccia verde che lampeggia. Non potendo navigare devo spegnere la connessione dati e riattivarla, quasi sempre poi funziona.abito in zona con pieno campo e mai avuto problemi fino a qualche giorno fa.sono cliente vodafone e navigo con apn mobile.vodafone.it. Sentita la vodafone mi hanno fatto solo un reset della sim (sara' poi vero?) ma il problema rimane. qualche consiglio[/QUOTE]
Ultimamente succede anche a me ! E pure ad una mia amica. Sempre vodafone con s4 mini
Inviato dal mio S4 mini usando Androidiani App
Succede anche a me con tim quando entro nel play store. Sono costretto a disabilitare e riabilitare la connessione dati per continuare a navigare, altrimenti compare il messaggio "connessione scaduta". Qualcuno ha riscontrato questo problema e trovato una soluzione?
A me lo fa sopratutto quando sono connesso in wi-fi. Che sappia io al momento non sono state trovate soluzioni e speriamo risolvano con l'aggiornamento a KitKat.
Tu sei ancora con versione JB 4.2.2 o hai già aggiornato a KK 4.4.2 riscontrando ugualmente il problema?
è aggiornato alla 4.4.2.
ieri ho fatto ulteriori prove. il problema mi sembra si verifichi quando passa da H a H+, mi accade sempre quando sono sul play store. Su whatsapp, o internet mai successo.
Salve a tutti! Io sto battagliando con questo stesso vostro problema da circa 1 mese...durante le telefonate specialmente il cell si "disconnette" dal H o H+ e così sn costretto a chiudere la conversazione ed aspettare che torni la "linea" :bd::O Ho cambiato le impostazioni togliendo LTE ma nulla,il problema persiste...Sempre S4 mini Vers. 4.2.2
HELP.... in questi giorni provo con un'altra sim o_O
Buonasera ragazzi e Auguri di buone feste a tutti.. Vi espongo il problema . Io lavoro in svizzera perciò tutte le mattine mi reco in uno stato estero dove la copertura vodafone non esiste e quindi il cell si appoggia alla rete swisscom . La connessione dati è disattivata e uso appunto solamente il roming ma non il roming dati .al rientro alla sera passato il confine dopo qualche kilometro il cell aggancia il mio operatore Vodafone ma andando ad attivare la connessione dati il cell non attiva nulla. Devo quindi riavviare il telefono e da li dopo riesco ad attivarlo tranquillamente... premetto che altri miei colleghi con vodafone e altri smartphone non hanno alcun problema e la loro connessione si attiva immediatamente.. Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione se ci fosse? Grazie mille e buone feste a tutti
ciao... ti ho spostato nel thread dedicato..
no, normale non lo è... lo ha sempre fatto? hai già aggiornato il firmware? hai già provato ad attivare la connessione e ad aspettare un po? fosse solo un po lento? come soluzione temporanea, se metti in modalità aerea e poi la togli , si connette? magari riporta il firmware che hai (digita *#1234# da tastiera) in modo che qualcuno che ha lo stesso firmware possa darti un confronto...
Succede la stessa cosa anche a me, qualcuno puo aiutarci a capire cosa sia??
Io ho risolto con la modalità offline..la lascio attivata per circa un minuto dopo di che la tolgo attivo i dati e vanno.... Bha misteri.. non è il metodo più giusto ma almeno funziona !!!!!!!!! saluti e Auguri di buon anno a tutti
Avevo anche io il problema del blocco dati in H+ di tanto in tanto... ma solo dopo l'upgrade a KITKAT!
Passando da Wifi a 3G, soprattutto in alcune zone, quando mi si abilitava l'icona H+ durante la navigazione, dopo pochi minuti tutto bloccato con freccia in su, che indica upload (pacchetti di richiesta al provider), accesa e fissa.
Unico modo per risolvere, disattivare e riattivare il pacchetto dati.
Problema non da poco che spesso mi faceva ricevere in ritardo anche messaggi di WhatsApp!
C'ho pensato un po'... ho applicato la modifica che mi pareva la più lecita, e se pur solo da poco più di una settimana, CREDO DI AVER RISOLTO!
Io ho una Sim TIM, ma credo che questo sia piuttosto relativo.
Purtroppo in Italia la politica commerciale dei provider è parecchio complessa, tutto a discapito dei clienti.
In molte parti del mondo, internet su smartphone è UN SERVIZIO (che ovviamente si paga come qui), ma con un costo una tantum, magari legato al tempo o al traffico, ma raramente legato anche alla velocità, come accade da noi.
Quindi, se hai un telefono con KITKAT che sia LTE, lo switch tra le frequenza "E", "3G", "H", "H+" e "4G" è automatico ed impostato come default.
Io, avendo un contratto standard TIM, senza sottopormi ad un ulteriore salasso per viaggiare in 4G ed essendo in una delle zona che per prime sono state coperte dal segnale LTE, subivo questo blocco di ricezione dati dopo qualche minuto (se non secondo) di navigazione in "H+" con la classica freccia freccia in su fissa (richiesta dati).
Ho pensat
"Vuoi vedere che il mio S4Mini sente la presenza di un segnale 4G LTE, si switcha per contrattare una connessione (senza ancora mettermi l'icona) su quella frequenza e la TIM mi blocca (lasciandomi "appeso") perchè sono un "ragno pulcioso" che non vuole pagare 10 euro al mese di tangente per utilizzare internet (che già pago salatamente...) a una velocità maggiore?"
Vado nei settaggi, vedo che c'è la voce per DISABILITARE solamente la frequenza LTE, lo faccio e, SORPRESA: da un paio di settimane non ho più un blocco durante la navigazione.
Cambio da wifi a 3G senza nessun problema e viceversa, con passaggi da 3G ad H e H+ senza quasi stoppare il trasferimento dati.
Ciao a tutti....Io sinceramente sono stance dei problemi di ricezione di questo cavolo di S4 mini!! Mi fa veramente arrabbiare,poi si è aggiunta anke la scollatura del display dal touch ed ecco ke credo che mai più samsung....Negl anni ho avuto sempre fedelmente cell nokia,poi dopo samsung da almeno 10 anni...ma ora basta...
Credete che con il root migliori sto problema??
Cmq Cryo30 ti ringrazio per il tuo intervento e ho appena eliminato LTE,vediamo un po :bd:
Salve ragazzi,
apro un nuovo thread in merito ad un quesito che vorrei farvi.
GT-I9195
Kitkat 4.4.2 stock brand vodafone ultima versione
E' possibile selezionare come rete solo la 4G invece di automatica 2G - 3G - 4G?
E' chiaro che avendo una selezione fissa, come è possibile con 2G e 3G, il consumo batteria verrebbe notevolmente ridotto.
Grazie
Ciao a tutti. Due giorni dopo aver flashato il firmware dell'S4 mini (con la versione portoghese) ho sostituito la mia vecchia sim che era stata rimpicciolita tagliandola, con una compatibile con la rete 4G, che ad un mio amico che ha sempre l's4 mini (GT-I9190) funziona. Il problema è che dove a lui prende a me no. Può essere colpa del mio telefono, che è il GT-I9195; l'operatore che cambia oppure il firmware che è stato flashato? Grazie mille in anticipo e scusatemi ancora se questa domanda è già stata fatta .
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Scusate...mi son dimenticato di dire che ho Wind 12 (460 sms - 460 min e 2gb veloci) .
Ciao, mi scuso ma non sapevo della possibilità di modificare il post. Si ho fatto come hai detto tu ed era già impostata su lte/3g/2g e si, in questa zona copre
Ragazzi... Qualcuno mi potrebbe aiutare? Il mio s4 i9195i brandissero Vodafone non prende la linea.. Mi dice: "non registrato sulla rete".. Ho messo sia la sim wind di mio padre e la sim tim di mio cugino.. Ma nulla.. Qualcuno, se ha avuto questo problema, ha risolto?
anche io.sono entrato nel club dei segnali ballerini...il mio s4mini black edition dopo 1 anno.usato quasi sempre con la 3 da 2 mesi in vodafone.funzionAVA bene.fino alla settimana scorsa..in casa il segnale passa da perdita del segnale a fondo scala.ma mi pare solo in casa.fuori non mi pare lo faccia.con ifon5 la mia compagna prende a pieno.non capisco perche.mai formattato mai resettato.in ricezione wifi e stato sempre mediocre..e strano anche perche per un anno l ho usato con la nano sim e allineato sui contratti funzionava bene come ora col cambio operatore ha la micro sim che calza a pennello..non so se perche ho zero euro di credito se la vodafone mi fa i dispetti..
Ciao a tutti,
il mio S4 Mini ha compiuto 3 anni da qualche mese, ed è sempre andato piuttosto bene, nonostante qualche lentezza.
Purtroppo ha cominciato a dare problemi molto gravi di ricezione: un giorno la connessione dati andava un po' si e un po' no, dopo un po' la cosa è peggiorata e mi sono accorto che anche le telefonate non funzionavano. Sulla barra continuavano ad alternarsi le varie icone "E", "H", "3G", e il tragico "!" (il 4G, sempre preso, non lo vedevo proprio più). Ok invece il wi-fi.
L'ho aperto per pulire i contatti dell'antenna e controllare eventuali infiltrazioni, ma era tutto a posto all'interno. Ho anche acquistato un modulo antenna di ricambio su ebay, l'ho installato ma c'è stato alcun cambiamento.
Il cellulare non è rootato, non è modificato in alcun modo, e non ha avuto incidenti particolari. L'unico evento che ricordo essere successo poco prima che cominciasse ad avere problemi è che si è scaldato moltissimo mentre giocavo, molto più del normale (quasi mi scottava le dita) e a quel punto l'ho spento.
Suggerimenti? Mi dispiacerebbe molto non riuscire a recuperarlo! :(
Ciao,
Anche io riscontro tutti gli stessi problemi degli altri utenti:
scarsa ricezione segnale
con tre tacche il telefono risulta irraggiungibile
mentre parlo cade la linea e si chiude la chiamata più volte
Ho fatto un factory reset ed il problema persiste, ho caricato cyanogenmod 13 per qualche giorno qualche piccolo miglioramento ma adesso tutto come prima.
Il problema è molto fastidioso viene di tirare al muro il telefono...
Ho letto un pò in giro ch molti hanno lo stesso problema ma non si trova soluzione.
Qualcuno ha risolto o devo cambiare telefono
Please help
Grazie
Io purtroppo non ho trovato soluzione, nonostante - come ho scritto qui sopra - abbia tentato anche la carta della modifica hardware.
Nel mio caso l'utilizzo era ormai del tutto impossibile, non si connetteva più se non per pochi secondi, quindi ho cambiato telefono pur tenendo con me il mio caro S4mini in caso si possa salvare in futuro.