Visualizzazione stampabile
-
Maledetto MTP
Ciao a tutti, non so se anche voi ragazzi avete avuto problemi con l'MTP,
ma in buona sostanza la copia di file con drag&drop proprio non ne voleva sapere di funzionare!!!
Ho trovato una soluzione, ma non mi piace per nulla: utilizzare w. media player per sync dei dati:
1) collegate il device come MTP
2) quando in windows si apre il popup, scegliete la sincronizzazione con Windows Media Player
3) scegliete i file da trasferire, tasto destro, sendo to "Galaxy Nexus"
Purtroppo, volendo ad esempio trasferire video e immagini, qnon e' possibile selezionare la folder di destinazione ma questi ultimi vengono spostati di defaul
nelle cartelle video e pictures...
Non mi spiego perché taluni utenti non abbiano alcun problema con MTP e altri, come me, siano abbracciati dalla sfiga piu' nera...(per inciso lavoro su Win 7 Prof 64 bit)
In ogni caso alle 23:00 ho trovato una simil-soluzione :-)
ecco la fonte:
USB Transfer Error
-
sicuro che non è un problema di driver?
ho il tuo stesso sistema operativo e non ho mai avuto questi problemi...
-
anche io stesso problema magari a volte fa e altre no. c'è chi ha detto che basta metterli nelle cartelle giuste ma se metto foto in pictures a volte le prende a volte no. qualcuno sa dove si scaricano i driver che almeno li reinstallo. altre soluzioni?
-
Guarda un altra soluzione sarebbe qst...se il PC non ti riconosce il tel attraverso USB
..e vuoi trasferire i tuoi file...prova file expert....qst app ti permette di condividere
I tuoi file tra PC e tel attraverso il tuo rooter...vai in condividi documenti....e condividi via web.....t si attiva la modalita ....devi semplicemente digitare su PC l indirizzo che t dice ,pass word e nick....e troverai la cartella sd sul tuo PC....prova...può essere un alternativa
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
grazie del consiglio cmq ho scaricato un aggiornamento mtp da windwos updater sono andato a cercarmelo sul sito loro, ora mi ha passato le foto tranquillamente ma non ci spero troppo perche anche ieri mi aveva dato l'illusione di essersi ripreso. cmq una domandina: non ce il modo di fare la rimozione sicura dell hardware....che faccio stacco al volo?
-
Hai provato Airdroid? Vedi tutti i contenuti del telefono su PC tramite connessione wifi. Io la uso e mi trovo benissimo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da dvd7320
Hai provato Airdroid? Vedi tutti i contenuti del telefono su PC tramite connessione wifi. Io la uso e mi trovo benissimo.
Scusa ma airdroid ti funziona solo a schermo acceso sul nexus?
Inviato dal mio Google Experience Galaxy Nexus
-
In che senso. Non ci ho fatto caso. L'unica cosa che faccio è di disattivare juice defender altrimenti mi disattiva il wifi.
-
Quote:
In che senso. Non ci ho fatto caso. L'unica cosa che faccio è di disattivare juice defender altrimenti mi disattiva il wifi.
Io ho disinstallato juice defender ma se spengo lo schermo mi va offline. Cioè non rimane in wifi a schermo spento…
-
devi modificare l' impostazione in wifi. Vai nel menù wifi, tre puntini, avanzate disattiva la sospensione.
-
Quote:
devi modificare l' impostazione in wifi. Vai nel menù wifi, tre puntini, avanzate disattiva la sospensione.
Sei un grande! Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
c'e' qualcosa che non mi quadra........
sono sotto copertura wifi....
che stato hai impostato sul Nexus per wifi avanzate x tenerlo attivo a schermo spento? ... "sempre"???
Fai una prova x favore?
A volte da pc risulto online, a volte no... ma anche quando sono online, parte la chiamata o il messaggio... ma non arriva al telefono
a meno che lo schermo sia acceso...
-
Solo quando collegato perché sempre , ogni tanto , mi si scollegava ma non so se è un bug o un caso.
-
Quote:
Solo quando collegato perché sempre , ogni tanto , mi si scollegava ma non so se è un bug o un caso.
Mah! Secondo me devono fare un aggiornamento