CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

modo per risolvere problema volume suoneria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    modo per risolvere problema volume suoneria

    Come segnalato + e + volte il Galaxy Nexus ha il volume della suoneria troppo basso.
    Pare che il problema in linea di massima riguardi soltanto la suoneria, infatti ad esempio parlando col telefono all'orecchio il volume dell'altoparlante mi sembra ottimo, o comunque non vvedo particolari problemi.

    Per il volume della suoneria ho provato Volume + FREE ma non mi sembra che faccia alcunché (almeno, a me non pare)

    Volume+ versione a pagamento non l'ho provato ma installare un software a pagamento per una cosa del genere è contro i miei principi.

    Io ho risolto così: ho scelto 3 suonerie che volevo inserire nel telefono.

    Ho editato ognuna delle 3 suonerie col programma Audacity per PC (è free), applicando un filtro di amplificazione del segnale audio. In questo modo nel file audio della suoneria, il suono risulta già preamplificato.
    Attenzione a non amplificare troppo altrimenti quando ci sono i picchi di volume la suoneria "gratta" perché quando si amplifica il segnale, dove supera il volume massimo viene tagliato.
    In molti casi prima di amplificare può essere una buona idea applicare un filtro passa alto che taglia i segnali a bassa frequenza, tanto siccome lo speaker del telefono non è un impianto stereo comunque le frequenze basse non si sentono granché bene, quindi meglio tagliarle prima di amplificare onde evitare che grattino.

    Una volta preamplificate le suonerie le si posiziona nella cartella ringtones del telefono e il gioco è fatto.

    Con audacity si possono anche tagliare gli eventuali silenzi all'inizio e alla fine del file audio in modo da renderlo più adatto a fare da suoneria.
    Naturalmente si possono usare anche programmi analoghi al posto di Audacity, il mio è solo un esempio.

    Io ho risolto così il problema del volume suonerie e si sentono bene senza nessuna app specifica.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato UomoTigre per il post:

    iltommi (02-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UomoTigre Visualizza il messaggio
    Come segnalato + e + volte il Galaxy Nexus ha il volume della suoneria troppo basso.
    Pare che il problema in linea di massima riguardi soltanto la suoneria, infatti ad esempio parlando col telefono all'orecchio il volume dell'altoparlante mi sembra ottimo, o comunque non vvedo particolari problemi.

    Per il volume della suoneria ho provato Volume + FREE ma non mi sembra che faccia alcunché (almeno, a me non pare)

    Volume+ versione a pagamento non l'ho provato ma installare un software a pagamento per una cosa del genere è contro i miei principi.

    Io ho risolto così: ho scelto 3 suonerie che volevo inserire nel telefono.

    Ho editato ognuna delle 3 suonerie col programma Audacity per PC (è free), applicando un filtro di amplificazione del segnale audio. In questo modo nel file audio della suoneria, il suono risulta già preamplificato.
    Attenzione a non amplificare troppo altrimenti quando ci sono i picchi di volume la suoneria "gratta" perché quando si amplifica il segnale, dove supera il volume massimo viene tagliato.
    In molti casi prima di amplificare può essere una buona idea applicare un filtro passa alto che taglia i segnali a bassa frequenza, tanto siccome lo speaker del telefono non è un impianto stereo comunque le frequenze basse non si sentono granché bene, quindi meglio tagliarle prima di amplificare onde evitare che grattino.

    Una volta preamplificate le suonerie le si posiziona nella cartella ringtones del telefono e il gioco è fatto.

    Con audacity si possono anche tagliare gli eventuali silenzi all'inizio e alla fine del file audio in modo da renderlo più adatto a fare da suoneria.
    Naturalmente si possono usare anche programmi analoghi al posto di Audacity, il mio è solo un esempio.

    Io ho risolto così il problema del volume suonerie e si sentono bene senza nessuna app specifica.
    Intanto grazie per la guida.
    Se vuoi provare volume+ pro, e se non vuoi spenderci dei soldi ti segnalo che sul sito dello sviluppatore è disponibile gratuitamente!

    Sent from Outer Space

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iltommi per il post:

    UomoTigre (02-05-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di sonych


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    usa quello pro e vedi che la differenza si sente. Io a +8 mi trovo benissimo

    p.s. provalo almeno per una giornata per apprezzare il cambiamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy