Visualizzazione stampabile
-
Rootare il Nexus
Scusate tutti se questa domanda è un po' newbbosa... ma ho letto da differenti parti differenti cose relative al root del Nexus.
1 - Per prima cosa, il solo root determina un wipe del telefono oppure no? Dopo aver rootato devo ricaricare tutto? -
2 - Seconda cosa... ho visto almeno 5 guide e 5 modi diversi per rootare il Galaxy Nexus, qualcuno mi può dire qual è la migliore e più semplice?
Ciao e grazie
stefano
-
Io ho sbloccato il bootloader e poi fatto il root
Si, si perde tutto...
Inviato dal mio Galaxy Tab7" (2.3.6 root) usando Androidiani App
-
Quindi per rootare è obbligatorio anche fare l'unlock, giusto?
Che guida hai seguito?
Ciao e grazie
Stefano
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Si per fare il root è obblicagatori sbloccare il bootloader che ti determinerà un wipe del telefono e perderai tutti i dati.
Comunque spostati nella sezioni modding e trovi decine di guide su come farlo!
Io personalmente ho usato un programma chiamato toolkit, semplice comodo e efficace. Cercalo nell'area modding! :)
-
Idem!
Inviato dal mio Google Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Sezione modding leggi il 3d in evidenza poi valuta tu se procedere manualmente o usare uno dei tool.Funzionano tutti visto che e materiale testato
-
Grazie, ho trovato ottime informazioni, anche un toolkit con GUI che installa anche i driver necessari.
Solo una ultima domanda... una volta unolockato e rootato il terminale, gli aggiornamento OTA li ricevo lo stesso o non posso più aggiornare? E se aggiorno il terminale ritorna unlocked e unrooted?
grazie per la pazienza.
ciao
stefano
-
Qualcuno può chiarirmi le idee sui 2 quesiti che ho posto?
Grazie e scusate.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Oi, intanto ho capito che se lo voglio rilockare e unroottare devo riflashare, quindi per forza perdo di nuovo tutti i dati.
Ma gli aggiornamento via OTA funzionano con un dispositivo rootato?
-
Quote:
Originariamente inviato da steanfer
Oi, intanto ho capito che se lo voglio rilockare e unroottare devo riflashare, quindi per forza perdo di nuovo tutti i dati.
Ma gli aggiornamento via OTA funzionano con un dispositivo rootato?
Mi sa che non lo sa nessuno.. o in pochi
Inviato dal mio Google Experience Galaxy Nexus