Aka o provi ad aggiornare o lo mandi in assistenza....
come si suol dire caro naufrago..... se non sai nuotare hai due alternative: o bere o affogare![]()
ciao
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Aka o provi ad aggiornare o lo mandi in assistenza....
come si suol dire caro naufrago..... se non sai nuotare hai due alternative: o bere o affogare![]()
ciao
Ultima modifica di Marko B.; 10-01-14 alle 12:29
Sono pienamente d'accordo con te MarcoH: o lo aggiorno o lo mando in assistenza.
La questione è che sulla scatola non c'è scritto che per poterlo usare bisogna disporre di una connessione dati veloce per poter scaricare almeno 1 Gb e che bisogna essere fortunati ad avere un PC dove giri Kies e che "veda" il telefono collegato. Tra le altre cose non c'è nemmeno scritto che non appena preso bisogna portarlo in assistenza e stare senza telefono per un certo tempo X (che può essere anche breve, ma comunque è una bega).
Domani torno a casa e vedo di scaricare gli aggiornamenti e/o portarlo dal negoziante per poterlo mandare in assistenza, eventualmente.
Vi tengo aggiornati.
Un saluto, Aka.
Mirkett0 (10-01-14)
Ciao ragazzi allora vi aggiorno sulla situazione come promesso.
In data 11/01/2014 ho consegnato presso il venditore il mio telefono per mandarlo in assistenza. L'intervallo di tempo tra consegna e riconsegna doveva essere di 7 giorni lavorativi. Ieri sera sono stato ricontattato per poter riprendere il dispositivo ...
Dopo averlo ritirato, tutto bello impacchettato leggo cosa c'è scritto sul foglio di lavorazione:
Difetto: mostra righe sulla parte superiore ed inferiore dello schermo durante scorrimento delle schermate, della home ecc ecc.Intervento eseguito: Re-installazione release software e collaudo funzionale. Analisi tecnica e sostituzione di componente elettro-meccanico.
Tutto contento, mi sono detto: mi hanno purtroppo aggiornato al nuovo firmare con knox attivo ma almeno mi hanno sostituito qualche componente hardware che era difettoso. Di quale componente si tratta però non è dato a sapere...Inoltre è riportato che a seguito della riparazione effettuata il numero IMEI del dispositivo è stato cambiato e riporta il nuovo numero.
Guardando bene il terminale vedo che lo schermo è stato sostituito. Metto subito la batteria, lo accendo ed ... ecco lo stesso identico difetto! Ghost image sulla Status Bar, sulle icone, durante lo scorrimento... Insomma esattamente lo stesso difetto che presentava prima della spedizione in assistenza.
L'aggiornamento alla nuova release del firmware MJ7 non è servita a nulla e nemmeno la fantomatica sostituzione del "componente elettro-meccanico".
Non ho parole per descrivere l'incompetenza dell'assistenza Samsung.
Cosa mi consigliate di fare?
Un saluto, Aka.
Mi spiace Aka, prima ti è capitato un telefono difettoso poi ti è capitata un'assistenza "fenomenale".... io lo riporterei al negozio dove l ho comprato mostrandogli che il difetto persiste ancora e poi gli chiederei di mandarlo in assistenza in un altro centro possibilmente
Ps. Non capisco come mai il numero imei sia cambiato. Se non sbaglio l imei è collegato direttamente alla scheda interna....per essere cambiato devono aver sostituito tale scheda. Hai controllato se è vero che l imei cambiato? Il numero imei è riportato sia nel vano batteria sia nelle info del dispositivo. Anche nella scatola del telefono ma non sono sicuro
Grazie MarcoH, allora è come dici tu, lMEI è riportato anche sulla scatola. Quello sul telefono e quello riportato sulla scatola coincidono, dunque quella dicitura sul foglio di lavorazione è completamente errata. Non è cambiato alcun IMEI. Non capisco il senso di scrivere che IMEI è stato cambiato quando non è assolutamente vero. Questa sera se riesco torno al negozio dove l'ho comprato e vedo un po' ...
Non so che dire davvero....
Ciao Aka,
L'imei è strettamente legato alla scheda logica (mainboard) del dispositivo...Non penso che un difetto tale possa coincidere con un malfunzionamento di tale scheda. Mi risulta strano...e poi scusami, ma non mi torna una cosa...Hai portato il dispositivo in assistenza il giorno 11 di gennaio con build MJ7 (o xuamh4), e fin qui ci siamo..
Una volta formattato e ripristinato, avrebbero dovuto flashare il nuovo firmware (il penultimo disponibile uscito a dicembre) ovvero, xubml1, ma così non è stato.
Ovvio, è il consiglio di riportarlo il prima possibile al negozio.
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
Ciao Mirketto, purtroppo no so cosa dire, nel senso che il firmware presente è proprio il MJ7. Per quanto concerne l'IMEI sono d'accordo con te; per questo motivo credevo che all'inizio quella famosa sostituzione "elettro-meccanica" si riferisse alla MB. In questo caso la sostituzione di questa avrebbe potuto giustificare il cambio del IMEI.
Sul foglio di lavorazione c'è scritto "cambio dell'IMEI a seguito della riparazione".
Tutta questa vicenda non mi piace per niente.
Lo riporto al negozio, ma la loro risposta già me la immagino: "Lo rimandiamo in assistenza". E cosi sto altri 20 gg senza telefono. Non se ne può più.
Un saluto, Aka.
Immagino come tu ti possa sentireChe dire, in bocca al lupo per la prossima volta. Tienici aggiornati
![]()
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
Purtroppo le Assistenze Samsung fanno pena... L'ho vissuto in prima persona al tempo del Galaxy Ace! Non prendeva il segnale...porto in assistenza e me lo ridanno dopo 20 gg con lo stesso difetto! Protesto direttamente con il centro assistenza e dopodiché se lo ritengono altri 20 gg (ho beccato pure le festività natalizie)...risultato: cambiato l'antenna! poi era come nuovo...ma quanto penare!
Ultima modifica di DerekZoolander; 29-01-14 alle 18:44