Arch Linux è molto fluido e va molto veloce. Kali Linux è un master per i programmatori e gli hacker. Linux mint è un distro semplice per i provenienti di Windows.
Inviato dal mio Nexus 5
Arch Linux è molto fluido e va molto veloce. Kali Linux è un master per i programmatori e gli hacker. Linux mint è un distro semplice per i provenienti di Windows.
Inviato dal mio Nexus 5
Ho un vecchio computer con un pentium 4 da 3.00 ghz e 512mb di ram e hd da 60gb ide. Mi servirebbe un sistema operativo leggero da mettere perchè ora ho messo windows 7 e per aprire il browser ci mette almeno 2-3 minuti, e quindi vorrei mettere o ubuntu alternate 12.04 o lubuntu alternate 14.04 (lubuntu c'è l'ho su un pc con celeron m da 1,4ghz 512mb di ram e hd da 40gb ide e riesce a farlo girare discretamente ). Voi quale mi consigliate?
Per quelle caratteristiche puoi montare Xubuntu o Lubuntu, entrambe sono giunte alla 14.04. Xubuntu è più collaudata, e ha un ambiente desktop leggermente più completo; Lubuntu invece occupa meno risorse.
emanu37429 (04-06-14)
Ubuntu è giunta anch'essa alla versione 14.04, la 12.04 tuttavia sarà ancora aggiornata fino al 2017. La differenza tra alternate e non, è che la prima ha un installer diverso (per maggiori personalizzazioni), ma il sistema è uguale.
Se vuoi mettere proprio Ubuntu su quel computer te lo sconsiglio caldamente, è troppo datato e non raggiungi nemmeno i requisiti minimi.
Sul sito di ubuntu ho letto che i requisiti minimi per la 12.04 alternate sono 5 gb di spazio su disco e 384 mb di ram
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ultima modifica di emanu37429; 01-06-14 alle 12:01
Forse quelli di Lubuntu.
I requisiti minimi di Ubuntu prevedono almeno 1 gb di ram e 15 gb di spazio. Il sito ufficiale ne consiglia almeno 2, ma per quelli ottimali occorre qualcosa in più, a maggior ragione se intendi usare Unity.
Cmq se sei incuriosito da Ubuntu, con un pc recente, anche di fascia medio-bassa e con scheda grafica integrata Intel, avrai delle prestazioni eccellenti.
Io ho detto la versione alternate di ubuntu. Comunque riguardo a zorin 6.2 lite ne sai qualcosa? Potrebbe andare bene oppure meglio lubuntu?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ciao,io ho provato live zorin 8.1 (32 bit) ed è una distro che mi è piaciuta molto.Probabilmente la installerò su un pc con pentium 4 come il tuo a 3 ghz con 1 gb di ram e 80 hdd che è utilizzato da persone che usano xp.Penso che con questa distro sarà più semplice passare da windows a linux per chi non l'ha mai utilizzato.
emanu37429 (04-06-14)