CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Chromecast "scatta" (con immagini, audio e video) come risolvere e capire il problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Chromecast "scatta" (con immagini, audio e video) come risolvere e capire il problema

    Salve a tutti, possiedo da ieri una chromecast. Installato tutto. Ho un modem router netgear dg834gt di molti anni fa, è un 54mb con antenne.

    A volte quando la uso scatta di brutto, oppure quando uso plex ci vuole molto per visualizzare una immagine, non parliamo di film.

    Da che può dipendere?

    1) Modem router lontano. Considerate che sarà ad almeno 5 o 6 metri dalla tv, con un paio di fondelli in mezzo.


    2) Ho provato a chiudere ogni attività di rete nel Pc (browser, torrent) il problema resta lo stesso.


    3) Ho una adsl infostrada che va a circa 4 o 5 mega


    Quindi? Come risolvo? Non posso avvicinare il router. Mi conviene

    - cambiare modem router e prendere un modello magari wifi n a 300mb (anche se credo non serva a nulla)

    - prendere un wifi extender (ma ha senso abbinarlo al mio modem router vecchio)?

    - avvicinare il modem router (cosa che mi risulta in effetti molto scomoda, poiche cosi è collegato al pc fisso via cavo ethernet)


    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    L'ADSL è realmente a 4/5 Mb? Fai un test... Si dovresti essere molto vicino al modem per utilizzarla al meglio o avere un segnale molto forte, cosa che a quanto pare non hai. Un extender sarebbe la cosa migliore e meno costosa, se effettivamente viaggi a 4/5 mega, altrimenti cambi modem/router, ma dovresti prima fare dei test se riuscissi ad averne in prestito uno per vedere la portata del segnale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Como
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Motorola moto g

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anche io problemi con la chromecast: è distante circa 6 metri dal router e non si connette, pensavo di comprare un extender ma non so quale faccia al caso mio, il segnale che ho sul tablet, tenendolo vicino alla chromecast, è 2 tacche su 4...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy