CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Trucchi fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Trucchi fotocamera

Salve, provengo dal Galaxy S e devo dire che mi è costato un sacco staccarmi, ho preso S 4 Mini, perche molto simile come grandezza ma superiore come prestazioni l'unica cosa che non riesco a impostare bene è la fotocamera sopratutto di notte con il flash, le foto non mi vengono bene, con SGS erano molto buone qualitativamente parlando. Sapete dirmi qualche trucchetto per migliorare gli scatti oppure una app meglio di queloa di fabbrica.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Io quando usavo un Galaxy S Advance mi ero comprato CAMERA ZOOM FX per avere foto con una qualità migliore di quelli ottenibili con il software di default.
    Ma dopo il passaggio all'S4 Mini, Comera Zoom Fx è finito nel dimenticatoio!
    Io trovo le foto di questo Smartphone ECCEZIONALI.

Se vuoi un consiglio, con la penombra dimenticati il FLASH!!!

Nel software di default hai un pulsantone rotondo con scritto MODO: utilizza quello.
    C'è la possibilità di migliorare l'armonia del colore (senza ricorrere a filtri), la possibilità di diminuire al massimo la durata dello scatto per avere foto belle anche in movimento (SPORT) e la possibilità di aumentare al massimo la durata dello scatto per percepire ogni piccola sfumatura di luce di notte (funzione NOTTE), e molti altri filtri.

Ovvio che bisogna capire il principio di funzionamento: ad esempio lo scatto NOTTE non utilizza il flash, non fa altro che prolungare quella che possiamo chiamare "esposizione della pellicola" (anche se non ha senso parlare di questo in ambito digitale). Lunga esposizione vuol dire possibilità di catturare anche i colori più fiochi e renderli armoniosi.
    C'è una conroindicazione ovviamente... una lunga esposizione può provocare foto "mosse" e in caso di foto con sorgenti di luce forti in un ambiente buio, può provocare laa sovraesposizione o una sorta di acciecamento.
    Sono comunque le stesse problematiche che esistevano con l'utilizzo delle pellicole e dei tempi di apertura diaframma.
    Tu imposta la funzione notte, punta il telefono, scatta e ATTENDI che la barra di progressione vada al fondo... tutto restando IMMOBILE.
    Vedrai i risultati!

Il Galaxy S4 simula, ovviamente in maniera dilettantistica, le funzioni delle macchine professionali... ma visto che siamo dilettanti (se no le foto le faremmo con una vera macchina fotografica) è un compromesso che spesso va oltre le nostre necessità.
    Fai delle prove... poi ti accorgerai che tutte le funzioni disponibili dal pulsante "MODO", hanno un loro perchè!!!

Leggiti questo tread, io ed altri utenti abbiamo fatto prove (e pubblicato foto) con risultati inequivocabili:
    https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html

4. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

Robythedoc (23-01-14)

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

A proposito di "trucchi" della fotocamera Non so se sono sbadato io, ma non ho trovato nessuna impostazione per girare video senza registrare anche l'audio. Esiste un modo per farlo? Per ora ho scaricato un app dallo store che mi consente di rimuovere l'audio dal video, ma mi chiedevo se ci fosse la possibilità di farlo senza utilizzare app di terze parti. Grazie in anticipo.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi sembra che nel pulsante mode manchino alcune impistazioni, ad esempio interni, neve/mare, e altre, io l'ho presa sopratutto per il flash, ma vedo che non sempre é utile, certamente non pretendo risultati da reflex, ma con SGS mi sembravano ottime, con l'app lente d'ingrandimento devo dire che fa delle macro anche con flash eccezionali, eppure questa app non dispone di impistazioni come la fotocamera.

Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App

Permessi di invio