CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chromecast (forse) non riesce ad aggiornarsi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chromecast (forse) non riesce ad aggiornarsi!

    Ho un noioso problema.
    Da qualche giorno Chromecast ha cominciato a mostrare il led arancione lampeggiante, però funziona..per far tornare la normale luce bianca mi tocca fare un reset, dopodiché, resta normale per qualche ora o per un giorno al massimo e poi ricomincia a menarla...
    Qualcuno mi ha fatto venire il dubbio che non riesca a scaricare un aggiornamento...stando all'app Home (che non mi piace per niente, devo dirlo) io avrei questo:

    +++ Versione firmware di Google Cast: 1.42.172094, ma stando a quanto riportato in questa pagina: https://support.google.com/chromecas.../7124014?hl=it
    già il dongle di seconda generazione avrebbe la: 1.44.185164
    Il mio dovrebbe... condizionale d'obbligo... essere quello di terza generazione. Quindi? Cosa faccio?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di nuovo buonasera. Nessuno nessuno...?
    Adesso non lampeggia più da un paio di giorni, ma non ci prova neppure più ad aggiornare.
    Ho trovato alcune guide in Rete che spiegano come forzare l'update dalla Shell di Windows, ma riportava un errore.
    Fra l'altro ho notato che sul Mi Box S la versione di Chromecast integrato è più avanti: 1.47.216070
    Mi pare assurdo..

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaneEyre76 Visualizza il messaggio
    Di nuovo buonasera. Nessuno nessuno...?
    Adesso non lampeggia più da un paio di giorni, ma non ci prova neppure più ad aggiornare.
    Ho trovato alcune guide in Rete che spiegano come forzare l'update dalla Shell di Windows, ma riportava un errore.
    Fra l'altro ho notato che sul Mi Box S la versione di Chromecast integrato è più avanti: 1.47.216070
    Mi pare assurdo..
    Ciao! Da power shell hai usato il comando :
    Invoke-WebRequest -Method Post -ContentType "application/json" -Body '{"params": "ota foreground"}' -Uri "http://[IP Chromecast]:8008/setup/reboot" -Verbose -UserAgent "curl"
    e ti da errore? Hai verificato l'IP? Hai resettato alle impostazioni di fabbrica?
    Sei stata da Unieuro ad acquistare un Chromcast nuovo ( )
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Da power shell hai usato il comando :
    Invoke-WebRequest -Method Post -ContentType "application/json" -Body '{"params": "ota foreground"}' -Uri "http://[IP Chromecast]:8008/setup/reboot" -Verbose -UserAgent "curl"
    e ti da errore? Hai verificato l'IP? Hai resettato alle impostazioni di fabbrica?
    Sei stata da Unieuro ad acquistare un Chromcast nuovo ( )
    Ciao, sì. Era proprio questo.
    Ho controllato prima di farlo, telefono e Chromecast erano collegati sulla stessa rete; l'IP l'ho preso dall'app di Google.
    L'ho comprato in un Euronics point.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaneEyre76 Visualizza il messaggio
    Ciao, sì. Era proprio questo.
    Ho controllato prima di farlo, telefono e Chromecast erano collegati sulla stessa rete; l'IP l'ho preso dall'app di Google.
    L'ho comprato in un Euronics point.
    Ciao! Ovviamente la mia era una battuta. (quella di comprare un chromecast nuovo) a questo punto posso solo pensare a qualche incompatibilità. Potresti provare a fartelo sostituire visto che è in garanzia?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho capito che era una battuta
    Non credo che me lo cambieranno. L'involucro era talmente stretto che ho dovuto romperlo per cacciare fuori la scatola

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' da mesi che ho notato questo problema. Ho preso la Chromecast a Dicembre direttamente da Google Store. Alla prima installazione si è aggiornata a 1.42.172094 e nel sito risultava infatti come l'aggiornamento più recente.
    Poi vedo che è uscito l'aggiornamento 1.44.185164 ma il mio Chromecast non si aggiornava. Ho fatto ricerche che dicevano di aspettare l'aggiornamento automatico. Ho chiamato anche l'assistenza Google che mi ha confermato di aspettare. Questo verso gennaio - febbraio.
    Anche io se eseguo il comando da PowerShell ricevo un messaggio di errore. Ancora oggi la mia Chromecast è rimasta alla versione 1.42.172094


    Quote Originariamente inviato da JaneEyre76 Visualizza il messaggio
    Ho un noioso problema.
    Da qualche giorno Chromecast ha cominciato a mostrare il led arancione lampeggiante, però funziona..per far tornare la normale luce bianca mi tocca fare un reset, dopodiché, resta normale per qualche ora o per un giorno al massimo e poi ricomincia a menarla...
    Qualcuno mi ha fatto venire il dubbio che non riesca a scaricare un aggiornamento...stando all'app Home (che non mi piace per niente, devo dirlo) io avrei questo:

    +++ Versione firmware di Google Cast: 1.42.172094, ma stando a quanto riportato in questa pagina: https://support.google.com/chromecas.../7124014?hl=it
    già il dongle di seconda generazione avrebbe la: 1.44.185164
    Il mio dovrebbe... condizionale d'obbligo... essere quello di terza generazione. Quindi? Cosa faccio?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sorpresa!!!
    Si è aggiornata alla 1.49.226077!!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaneEyre76 Visualizza il messaggio
    Sorpresa!!!
    Si è aggiornata alla 1.49.226077!!!!!
    Da solo o hai fatto qualche operazione particolare?

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da solo. Io non ho fatto nulla.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy