Visualizzazione stampabile
-
problema play store
ciao raga da qualche ora ho problemi con il play store innanzitutto non m scarica piu le app m dice errore del server o qualcosa del genere e non m visualizza nemmeno le mie app installate.. fino a stamattina tutto funzionava bene naturalmente la navigazione normale con browser hoi provato funziona anche su youtube sembra solo con playstore
.. a voi come va?
-
prima per una mezzoretta lo ha fatto anche a me...ora pero va tutto ok..
-
a ok allora sara' proprio google
-
Errore dal server
Quote:
Originariamente inviato da
numans
ciao raga da qualche ora ho problemi con il play store innanzitutto non m scarica piu le app m dice errore del server o qualcosa del genere e non m visualizza nemmeno le mie app installate.. fino a stamattina tutto funzionava bene naturalmente la navigazione normale con browser hoi provato funziona anche su youtube sembra solo con playstore
.. a voi come va?
Ciao purtroppo anche io ho riscontrato dei problemi, proprio oggi, in pratica, ogni volta che si deve eseguire un aggiornamento di una qualsiasi app,
oppure nel scaricarne una nuova, mi viene fuori questo messaggio di errore :
Errore durante il recupero delle informazioni da parte del server (PRC:5-5:AEC-O)
QUALCUNO DI VOI SA DIRMI COME OVVIARE A QUESTO PROBLEMA!?
NN PENSO CHE DIPENDA DALLA MIA CONNESSIONE, IN QUANTO TUTTO IL RESTO FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!
NELL'ATTESA DI BUONE NUOVE VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI SALUTO
Francesco
-
ciao! c'è un thread in rilievo per questo genere di domande :)
comuqnue il problema è abbastanza comune :) oggi anche a me lo ha fatto per due o tre minuti. prova ad attendere un pò e a provare nuovamente, o al limite a riavviare il telefono (normalmente a me aggiorna alcune apps ad ogni avvio) :D altrementi potresti provare a cancellare i dati del market e rientrarvi ma non sempre funziona....
-
Grazie Zof
sono nuovo su Androidiani e nn so bene come fuziona,
mi sa che daro' una sbirciatina al regolamento,
cmq io questo problema c'e l'ho da ieri.......
speriamo lo risolvano al più presto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mec76
Grazie Zof
sono nuovo su Androidiani e nn so bene come fuziona,
mi sa che daro' una sbirciatina al regolamento,
cmq io questo problema c'e l'ho da ieri.......
speriamo lo risolvano al più presto.
non c'è di che :P
-
Se accedendo al Play Store vi fosse capitato di vedere l’avviso qui a fianco, errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5:AEC-0], non sarà sufficiente cancellare i dati dello store, dovrete proprio eliminare l’account Google incriminato dal vostro dispositivo (forse anche tutti) e poi riloggarvi.
Sembra una cosa drastica, ma non perderete comunque i dati perché rubrica e mail rimangono sincronizzate online, quindi la procedura è sicura e rapida. Andate nelle impostazioni, cliccate sull’account Google e selezionate quello che volete rimuovere: premete in alto sui tre pallini del menu (o sul pulsante dedicato, se lo avete) e scegliete “rimuovi account”. A quel punto ritornate nelle impostazioni, premete sulla voce “aggiungi account” e reinserite le vostre credenziali.
Il gioco è fatto e il Play Store tornerà a funzionare all’istante.
-