Ho provato con vari cavi usb e sia alla presa che al pc non si carica..la cosa.strana e che se lo spengo appare il simbolo della ricarica!help!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho provato con vari cavi usb e sia alla presa che al pc non si carica..la cosa.strana e che se lo spengo appare il simbolo della ricarica!help!!!!!
Ho spento il cell.e caricato tutta notte..si è caricato ma ho dovuto spegnerlo per farlo..da acceso non si ricarica :-( cosa sarà mai?
Quante risposte :-)
appena comprato si caricava?
hai fatto qualche modifica rom/kernel ecc?
se quando lo spegni si carica, potrebbe essere un problema software..poi non so
Quote:
Originariamente inviato da andQlimax
L ho preso a fine dicembre..nessuna modifica fatta..cmq tornato dal lavoro ho fatto una prova e adesso funziona..non capisco xke nn andava, avevo anche provato a togliere la batt e riaccendere ma nulla..beh ora va..mistero! Spero nn succeda piu xke è molto strano questo bug
Anche a me è successo una volta, però tolsi e riposizionai la batteria e tutto tornò magicamente a posto!
Quote:
Originariamente inviato da 333fra333
Ufff non va ancora!! E che palle!
c'è un bug segnalato da parecchi utenti..sembra un po randomico
Issue 23789 - android - Galaxy Nexus Charging Issues - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
commentate e fate star tutti..magari prima o poi prenderà l'attenzione di google (anche se credo che ne siano a conoscenza visti le centinaia di commenti)
Quote:
Ma quindi niente assistenza? Quanti mi girano nn immagini.. a parte che poi l ho spento mezzo secondo e riacceso subito e la carica e a 30 % quando prima.era secco..mah.. sarà quindi un bug?
Qualcuno del forum ha problemi simili al mio?
Quote:
Originariamente inviato da ryoga74
Da quanto tempo è in assistenza ? Hai usato quella exsclusive?
Adesso si aggiunge la rubrica che non si apre..come se fosse vuota! Ma che caxx sta succedendo a sto cell?
Quote:
Originariamente inviato da thay
Ma facendolo perdo anche le foto ed i contatti? Il beckup come si fa?
Ritornato il problema della ricarica..leggendo un po qui e la ho visto che è capitato un po spesso ad altri..adesso xò ho notato che anche se da spento mi da il simbolo del caricamento dopo un ora era ancora secco...adesso sono riuscito dopo 20 volte di stacca e attacca a farlo andare..mi rimane solo l assistenza anche xke speravo che con l aggiornamento sistemasse invece nulla..voi come siete messi?
ma resetta no????? lo mandi a fanculandia un mese senza prima resettarlo??????
Quote:
Originariamente inviato da landroS2
Ma se mi è arrivato l aggiornamento cose serve fare il reset?
fallo lo stesso
non costa nulla
per scrupolo
io non lo manderei mai via senza provare anche le cose apparentemente inutili visto come dicevi tu che è stato aggiornato.
fallo e amen
peggiorare è impossibile
be l'aggiornamento non resetta, prima di mandarlo in assistenza, e dopo aver backuppato tutto, fai un reset (impostazioni->backup e ripristino->ripristino dai di fabbrica)..si chiama ripristino dati di fabbrica, ma in reatlà è una formattazione totale (dati, app, foto, mp3, etc..), e comunque rimani alla 4.0.4
Quote:
Un app per salvare le foto c'è? Xke per titanium so che serve il root
E al PC continua a fare il suono di connessione ma poi non si connette e tanto meno mi si carica
Fatto il reset..speriamo bene..vediamo i prossimi gg
A distanza di qualche giorno il problema persiste e per qualche strano motivo non lo fa sempre..adesso ad esempio ero collegato al PC da mezz'ora e dopo questo tempo si è connesso e si sta caricando.. Adesso che si è collegato noto xo che il segnale wifi segnala zero sulla barra alta mentre se entro in impostazioni wifi mi da il massimo..nn capisco xke ma adesso ci darò un'occhiata in più se può esserci una connessione
anche il mio da due giorni ha problemi con la ricarica batteria. Con un cacciavitino da orologiaio ho controllato che i contatti fossero sollevati ed entrassero bene nella mini usb, poi ho inserito un altro caricabatteria. Ma niente. Dopodichè ho inserito il caricabatteria originale ed ho provato a muoverlo a destra e sinistra, in alto ed in basso. Con cautela. Ho sentito un leggero "tac". Ed ora riprende la carica. Anche oggi però ho dovuto muoverlo per caricarlo. Evidentemente la presa usb è molto delicata. Ciao
Quote:
Originariamente inviato da marcomarco040
Io anche ieri sera ho tribulato parecchio.. Sarà che mi chiamo anche io Marco e siamo sfigati ma non ci rimane che l assistenza.. Che balle xo chissà quanto ci mettono e se lo risolvono dato che a volte l attacchi e va bene a volte no.. Con la sfiga che gira sicuramente quando lo provano andrà tutto a meraviglia
Eccovi la mia: venerdì 27 aprile lo collego al carica e non lo vede. Spengo il telefono lo collego e sembra ricaricarsi. Bestemmio! Capisco che da spento si può caricare ma la percentuale di carica è falsata da qualcosa. Rassegnato lo mando in assistenza da Paolieri elettronica, mi contattano qualche giorno dopo e mi dicono che bisogna sostituire scheda madre e touchscreen perché sono ossidati in seguito ad una caduta in acqua ( il mio telefono non sa neanche come è fatta l umidità) per un totali di 300€. Preso dai nervi non lo aggiusto perché saprò bene se mi è caduto in acqua! Aspetto che torni dall assistenza per portarlo in un centro samsung vicino casa,dove lo smontano e valutiamo insieme se è il caso di sostituire tutto o basta solo del crc per disossidare tutto. A detta di questo centro può essere un po di ossido che fa cortocircuito e quindi si potrebbe riparare,ma niente è certo finché lo si apre.
Ci risiamo ragazzi... A distanza di un mese dopo averlo portato in assistenza e cambiato la scheda logica il problema si ripresenta... Carica solo da spento. Con questa sono 2!! devo stare senza telefono perché ha questo problema dato che Samsung non da niente in cortesia nonostante ho speso 600 euro per acquistarlo? Voi sapete se posso farmelo cambiare? Se va avanti così so che quando sarà finita l'assistenza dovrò sborsare io...
Stesso problema,non so se sia un caso avevo il de bug USB attivati
L'ho disattivato e adesso carica col cellulare acceso
Quote:
Originariamente inviato da silvanot
No a me lo fa con dubug usb disattivato, non l'ho minimamente toccato quello... Adesso cmq ha ripreso ad andare.. Mi fa diventare matto!
Domani provo a scaricarlo del tutto poi vedo se e'veramente quello
Quote:
Originariamente inviato da silvanot
Ieri sera ho notato una cosa nuova.. La prima volta che ho avuto il problema non riuscivo a caricare con nessun caricabatterie di qualsiasi marca (da acceso intendo) mentre ieri sera era il caricatore della Samsung a darmi problemi perché se lo staccavo e lo attaccavo al PC o ad un altro caricabatterie andava bene... Quindi adesso vedrò bene come va prima di mandarlo ancora in assistenza
Non era quello pero'ho scoperto che se spengoe
Metto sotto carica poi riaccendo carica