CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Meteo su Galaxy S4 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Meteo su Galaxy S4 Mini

    Sono un po' fuori tempo massimo a chiedere aiuto per un cellulare così datato, ma ci provo lo stesso.
    Amico ottantenne con Samsung Galaxy S4 Mini, Android 4.4.2 (mi sembra sia questo, non ho qui il cellulare per provare).
    Non usa niente di Internet, l'unica cosa che guarda tutti i giorni è il Meteo, ma da una settimana circa non funziona più.
    Ho altri tre cellulari dell'epoca in una scatola, tutti con Android 4 e qualcosa, così ho provato a vedere se ce ne fosse uno col meteo funzionante da dargli.
    Nessuno. Tutti sono bloccati all'ultimo giorno in cui sono stati accesi.

    La risposta mi sembra ovvia, ovvero Accuweather, che è il servizio al quale si collega l'app Meteo di serie, non è più compatibile.
    Chi ha ancora in qualche cassetto un Galaxy S4 Mini, mi può confermare che è così e che non è un problema della connessione wifi?
    Cliccando infatti sulla scritta AccuWeather.com in basso si apre una pagina web e compare il messaggio "Problema di connessione. Si è verificato un errore di rete.". La pagina web che si apre con l'applicazione Internet di Samsung è quella in cui vengono chiesti i consensi "Ti diamo il benvenuto su AccuWeather. Accuweather richiede il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati personali..." ma non è possibile scorrerla e neppure dare qualche consenso.
    Se però apro Chrome e inserisco lo stesso link che ho copiato, la pagina di Accuweather si apre normalmente, ma non è quella.
    Ultima modifica di Trystero; 22-04-23 alle 16:57

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Sono un po' fuori tempo massimo a chiedere aiuto per un cellulare così datato, ma ci provo lo stesso.
    Amico ottantenne con Samsung Galaxy S4 Mini, Android 4.4.2 (mi sembra sia questo, non ho qui il cellulare per provare).
    Non usa niente di Internet, l'unica cosa che guarda tutti i giorni è il Meteo, ma da una settimana circa non funziona più.
    Ho altri tre cellulari dell'epoca in una scatola, tutti con Android 4 e qualcosa, così ho provato a vedere se ce ne fosse uno col meteo funzionante da dargli.
    Nessuno. Tutti sono bloccati all'ultimo giorno in cui sono stati accesi.

    La risposta mi sembra ovvia, ovvero Accuweather, che è il servizio al quale si collega l'app Meteo di serie, non è più compatibile.
    Chi ha ancora in qualche cassetto un Galaxy S4 Mini, mi può confermare che è così e che non è un problema della connessione wifi?
    Cliccando infatti sulla scritta AccuWeather.com in basso si apre una pagina web e compare il messaggio "Problema di connessione. Si è verificato un errore di rete.". La pagina web che si apre con l'applicazione Internet di Samsung è quella in cui vengono chiesti i consensi "Ti diamo il benvenuto su AccuWeather. Accuweather richiede il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati personali..." ma non è possibile scorrerla e neppure dare qualche consenso.
    Se però apro Chrome e inserisco lo stesso link che ho copiato, la pagina di Accuweather si apre normalmente, ma non è quella.
    Cambia meteo.

    Cerca quello di Google su Chrome e poi fai "aggiungi alla schermata home" in questo modo con un click sarà raggiungibile la schermata col meteo.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Trystero (02-05-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cambia meteo. Cerca quello di Google su Chrome...
    Grazie! ci proverò.
    .....
    C'è qualche problema... Avevo dimenticato di precisare che quel cellulare, per i problemi di vista di chi lo usa, è settato in Schermata Home Facile.
    In quella modalità, che aiuta perché è tutto più ingrandito e leggibile, non è possibile cambiare gli elementi che appaiono nella Home.
    L'ho provato nella modalità Standard, ma è tutto più piccolo nelle schermate principali (es quattro icone invece di tre in orizzontale).
    Quindi a questo punto credo sia meglio cercare, anche usato, un cellulare più recente e appena un po' più grande, perché piccolo così non mi sembra che ce ne siano.
    Ultima modifica di Trystero; 23-04-23 alle 09:37

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Grazie! ci proverò.
    .....
    C'è qualche problema... Avevo dimenticato di precisare che quel cellulare, per i problemi di vista di chi lo usa, è settato in Schermata Home Facile.
    In quella modalità, che aiuta perché è tutto più ingrandito e leggibile, non è possibile cambiare gli elementi che appaiono nella Home.
    L'ho provato nella modalità Standard, ma è tutto più piccolo nelle schermate principali (es quattro icone invece di tre in orizzontale).
    Quindi a questo punto credo sia meglio cercare, anche usato, un cellulare più recente e appena un po' più grande, perché piccolo così non mi sembra che ce ne siano.
    Purtroppo il dispositivo in questione è veramente molto obsoleto, quindi è normale che dopo anni e anni le App non funzionino più. Il mini è uno smartphone che ho provato a suo tempo, quando un 4.3 pollici era ancora abbastanza grande come polliciaggio. Oggi, uno smartphone ha minimo 6 pollici, il che rende tutto più dettagliato e affatica meno la vista. Per una persona anziana uno schermo ampio è migliore. Io direi di suggerirgli un cambio di smartphone. Magari dai un 'occhiata alla sezione low budget se vuole spendere poco.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Trystero (02-05-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy