Visualizzazione stampabile
-
Grazie. Ma a te il mirroring funziona bene? Il tuo modem è settato sui 5 ghz?
Per il mirroring non capisco se, comunque, sia possibile (e come farlo) abbassare la qualità della trasmissione dei contenuti per vedere se il problema della mancanza di fluidità di riesce a risolvere.
Probabilmente incide anche il numero dei dispositivi connessi in quel momento, penso.
-
A me il mirroring sia da app google che da tasto apposito che ho nella tendina in alto continua ad andare a scatti. Nessuno (anche altre volte in passato) ha mai saputo rispondermi se i video trasmessi in mirroring possono essere trasmessi ad una qualità più bassa da cellulare o tablet, come si fa e se questo potrebbe risolvere o migliorare il problema della mancanza della fluidità dei video trasmessi (leggo spesso che diminuire la qualità dei video trasmessi ne migliora la fluidità: ma è possibile farlo coi cellulari e tablet?). Esiste una app specifica che funzioni bene che permette di decidere con quale qualità trasmettere un video?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mibe
A me il mirroring sia da app google che da tasto apposito che ho nella tendina in alto continua ad andare a scatti. Nessuno (anche altre volte in passato) ha mai saputo rispondermi se i video trasmessi in mirroring possono essere trasmessi ad una qualità più bassa da cellulare o tablet, come si fa e se questo potrebbe risolvere o migliorare il problema della mancanza della fluidità dei video trasmessi (leggo spesso che diminuire la qualità dei video trasmessi ne migliora la fluidità: ma è possibile farlo coi cellulari e tablet?). Esiste una app specifica che funzioni bene che permette di decidere con quale qualità trasmettere un video?
Per mirroring si intende riprodurre su un altro dispositivo ciò che avviene sul nostro.
Non è il sistema ideale per vedere i video.
Devi usare una applicazione che "peschi" il file residente sul telefono e lo invii alla Chromecast sotto forma di flusso streaming.
In questo modo funziona bene.
Prova Mx play.
Ovviamente NON attivare la funzione trasmetti schermo.
-
Provo, grazie Gian.
Niente. Il video sul cellulare è fluido, ma pur aprendo il file del video sul cellulare con Mx Player e trasmettendolo alla tv con il simbolo di trasmissione alla tv dello stesso va a microscatti. Anche se sul Chromecast di seconda generazione (ne ho uno anche di prima generazione) va leggermente meglio.
-
Quote:
mibe
Provo, grazie Gian.
Niente. Il video sul cellulare è fluido, ma pur aprendo il file del video sul cellulare con Mx Player e trasmettendolo alla tv con il simbolo di trasmissione alla tv dello stesso va a microscatti. Anche se sul Chromecast di seconda generazione (ne ho uno anche di prima generazione) va leggermente meglio.
Hai una linea dati sufficientemente veloce?
C'è copertura WiFi sufficiente dove hai posizionato la Chromecast?
-
Penso di sì. Comunque fa lo stesso. Ci ho provato.
Grazie.
-
Quote:
mibe
Penso di sì. Comunque fa lo stesso. Ci ho provato.
Grazie.
Ho provato giusto stasera:
Con mxplayer i video da me sono perfettamente scorrevoli.