Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Nexus Morto
Salve a tutti...
Ho il nexus da Natale e non ho fatto nessun modding ne Root ancora...
Oggi non si accendeva il bluetooth e ho spento il terminale come faccio sempre. Lo spegnimento è stato normale, solo che adesso non si accende più!
Ho provato a :
1)Togliere la batteria e lasciarla tolta per + di 45min
2)Togliere la sim
3)Metterlo a caricare
4)Provare ad accenderlo con sim e non, attacco a corrente e non...
Non da segni di vita... zero assoluto.
Devo mandarlo in assistenza dite?
Tante grazie per gli eventuali consigi
-
-
Prova a fare un hard reset tasto volune + e - insieme al tasto power
Galaxy Nexus ICS 4.0.2 stock
-
Non succede niente... come se non ci fosse la batteria... incredibile cmq...
Una domanda ma sotto lo slot della sim ho un piccolo buco dal quale vedo un contatto, manca un tappo oppure è giusto così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincejin
Una domanda ma sotto lo slot della sim ho un piccolo buco dal quale vedo un contatto, manca un tappo oppure è giusto così?
Giusto così!
-
Prova ad attacarlo al PC con il suo cavetto....con la batteria inserita
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Quote:
vincejin
allora hai un problema alla batteria..... un mio amico ha avuto un problema simile, telefono morto non si accendeva più e poi sostituendo la batteria ritorna a funzionare alla perfezione.
Vai al centro dove lo hai acquistato e prova a sostituire la batteria con un'altra oppure se lo hai acquistato da internet vai in un centro commerciale per vedere se te lo fanno provare con un'altra batteria o se ce ne hanno una nuova imballata.
Al massimo quella attuale te la fai sostituire in garanzia.
-
Col cavetto al pc non succede niente, ho provato anche a cercare il device con ADB ma chiaramente non lo trova
Ho provato a mettere la batteria del SGS II di mio padre ma nada...
La cosa + fastidiosa è che non avendo l'sd non posso fare il backup dei dati prima di portarlo in assistenza GRRRRR :O:O
-
Quote:
vincejin
Col cavetto al pc non succede niente, ho provato anche a cercare il device con ADB ma chiaramente non lo trova
Ho provato a mettere la batteria del SGS II di mio padre ma nada...
La cosa + fastidiosa è che non avendo l'sd non posso fare il backup dei dati prima di portarlo in assistenza GRRRRR :O:O
ma le 2 batterie non mi sembrano compatibili...... cmq se lo metti in carica vedi l'icona della batteria in carica ?
o vedi un icona con un fulmine sopra?
in tal caso vuol dire che la batteria è bruciata,
-
Le batterie sono diverse ma gli attacchi sono uguali e differiscono per 100mha e 0.4v, lo spunto iniziale per l'accensione sarebbe dovuto essere sufficiente...
No quando lo attacco non mi dice niente...
-
Togli la batteria e attaccalo ad una fonte di energia "decente", quindi una presa a muro e guarda cosa fa.
-
Assolutamente niente... morto...
Mha cosa dell'altro mondo cmq... Mai una caduta mai un problema.
Si vede che era difettoso di fabbrica (il mio solito c**o), e appena si è usurato qualcosa si è rotto. Uff..
-
Quote:
vincejin
Assolutamente niente... morto...
Mha cosa dell'altro mondo cmq... Mai una caduta mai un problema.
Si vede che era difettoso di fabbrica (il mio solito c**o), e appena si è usurato qualcosa si è rotto. Uff..
Non è che per caso l'avevi fatto scaricare del tutto e spegnere da solo?
-
No era al 70%... Non si accendeva il blue tooth e l'ho spento (tranquillamente) e poi non si è + riacceso
-
Quote:
vincejin
No era al 70%... Non si accendeva il blue tooth e l'ho spento (tranquillamente) e poi non si è + riacceso
Mhh..vai dove l'hai comprato a sto punto..se non ci si può nemmeno accedere è proprio difficile lavorarci. E' strano però che sia la batteria perchè il Nexus rimane acceso anche a batteria scollegata.
-
Si infatti... il problema è che l'ho comprato in un centro commerciale quindi mi sa che mi conviene mandarlo in RMA a samsung... Quando ho dovuto mandare il liquid è andato e tornato in 9 giorni che non sono nemmeno tanto per gli standard italiani
-
Quote:
vincejin
Si infatti... il problema è che l'ho comprato in un centro commerciale quindi mi sa che mi conviene mandarlo in RMA a samsung... Quando ho dovuto mandare il liquid è andato e tornato in 9 giorni che non sono nemmeno tanto per gli standard italiani
Registralo su SamsungExclusive. Dovresti avere dei vantaggi con l'assistenza
-
Brrrr spero non succeda anche al mio!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Hai provato ad avviarlo in fastboot ?
-
Sarebbe con tasti vol e accensione premuti?
Si non succede niente...
E chiaramente con Adb non posso farlo perchè non si accende
-
si vol + e - contemporaneamente al power button
-
Meno male che non hai rootato ecc
Se accadesse a me e non potessi ribloccarlo sarei spacciato
-
Quote:
Originariamente inviato da VTB_Sergio
Meno male che non hai rootato ecc
Se accadesse a me e non potessi ribloccarlo sarei spacciato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Dicono che se mandi in assistenza un samsung , soprattutto uno della serie nexus , anche se l'hai roottato o sbloccato non dicono niente e fanno comunque valere la garanzia. in ogni caso funziona come quando lo bricki, loro con riescono ad accendere tanto quanto te quindi o lo sostituiscono completamente o cambiano solamente la scheda madre .
-
Ma riescono ad accenderlo!? :-)
-
Nel 97% dei casi l'operatore che si trova davanti un terminale non ha la minima intenzione di controllare se questo è rootato o meno.. Alla fine sono operai, non gli cambia assolutamente nulla se vi sostituiscono completamente lo smartphone.. Ovvio che poi esistono i pignoli, però...
-
Vero, di solito non vedono l'ora di andare a casa...
Ma sul nexus poco occorre...basta vedere il lucchetto aperto in avvio se non sbaglio...
-
Stasera è capitato anche a me l'identica cosa. Chi mi può aiutare? Come avete risolto?
-
Quote:
VTB_Sergio
Vero, di solito non vedono l'ora di andare a casa...
Ma sul nexus poco occorre...basta vedere il lucchetto aperto in avvio se non sbaglio...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se è brickato non vedi proprio niente :D
-
Quote:
enricoandreoli
Se è brickato non vedi proprio niente :D
No, è originale al 100% e aggiornato ufficialmente al 4.0.2
-
Quote:
nietzsche80
No, è originale al 100% e aggiornato ufficialmente al 4.0.2
Stavo rispondendo all'altro sopra di te :)
-
Quote:
enricoandreoli
Stavo rispondendo all'altro sopra di te :)
Ok... scusami... ma non sapete come fare? Devo portarlo in assistenza?
-
Quote:
nietzsche80
Stasera è capitato anche a me l'identica cosa. Chi mi può aiutare? Come avete risolto?
dovresti fare i tentativi spiegati prima...se non risolvi...assistenza.
ma come è possibile che accadono queste cose?
posso capire con altre rom, ma tutto originale è preoccupante!
-
In pratica ho semplicemente spento il mio Nexus e dopo poco, provando a riaccenderlo, risulta essere letteralmente morto! Collegando il caricabatteria da rete non da segnali di vita, nè tantomeno collegandolo con il PC. Ho anche provato ad accenderlo con i tasti del volume + - e il tasto d'accensione, ma nulla! Non ne vuole proprio sapere di dare segnale di vita :( :'(
-
Nulla... l'ho portato in assistenza... morale della favola: 15 giorni di lunga agonia :'(
-
Quote:
nietzsche80
Nulla... l'ho portato in assistenza... morale della favola: 15 giorni di lunga agonia :'(
Ti chiedo di condividere con tutti noi la tua esperienza QUI ora.
Grazie
-
Da quel che ho letto secondo me può anche trattarsi di un problema software o hardware ma di natura diversa della batteria..
Pensateci un attimo: intanto il cell è stato spento manualmente, non è morto da solo.. quindi la batteria la ritengo buona perchè fino ad un secondo prima che venisse spento funzionava regolarmente..
Vuoi toglierti il dubbio che la batteria sia funzionante? prendi un multimetro e misura la tensione che trovi sui vari pin.. se la batteria è partita (ma dubito) devi vedere 0 volt o comunque una tensione prossima allo 0.. se misuri una tensione di 3.7 Volt ( o anche qualche decimo di volt in meno) significa che la batteria è buona..
Io farei sta prova prima di fossilizzarmi sul fatto che il problema possa essere la batteria..
-
Fatto! Vi aggiorno sulla mia esperienza con il centro assistenza
-
Ragazzi io in extremis del settimo giorno domani lo rendo...E lo cambio. I riavvii continuano e lo faccio cambiare...Sperando me ne diano uno decente! Troppo bello per cambiarlo con altro!