CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 165 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Ascend G7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Proprio ieri con la Chromecast ho visto in streaming un film di due ore a 1080p e con audio 5.1 senza nessun problema.

    Forse usi le app sbagliate, ti posso dire che Allcast causava una marea di problemi anche a me, l'ho disinstallata e sono passato a Plex media server (via web) + BubbleUPnP (server sul PC + app android), ti assicuro che va tutto a meraviglia, guardo sulla tv i file audio/foto/video dello smartphone mentre con il server BubbleUPnP guardo tutti i contenuti sul PC che ho sincronizzati con Plex media server.

    Quoto in pieno. Prima di sparare sentenze bisogna essere sicuri di avere provato tutte le possibilità per benino.

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma se volessi usare solo un app per vedere video musica e audio dal cel alla TV..Senza far nessun collegamento col pc..voglio solo un app perfetta e fluida da cel a tv. Quale mi consigliate?

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Ascend G7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicnaples Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma se volessi usare solo un app per vedere video musica e audio dal cel alla TV..Senza far nessun collegamento col pc..voglio solo un app perfetta e fluida da cel a tv. Quale mi consigliate?

    Avia media player pero per quanto riguarda i video non decodifica gli .avi devi per forza passare x bubbleupnp

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muttiracing Visualizza il messaggio
    girnado su web ho tovato questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=6EEfbqbPIqs
    qui ci si registra come tester:
    https://play.google.com/apps/testing...ikdutta.mirror
    e poi si scarica dal google play.
    Solo per nexus 5 per ora

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Finalmente mi è arrivata la ChromeCast.. Però ho un problema molto fastidioso e spero che qualcuno sappia cm risolverlo. Ovvero ho installato la chiavetta e tutte le procedure del caso. Provo l app di YouTube. Che sono sicuro che è davvero una di quelle che funziona correttamente.. Ed infatti così è.. Ovvero mi esce il tasto del cast per trasmettere tutto sul TV. Il problema mi si verifica una volta che ho finito di usare l app.. Ovvero esco dal programma. Poi ci ripenso e lo riaccendo. Improvvisamente nn mi riconosce più l app. Vado nella schermata iniziale di chromecast e vedo che nn è piu connesso con la mia ADSL. Allora penso. Vbb magari la linea nn è molto forte. Allora spengo e riaccendo il modem. Il tempo che si carica e ChromeCast si ricollega. Faccio le mie solite prove sia cn YouTube che cn altre app e quando esco dalle app una volta finito di "giocarci" e di nuovo lo stesso problema. Mi si disconnette dalla linea. E ancora una volta spengo e riaccendo il modem. E rinizia questo ciclo di nervi. Perché non mi rimane attiva la connessione anche quuando nn sto usando nulla? Anche a voi fa così? In pratica appena si collega mi fa usare tutto ciò che voglio. Appena poi finisco di usare un app e quindi torna nella home mi scompare la connessione. E di conseguenza se voglio riaprire ad esempio YouTube nn me lo da. Da dire che dalla stessa posizione del ChromeCast la linea è al massimo sul mio cel. Quindi perché mi accade questo?

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicnaples Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Finalmente mi è arrivata la ChromeCast.. Però ho un problema molto fastidioso e spero che qualcuno sappia cm risolverlo. Ovvero ho installato la chiavetta e tutte le procedure del caso. Provo l app di YouTube. Che sono sicuro che è davvero una di quelle che funziona correttamente.. Ed infatti così è.. Ovvero mi esce il tasto del cast per trasmettere tutto sul TV. Il problema mi si verifica una volta che ho finito di usare l app.. Ovvero esco dal programma. Poi ci ripenso e lo riaccendo. Improvvisamente nn mi riconosce più l app. Vado nella schermata iniziale di chromecast e vedo che nn è piu connesso con la mia ADSL. Allora penso. Vbb magari la linea nn è molto forte. Allora spengo e riaccendo il modem. Il tempo che si carica e ChromeCast si ricollega. Faccio le mie solite prove sia cn YouTube che cn altre app e quando esco dalle app una volta finito di "giocarci" e di nuovo lo stesso problema. Mi si disconnette dalla linea. E ancora una volta spengo e riaccendo il modem. E rinizia questo ciclo di nervi. Perché non mi rimane attiva la connessione anche quuando nn sto usando nulla? Anche a voi fa così? In pratica appena si collega mi fa usare tutto ciò che voglio. Appena poi finisco di usare un app e quindi torna nella home mi scompare la connessione. E di conseguenza se voglio riaprire ad esempio YouTube nn me lo da. Da dire che dalla stessa posizione del ChromeCast la linea è al massimo sul mio cel. Quindi perché mi accade questo?
    non so, ma nelle impostazioni del router hai la possibilità, se esiste, di assegnare il mac address alla chromecast? spero di non aver detto una cazz....

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auleia Visualizza il messaggio
    non so, ma nelle impostazioni del router hai la possibilità, se esiste, di assegnare il mac address alla chromecast? spero di non aver detto una cazz....
    Ma qualcuno sa come funziona Plex?? Perche non riesco amettere in streaming i file del telefono sul server di plex sennò non ha senso

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me è arrivato Chromecast, ma ho un problema molto fastidioso! Le app YouTube, play movies, real player cloud, e il casting delle tab di Chrome sembrano funzionare molto bene; mentre play music e Vevo dopo due secondi di streaming si disconnettono e il chromecast ritorna alla schermata di inizio. Capita solo con le app android, perché con le versioni web di play music e di Vevo questo non succede. Qualcun altro ha questo problema??

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volpeblu Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno sa come funziona Plex?? Perche non riesco amettere in streaming i file del telefono sul server di plex sennò non ha senso
    Mi pare che Plex non permetta di fare lo streaming dei contenuti che hai sullo smartphone a meno che non trasferisci i file dal telefono alle cartelle sincronizzate sul PC con Plex, correggetemi se sbaglio.
    Lo scopo di Plex è quello di rendere disponibili i tuoi file multimediali che hai fisicamente sul PC dovunque tu sia attraverso il media server che Plex ti crea.

    Per quello che vuoi fare tu hai bisogno di BubbleUPnP.
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    arrivato da una settimana e mi ritengo soddisfatto visto il prezzo. non ho smart tv quindi per me è stato sicuramente un upgrade.
    Per il casting da smartphone mi aspettavo una fluidità maggiore nella trasmissione delle foto e meno lag per i video. I video girati a 1080p (ma anche a 720) non c'è modo di farli andare dignitosamente (anche bubble upnp lagga di brutto). Le ho provate tutte e l'unica soluzione è stata quella di fare lo streaming da cloud (real player cloud o avia che pesca direttamente da google foto) ma è un po come "barare" visto che i contenuti non vengono presi dal telefono (che diventa un telecomando) e vanno comunque "uploadati" in qualche server.
    Risottolineo che sto parlando di video hd fatti col telefono e non di video in hd di film o serie tv scaricati e messi sul telefono (quelli vanno bene - penso per un bitrate più basso).
    Per le foto mi sono trovato bene con gallery cast che ha anche il pinch to zoom. E' molto fluida e veloce solo che è ancora sperimentale, a volte si blocca e ha molta pubblicità, ma cmq è una spanna sopra tutte quelle che ho testato.
    Sempre per le foto bene anche dayframe.

    La condivisione dei tab di chrome va molto bene e prima o poi proverò anche la soluzione plex + bubble upnp per film e musica salvati su pc.

    Insomma per me è stato un buon acquisto anche se mi aspetto che venga migliorato lo streaming diretto da smartphone che al momento è lento e con troppi lag.

    Concordate? Avete qualche app da consigliarmi? C'è qualche settaggio particolare da fare sullo smartphone o sul router per migliorare il casting?

Pagina 10 di 165 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy