Ciao a tutti!
Avrei bisogno di utilizzare 2 sim sul mio galaxy nexus...qualcuno lo fa? e sa darmi qualche consiglio??
Thanks
:cool:
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di utilizzare 2 sim sul mio galaxy nexus...qualcuno lo fa? e sa darmi qualche consiglio??
Thanks
:cool:
Su ebay ho trovato questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
il venditore dice k va anche sul nexus...ma preferirei un consiglio da qualcuno che ha provato
Sono interessato pure io a questo argomento!!!
Anche io sarei interessato..però tempo fa lo avevo chiesto per l'Acer Liquid Metal e mi avevano sconsigliato di mettere questi adattatori perchè sarebbe andato in conflitto con android rischiando il danneggiamento..ora per il galaxy nexus non saprei, aspetto qualcuno più esperto perchè anche a me farebbe comodo
Ho acquistato questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
appena arriva vi faccio sapere come va... ;)
C'è anche un video...sembra funzionare bene su S2..
A quanto pare non interessa a nessuno...ma mi funziona tutto egregiamente :) cambio sim in 10 sec!
ho seguito le accortezze suggerite in questo topic: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html
Bye :D
E per quanto riguarda la batteria? nuoce molto?
Quali accortezze?
scusa le domande ^^
Ops...non avevo notato la risposta! :)
Batteria nessuna differenza!
Le accortezze sono quelle elencate in quel post...
In pratica, bisogna usare la 007mode, effettuare una chiamata ai numeri 001 o 002 in base alla sim che si vuole utilizzare, dopo 7-8 secondi si è nell'altra sim, ma non funzioneranno gli sms e i dati!
Per ovviare a questo problema si deve installare "restart connections", che si trova sul play store, in altri 7-8 secondi ti ripristina tutto! :)
è più lungo a dirlo che a farlo...io mi sono creato 3 collegamenti sulla home, con cui chiamo i 2 numeri per cambiare sim, e il programmino restart connection (con un solo clic sull'icona, ripristina tutto ;) )
Utilizzo una sim TIM ed una H3G...
Bye
Interessante soluzione :)ma azzarola 28 euri...un po caruccio
sarei intenzionato anche io ad acquistarlo,ma vorrei fare alcune domande ai possessori:
se io ho la sim h3g (attiva con traffico dati) e una sim tim,mentre sono in conversazione con la sim tim,l'altra sim,h3g,e' raggiungibile?
Se posso permettermi ti consiglio un altra soluzione avendo necessita reale di 2 sim.Tutti i device mtk 6577 hanno 2 sim attive,sono paragonabili al nex come velocita' nell'utilizzo pratico e costano sulle 180 euro.Gli adattatori alla fine sono sempre un compromesso e personalmente ho sempre avuto qualche problemino ad utilizzarli.
non conosco le caratteristiche dei mtk 6577 ma ti posso assicurare che il mio mtk 6575 (star n8000) se sei in conversazione sulla sim slot b(tim nel mio caso) ,la sim slota a(h3g) risulta irraggiungibile.per il resto,e' un'ottimo telefono pagato 200.00 euro. vorrei sostituirlo perche' mi sono stancato delle dimensioni importanti e per la fotocamera che per le mie esigenze fa' foto insufficienti.
Con l'aggiornamento a 4.2, putroppo restartconnection ha smesso di funizionare...e la sim non si riesce a cambiare se non con un riavvio completo del terminale...
Dannazione! :'(
Se qualcuno trova una soluzione...la condivida :D