Ciao a tutti sono nuova di qui.. ho un problema... mio cugino piccolo ha lanciato il mio cellulare (galaxy s4 mini) sul lettone.. il cellulare si è aperto e ora nn vibra piu... perché??? Cosa è successo?? Come posso risolvere???
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti sono nuova di qui.. ho un problema... mio cugino piccolo ha lanciato il mio cellulare (galaxy s4 mini) sul lettone.. il cellulare si è aperto e ora nn vibra piu... perché??? Cosa è successo?? Come posso risolvere???
Azz. Come si è fatto ad aprire cadendo comunque sul morbido?.. ad ogni modo. Cosa non vibra più? Notifiche? Chiamate? Prova ad installare SwiftKey trial. Una tastiera di terze parti che possiede il feedback tattile (da attivare nelle impostazioni dell app) e vedi se funziona (la vibrazione)
Facci sapere
Inviato dal mio S4 Mini
Non funziona la vibrazione ovunque chiamate messaggi tutto...provo ad instsllare l app
Già, prova dai. In alternativa ti farei provare un hard reset, previo backup di app e messaggi, come ultima chance. Altrimenti provare con la garanzia.. Prova prima l app e poi l hard reset.
P. S. Domanda stupida forse. Hai controllato nelle impostazioni generali se c'è bisogno di riattivare la vibrazione?
Inviato dal mio S4 Mini
Nulla non va.. Si ho guardato nelle impostazioni generali ed è attiva... :-( cosa sarebbe questo hard reset
?? È il reset del cell kn il backup che mi salva tutto??
Se non hai effettuato il root, installa go backup. O in alternativa usa Kies. Per il ripristino vai un impostazioni, backup, ripristino dati di fabbrica. Assicurati di memorizzare su Micro sim o sul PC, anche le eventuali foto, video e canzoni, presenti nella memoria interna del telefono. Ovviamente prima di fare il ripristino :)
A disposizione.
Inviato dal mio S4 Mini
Ok appena arrivo a casa provo
ciao, per testare vibrazione, sensori, touch, ecc. normalmente nei samsung (non ho provato con l' s4 mini che non ho ), digitando da tastiera *#0*# si accede ad una schermata per fare vari test.. se ti fa accedere, clik su vibration e dovrebbe vibrare, clik sullo schermo per interrompere e indietro per uscire.. mi sa che comunque, vista la situazione e le prove che hai già fatto, sia insorto qualche problemino hardware... come detto da mirkettoindahouse, fatti comunque un backup delle tue cose importanti, ripristina tutto come nuovo e se non va mandalo in garanzia e non menzionare l' accaduto.... di semplicemente che non va più e hai già provato a ripristinarlo di fabbrica....
Esatto, però se non ricordo male è un area di test delicata. Correggimi se sbaglio. Però se si procede con attenzione non ci dovrebbero essere problemi.
Inviato dal mio S4 Mini
Certo certo, però non si sa mai. Uno magari preso poi dalle curiosità, tocca cosa che non bisogna toccare (se non si sa cosa si sta facendo). Era giusto un warning che volevo dare all'utente. Strano però che una caduta su una superficie morbida, possa causare (spero di no) un guasto hardware...D'altra parte, di certo non si saranno create crepe o ammaccature (e sperando che non c'erano già prima dell'accaduto), e quindi in garanzia dovrebbero risolvere gratuitamente senza creare problemi.
Attendiamo comunuqe il test da te citato, e il ripristino dei dati di fabbrica. In caso contrario, assistenza..
p.s. @siwj: ricorda di usare il tastino in basso a sinistra per ringraziarci qualora fossimo stati d'aiuto ;)
certo hai fatto benissimo... Anch'io trovo strano che una caduta sul morbito abbia provocato danni (come anche l' apertura, l' unica cosa è che il problema è nato subito dopo.......)... e appunto si spera che non ci fossero già segni precedenti, altrimenti ogni scusa è buona per dire che la garanzia non copre... per il resto io ho suggerito il test che è rapido e ti da già un idea ... poi naturalmente il verificare le spunte , magari toglierle , riavviare , rimetterle e verificare e ultimo un ripristino di fabbrica (come avevi detto ) ti danno sempre una conferma totale sul problema...
Incredibile! è successo anche a me circa due settimane fa.... è caduto da una sedia mentre era in carica e non ho riscontrato nessuna ammaccatura... se non il fatto che non funzionava più la vibrazione... ho provato a cambiare rom e visto che ero su cyano sono tornato su stock, ho fatto i vari reset, ma niente... ad un certo punto ho notato che solo in rari casi, se il telefono era in verticale e non in orizzontale vibrava... quindi non poteva ovviamente essere un problema software... magari non faceva bene contatto (non lo so, non me ne intendo sinceramente di elettronica)... fatto sta che per mancanza di tempo non sono riuscito a portarlo in assistenza... e improvvisamente qualche giorno fa ha ripreso ad andare completamente, senza che facessi niente... Boh... o.O
Questa mattina, ho staccato il cellulare dalla carica e ho notato che la vibrazione funziona a scatti, ma quasi sempre no. Ho provato a fare il test con il numero *#0*# e a volte funziona a volte no. A cosa può essere dovuto?
Ti è caduto o ha preso colpi ultimamente?
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Si ma niente di che, è caduto ultimamebte da massimo un metro. E si è fatto solo una piccola crepa sulla cornice.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Mini
Ok. Temo ti sia dato una risposta da solo.
Edit: ovviamente non sono l' oracolo di Matrix.... ;)
Posso anche essermi sbagliato e la causa essere un'altra.
Cioé? Non credo che sia dovuto a quella caduta, anche perché é successa una settimana fa...
Mi auto quoto e aggiungo: prova con un ripristino alle condizioni di fabbrica....prima fai un backup però.
Fai sapere poi ;)
Ma senza la cwm è possibile fare un backup di tutti i dati?
Il backup lo puoi anche fare collegando il telefono al pc e utilizzando poi Kies......
unito thread che trattano lo stesso problema...
e rieditato titolo. ..
Anche a me oggi non vibra più e non mi è caduto...ho fatto il test e non vibra...non voglio resettarlo 😢 è proprio l'unica soluzione?? 😢
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
No non vibra proprio più 😦 quindi devo portarlo in assistsnza?? 😣 in borsa non lo sento suonare...lo sentivo più vibrare... qnt me lo terranno via??
se non vibra proprio più, mi sa che devi mandarlo in assistenza... per i tempi non ci sono mai passato di persona, ma parlano dai pochi giorni per la garanzia Italia a oltre le 2 settimane (fino ad un mese) per la garanzia Europa... comunque prova a contattarli...
Grazie, e x contattarli? Io lo avrei portato direttamente in negozio... e poi come faccio intanto. .. qst ha la microsim e il cell vecchio no...
A volte vibra però.. o_O tipo ho fatto caso qnd arrivano le notifiche di twitter...
non è che è difettosa la vibrazione e va solo ognitanto? (già successo su altri modelli)... se non vibra ne in accensione/spegnimento, ne da test facilmente il problema è hardware... comunque come prova del nove, dovresti fare un ripristino di fabbrica e riprovare sul pulito i vari test...
Salve ragazzi ho un problema non mi funziona più la vibrazione.Ho provato a fare un reset di fabbrica una volta fatto il telefono ha vibrato solo la prima volta e poi non ha vibrato piu.Che problema puo essere?
ciao.. spostato nel thread dedicato.. dai un' occhiata ai post precedenti e vedi se può servirti....
ps.. prima di aprire nuovi thread, leggiti gli argomenti trattati in sezione in https://www.androidiani.com/forum/ga...vi-thread.html...
Si ho letto ma quindi lo devo portare solo in assistenza?Ho provato a fare il reset ed ha vibrato una sola volta ho anche provato anche a premere vibration nel menù nascosto ma anche qui non vibrava poi all improvviso ha vibrato ma sempre una sola volta . Avete qualche idea?
ciao a tutti ho un problema con il mio telefono s4 mini, tutto ad un tratto ha iniziato a non vibrare più, non è caduto e non ha preso botte, funziona bene è solo la vibrazione che da una settimana circa non va più.
Ho già provato ad andare nel menu segreto del telefono digitando *#0*# e selezionando vibration ma non funziona, avete altre idee ?
grazie