Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bartweb
Cia, puoi trasmettere tutto quello che tiesci a visualizzare sul browser. Quindi se il sito della rai ti permette di visualizzarlo sul pc allora puoi inviarlo a chromecast
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
In base alla tua risposta mi sorge un dubbio ovvero probabilmente/sicuramente non ho capito qual'è il collegamento wifi complessivo finale.
1. Il mio pc è collegato via wifi al router: cio mi permette di "vedere" il sito raitv.it
2. Il cromecast a chi va collegato via wifi ? al router ? Mi sorge il dubbio perche ho visto su alcune clips che ha un SSID per cui è un client wifi oppure no?
Grazie!
-
Il chromcast comunica al pc tramite router Wi-Fi domestico. Una volta collegato il chromecast al tv potrai comandarlo attraverso il plugin installato sul browser chrome del pc. È fondamentale avere un router wireless x comtrollare il chromecast attraverso sia il PC che uno smartphone
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Una volta collegato é possibile (tramite plugin chromecast) trasmettere l'intera pagina web al chromecast in quanto effettua un mirroring
-
Ok chiaro: grazie.
Steps successivo:
a) mi sembra di capire che con lo smartphone ci siano problemi a fare il mirroring dello schermo (in particolar modo per me che ho un clone che non ha neanche la funzione "trasmetti schermo")
b) mentre con il pc windows il mirroring ( in particolare del sito raitv.it) è assicurato senza problemi ???
-
Quote:
Andre89s
Ma si può trasmettere anche l'audio? Se ho spotify (versione free) sullo smartphone/tablet, c'è un modo per collegarlo a chromecast e sentirlo dalla tv?
Se hai uno smartphone che supporta il mirroring,tipo galaxy s5, lupi trasmettere tutto ciò che vuoi...
Altrimenti, ad oggi, spotify non supporta chromecast, però de ti può interessare lo supportato deezer.
-
Quote:
evvivame
Ok chiaro: grazie.
Steps successivo:
a) mi sembra di capire che con lo smartphone ci siano problemi a fare il mirroring dello schermo (in particolar modo per me che ho un clone che non ha neanche la funzione "trasmetti schermo")
b) mentre con il pc windows il mirroring ( in particolare del sito raitv.it) è assicurato senza problemi ???
Col PC dei utilizzare chrome+ il plugin google cast
-
Come va lo streaming dal PC? Formati video vari...sottotitoli integrati ecc io sto pensando di prenderlo per lo più per questo :)
-
Terenzetto: tutyo quello che visualizzi sul browser del tuo pc puoi visualizzarlo sul tv a prescindere dai formati video
-
a me sembra piu stupido chi compra una cosa senza sapere cosa fa e poi si lamenta
-
Ok, penso che la risposta all'oggetto il nostto amico l'abbia ricevuta. Chiudo qui