CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Scalda tanto e poi si disconnette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scalda tanto e poi si disconnette

    Premetto che mi ha sempre funzionato bene, l'ho usata sia con SkyGo che che per altro e mai nessun problema.
    Da un po' di tempo invece, dopo un po' che la sto utilizzando (tempo variabile da mezzora a un'ora abbondante), mi dà la schermata 'disconnected' e non c'è modo di riprendere la trasmissione dati.
    Se tocco la chromecast quando si è disconnessa sento che è molto molto calda. Sinceramente però non l'ho mai toccata prima di avere questi problemi e quindi potrebbe essere anche sempre stata così.

    L'unica cosa che ho cambiato recentemente è la protezione del mio access point da WPA a WPA2 in modo da connettermi in 802.11n anzichè 802.11g. Dubito c'entri qualcosa.
    Non è cambiato nient'altro.

    La chromecast è collegata con il cavetto usb alla tv, fin dal primo giorno.

    Non so cosa controllare per risolvere il problema.
    Suggerimenti?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo post perchè ho scoperto altri dettagli.
    Se imposto il router con la protezione WPA2, e quindi sono connesso con lo standard 802.11n, la chromecast si disconnette dopo pochi minuti.
    Se imposto il router con la protezione WPA, e quindi sono connesso con lo standard 802.11g, la chromecast funziona senza mai disconnettersi.

    Voi che tipo di wi-fi usate? 802.11g o 802.11n?
    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubsi Visualizza il messaggio
    Riesumo questo post perchè ho scoperto altri dettagli.
    Se imposto il router con la protezione WPA2, e quindi sono connesso con lo standard 802.11n, la chromecast si disconnette dopo pochi minuti.
    Se imposto il router con la protezione WPA, e quindi sono connesso con lo standard 802.11g, la chromecast funziona senza mai disconnettersi.

    Voi che tipo di wi-fi usate? 802.11g o 802.11n?
    Grazie
    Non so che router usi ma la WPA è il metodo di criptazione dei dati che trasmetti (chiave di protezione)
    Per 802.11n/g è la tipologia di protocollo di trasmissione che usi n è l'evoluzione del g.
    Sicuramente puoi mettere wpa2 con velocità g.
    Io ho un fritzbox 7390 e suo wpa2 e n, con frequenza a 2,4ghz e la cromcast non ha problemi (i 5ghz non è implementato dalla cromcast)
    Luigi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi73 Visualizza il messaggio
    Non so che router usi ma la WPA è il metodo di criptazione dei dati che trasmetti (chiave di protezione)
    Per 802.11n/g è la tipologia di protocollo di trasmissione che usi n è l'evoluzione del g.
    Sicuramente puoi mettere wpa2 con velocità g.
    Io ho un fritzbox 7390 e suo wpa2 e n, con frequenza a 2,4ghz e la cromcast non ha problemi (i 5ghz non è implementato dalla cromcast)
    Luigi
    Si si mi è chiara la differenza tra wpa/wpa2 e g/n.
    Quello che non riesco a fare è far funzionare la chromecast con wpa2 e n.
    Se uso wpa (e di conseguenza al massimo posso usare 802.11g) funziona tutto.
    Controllo la frequenza che sia impostata a 2,4 ghz.
    grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio router è un vecchio Zyxel prestige H660, in abbinamento ad un access point Netgear che ha solo la frequenza 2,4 ghz. Nel post precedente parlavo di router per semplificare, ma in realtà la protezione WPA/WPA2 è riferita all'access point e non al router (che non ha wi-fi).
    L'access point e la chromecast sono ad un metro di distanza tra loro, una a destra e l'altro a sinistra della tv sony.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy