Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Nexus vs H3G
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho provato a cercare in giro se qualcuno avesse riscontrato lo stesso mio problema ma non sono riuscito a trovare nulla.
Praticamente ho un Gnex e fino a qualche tempo fa il mio operatore era WIND, premetto che wind non ha copertura 3G nel mio paese quindi avevo disattivato direttamente dalle impostazioni la possibilita' di far andare il telefono in 3G(Risparmiando parecchia batteria).
Ora sono passato a Tre e naturalmente ho dovuto disattivare l'impostazione del "2G". Ma ora sto avendo un sacco di problemi: sembra che il telefono non riesca a "gestire" la rete 3. Perdo segnale spessissimo anche durante le chiamate, o se sto controllando un sito internet perde la connessione. Ora il telefono l'ho impostato in rete 2g fissa in modo tale che con copertura TIM posso almeno chiamare e mandare sms.
Cosa posso fare?
Ho provato a chiamare il centro samsung ma non hanno perso tempo e mi hanno detto di mandarlo in assistenza, e visto che il mio telefono e' garanzia europa lo dovrei mandare a milano, e quindi non averlo per almeno 1 mese.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi?
Grazie a tutti
-
Non so quanto possiamo aiutarti, intanto ti dico che in 2g sei in roaming e paghi di più e se hai un piano dati non è incluso e quindi paghi performance, se non hai copertura è un po un guaio, puoi provare a cambiare baseband e vedere se migliora, se non sai dove guardare poi te le linko
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
In realta' avevo pensato di Reinstallare il firmware da zero. Pero' non ho capito come si fa. Cmq mi faresti un favore mandandomi qualche link perche' davvero non so dove vedere. Grazie mille
-
io sn cliente tre...ho hai problemi di copertura ...(quando sn in metro ce una tratta dove pur essendo coperto da tre, internet non funziona) ...oppure il tuo telefono ha qualcosa che non va...
la tre funza bene... internet è veloce...
-
https://faramir.eriador.org/r/modem/...sc04domkkd.zip
https://faramir.eriador.org/r/modem/...band_XXKL1.zip
Queste son due baseband da flashare da recovery, credo tu debba avere la clockwork mod recovery quindi anche il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
trunks0
Grazie mille..ora pero' il problema e' trovare la giusta guida per rootare.. :P Menomale c'e' google :)
-
Provate entrambe..nessuna miglioria...mi sa tanto che saluto il mio G-Nex per il prossimo mese: assistenza con garanzia europa :(.
-
Quote:
gifiume
Provate entrambe..nessuna miglioria...mi sa tanto che saluto il mio G-Nex per il prossimo mese: assistenza con garanzia europa :(.
ciao
guarda,se sei riuscito a flashare le baseband vuol dire che hai eseguito il root del telefono e ti sconsiglio vivamente di mandarlo in garanzia...a sto punto provaci una nuova rom, un nuovo kernel e vedi come ti va altrimenti segui la procedura per riportare tutto stock e ribloccarlo e poi li puoi mandarlo in garanzia...
-
E cmq credo sia un problema di 3 non del telefono
-
Non puoi provare un altro telefono o sentire qualche tuo amico con la 3 se ha lo stesso problema? Magari è una zona che presenta ancora delle "ombre" e sentire il gestore potrebbe dirti qualcosa in riguardo.
-
Io uso TRE da sempre (Super Internet, 3 GB al mese a 5 € ... e non 100 MB al giorno come ora). Prende quasi sempre l'HSDPA (zona Lecce) e se la TRE non prende va in automatico con TIM per le chiamate senza tariffe aggiuntive (non c'è bisogno di impostare nulla!) ma non si può navigare (altrimenti bisogna impostare il ROAMING e pagare a MB). Perciò penso che il tuo problema sia del TELEFONO e non dell'operatore, ripeto... se non ti prende il 3G (o HSDPA) va in automatico con TIM (per esempio) ed è gratis ... per mandare SMS e per le chiamate, anche io ho Galaxy Nexus (ma italiano) e anche io metto spesso SOLO RETI 2G (specie a casa e a lavoro dove ho il Wi-fi) e la batteria dopo 1 giorno e 4 ore è al 59%.
-
Guarda che il problema è di tre non del tel.
Fidati.
-
Quote:
andante
Io uso TRE da sempre (Super Internet, 3 GB al mese a 5 € ... e non 100 MB al giorno come ora). Prende quasi sempre l'HSDPA (zona Lecce) e se la TRE non prende va in automatico con TIM per le chiamate senza tariffe aggiuntive (non c'è bisogno di impostare nulla!) ma non si può navigare (altrimenti bisogna impostare il ROAMING e pagare a MB). Perciò penso che il tuo problema sia del TELEFONO e non dell'operatore, ripeto... se non ti prende il 3G (o HSDPA) va in automatico con TIM (per esempio) ed è gratis ... per mandare SMS e per le chiamate, anche io ho Galaxy Nexus (ma italiano) e anche io metto spesso SOLO RETI 2G (specie a casa e a lavoro dove ho il Wi-fi) e la batteria dopo 1 giorno e 4 ore è al 59%.
Potresti andare in impostazioni-altro-reti mobili-nomi punti di accesso e riportarmi tutti i dati dell'apn 3?
Ci sono impostazioni che quando avevo l'iphone non ho mai visto tipo: tipo apn protocollo apn e bearer.
Grazie ancora
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=123278
Li trovi qui.
-
Per le impostazioni ho chiamato il 133 e sicome non hanno nel loro database il galaxy nexus(come fanno a non averlo se lo vendono?!?) mi hanno detto cerca in internet...scandaloso...cmq le impostazioni stanno tutte bene..mi sa che ormai dovro' mandarlo in assistenza..uff...grazie mille a tutti...
-
La tua sim quanti anni ha?
-
Quote:
dvd7320
La tua sim quanti anni ha?
Piu' o meno 3 settimane di vita..:(
-
Provalo comunque con un altra magari facendotela prestare giusto per una prova.