Visualizzazione stampabile
-
Batteria. Parliamone.
Scusate l'ennesimo post sulla batteria ma. Ho aggiornato il telefono alla 4.0.2 ormai da una settimana e non ho visto notevoli miglioramenti. Dati mobili attivi dalle 8 di mattina, messaggi, whatsup forum un po di internet, qualche chiamata. E se non sto attento alle 18 di sera mi dice batteria quasi scarica. Allora spengo i dati mobili e arrivo tranquillo alle 22. Ora io chiedo. C è un modo senza flashare nessuna rom per migliorare la batteria oppure no?? Vorrei tenere il telefono originale almeno per qualche mese. Che cosa posso fare??? E se mi decidessi a cambiare rom, la batteria ne gioverebbe?? E soprattutto con quale rom??
Grazie e scusate per le solite problematiche dell'utente media .
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
io più che una rom ti consiglio il kernel di franco. da quando ho messo quello arrivo a sera con ancora il 30% di batteria. con un uso medio del telefono. 2-3 chiamate brevi, molto internet, tutto il possibile in push, e messaggi.
però per mettere il kernel di franco ti serve la 4.0.3...
-
Io pero sono ancora alla 4.0.2 tu hai messo una rom specifica o non hai messo niente?? Per mettere il kernel è cmq necessario root e recovery giusto??
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele88
Io pero sono ancora alla 4.0.2 tu hai messo una rom specifica o non hai messo niente?? Per mettere il kernel è cmq necessario root e recovery giusto??
Yes. Comunque queste sono prime release. I miglioramenti si vedono a lungo andare.
Io personalmente con rom 4.0.3 e franco kernel mi trovo benissimo con la batteria.
-
Cerco di aspettare un po!!! Vediamo se a breve mettono un aggiornamento serio.
-
Quote:
daniele88
Cerco di aspettare un po!!! Vediamo se a breve mettono un aggiornamento serio.
non capisco il motivo per aspettare aggiornamenti quando basta installare una room basata su 4.03 per avere un cell che va strabene sotto tutti gli aspetti,in primis proprio la batteria! tanto in caso di necessita puoi sempre tornare a stock, prova questa [ROM] Manhattan IC101 | v 1.0.1 | 4.0.3 AOSP | Gen 18 | TONS OF MODS! | Elegant - xda-developers con il suo kernel originale, che è ottimo, e non te ne pentirai,in alternativa mettici il kernel di franco che trovi qui [KERNEL][GPL][20 JAN - #13.1] franco.Kernel | 4.0.3 | OC | UV | INIT.D | COLORCONTROL - RootzWiki o meglio ancora quello di Ezekeel che trovi qui [KERNEL][21 JAN] GLaDOS V1.4 - RootzWiki
-
Oggi ci penso un altra domanda per io mes che mi sembra uno avanti. Tra i kernel linkati ce n è una che migliora notevolmente l audio??? Perché non volevo spendere per un programmino tipo volume+ . Cambiando rom si sistema anche l audio hanno implementato anche questa cosa oppure no?? Grazie in anticipo delle risposte
-
Si perdono i dati con una nuova rom?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
con le ROM si può avere DSP Manager, un programma per gli effetti audio musicali che sostanzialmente fa quello che dovrebbe fare volume+ ma gratis ;)
Alcune ROM ce l'hanno preinstallato, ma si trova comunque il file .zip da flashare per installarlo...
-
Quote:
daniele88
Oggi ci penso un altra domanda per io mes che mi sembra uno avanti. Tra i kernel linkati ce n è una che migliora notevolmente l audio??? Perché non volevo spendere per un programmino tipo volume+ . Cambiando rom si sistema anche l audio hanno implementato anche questa cosa oppure no?? Grazie in anticipo delle risposte
la room che ti hò lincato oltre ad essere secondo mè la migliore attualmente disponibile, ha nelle opzioni un utility per l'audio che funziona come volume+
-
Quote:
VTB_Sergio
Si perdono i dati con una nuova rom?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
passando da una stock ad una room cucinata di solito perdi i dati perchè generalmente è d'obbligo fare un wipe data factory reset , non perdi comunque foto o musica o quant'altro di tuo hai salvato, aggiornando invece la stessa room ad una versione piu recente generalmente non si perde nulla, tranne che sia espressamente richiesto un wipe data
-
Scusate, sono nuovo nel mondo Android. Io ho già sbloccato il bootloader, ho rootato il telefono e ho anche la recovery ClockworkMod e ho scaricato anche l'app ROM manager. Installando una nuova ROM cosa perdo?
-
-
Quote:
iomes
leggi sopra
Quindi anche solo installando un nuovo kernel?
-
no! cambiando solo il kernel non perdi nulla perchè devi fare solo un wipe dalvik cache e per sicurezza se vuoi anche un wipe cache partition, perdi tutto solo in caso di wipe data factory reset
-
Quote:
iomes
la room che ti hò lincato oltre ad essere secondo mè la migliore attualmente disponibile, ha nelle opzioni un utility per l'audio che funziona come volume+
Grazie della info sono molto tentato :)
-
Quote:
iomes
scusate ma solo a me da errore quando scarico le gapps?
-
Quote:
daniele88
scusate ma solo a me da errore quando scarico le gapps?
rispondo qui al tuo MP perchè non riesco a mandarteli .
oltre ad avere i permessi di root devi avere anche una ClockworkMod Recovery, qui trovi un utility che fa tutto in automatico.
[GNex TOOLKIT V4.1] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE [GSM] - xda-developers
dopodichè la room la devi mettere nella memoria del telefono, riavvii in recovery, fai i wipe richiesti e poi sempre da recovery installi la room, per il kernel la procedura è la stessa.
se ti serve chidi pure,in PM, ma meglio ancora sul forum,cosi magari la risposta può essere utile anche ad altri.
ciao.....
per la room se aspetti tra qualche ora gnufabio metterà la nuova versione della Manhattan, per le gapps non raprei,io le scarico tranquillamente senza problemi
-
Fatto tutto ho messo rom più update alla 101 e gaps. Non so ma prima dava errore download per le gaps. Cmq in questi giorni la provo. Ne mettono una nuova?? Devo fare qualche wipe per installarla o posso andare tranquillo flashandola e basta?? Grazie delle risposte
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Tornando in tema...oggi ho usato il nexus senza wi fi...quindi solo 3g
Purtroppo la batt dura molto poco in questo modo.
Considerando che il display era su auto ed in casa con poca luce non è che avesse bidogno di illuminarsi tanto.
Chissa all'esterno col sole...durerà 6 ore...
Mi prenderò la batt da 2000
http://img26.imageshack.us/img26/323...2021219504.png
Inviato dal mio Google Galaxy Nexus usando Androidiani App