Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moky
Se metto una recovery custom poi devo rimetterla stock per effettuare eventuali aggiornamenti ufficiali..vero?
Esatto
Quote:
Per il root con questi ultimi aggiornamenti cosa mi consigli di usare sotto OsX?
Con questo metodo semplice e veloce è possibile avere il root : dentro il file Superboot 4.0.4 c'è anche per mac
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1438182
Utenti Mac: Aprite una shell del teminale nella cartella dove avete estratto il file e scrivete: chmod +x install-superboot-mac.sh , premete invio e dopo ./install-superboot-mac.sh e premete invio di nuovo
-
a chi servisse ora Google ha reso pubblico il 4.0.4 (IMM76I) .. https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
-
Quote:
Gynlemon
Ciao mi dai una dritta?
Adesso monto la slim con il suo kernel nativo
Ho imm76d, a tempo debito dopo il root e lo sblocco ho fatto un nandroidbackup della rom stock 4.0.4
Che procedura mi consigli per installare imm76i?
Flasho il backup stock e installo l'aggiornamento?
Poi devo rifare il root e sblocco?
Con questo imm76i posso riflashare il nandroidbackup della slim?
-
si a tutte le domande.. ;) però sappi che l'unica cosa che devi fare dopo l'aggiornamento è il solo root non + lo sblocco..
-
Quote:
Gynlemon
si a tutte le domande.. ;) però sappi che l'unica cosa che devi fare dopo l'aggiornamento è il solo root non + lo sblocco..
Ok grazie e che sistema utilizzo per rifare il root?
Ma questo imm76i cosa conterrebbe i driver aggiornati?
Poi abbi pazienza ma una volta ripristinata la rom originale 4.0.4 devo aggiornare via vota?
O devo farlo dalla recovery cancellando la cartella cmw? In questo caso perché cancellare la cartella cm?
Grazie per la pazienza
-
signori ma la IMM76I che c'è su developer non è di 700kb....è di 187MB!! quindi è inutile flashare la IMM76D e poi flasharci sopra l'altra?
-
Quote:
hedkandi87
signori ma la IMM76I che c'è su developer non è di 700kb....è di 187MB!! quindi è inutile flashare la IMM76D e poi flasharci sopra l'altra?
ovvio..quelle su developer google sono sempre immagini complete, non parziali
-
Quote:
fulminex1
Ok grazie e che sistema utilizzo per rifare il root?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1444921
Quote:
Ma questo imm76i cosa conterrebbe i driver aggiornati?
è un fix update della precedente.. per chi accusava caduta di linea , hanno cambiato il kernel
Quote:
Poi abbi pazienza ma una volta ripristinata la rom originale 4.0.4 devo aggiornare via vota?
ripristinata la 4.0.4 si .. se fai via OTA devi riflashare la recovery stock.. altrimenti via recovery inserendo il file.zip nella memoria e flashando in recovery qui il link come fare https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post1430919
Quote:
O devo farlo dalla recovery cancellando la cartella cmw? In questo caso perché cancellare la cartella cm?
NON devi cancellare assolutamente nessuna cartella cwm..
Quote:
Grazie per la pazienza
Meno male che si trattava di una dritta.. :D
Quote:
hedkandi87
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post1430919
questo procedimento è quello che loro hanno inviato via OTA
L'immagine completa è come ti ha detto andQ
-
Quote:
Gynlemon
hai ragione infatti ti meriti un bel thanks...
ho provato a guardare che tipo di galaxy ho in mano e con quadrant sotto dispositivo--> prodoto trovo "maguro" e non yakju
che vuol dire???
-
Significa che è un dispositivo pure google experience quindi aggiornamenti ota rilasciati da google e non da samsung. Questo significa aggiornamenti più veloci perché samsung gestisce solo i dispositivi non maguro.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
Significa che è un dispositivo pure google experience quindi aggiornamenti ota rilasciati da google e non da samsung. Questo significa aggiornamenti più veloci perché samsung gestisce solo i dispositivi non maguro.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Yakju = maguro
-
Quote:
fulminex1
ho provato a guardare che tipo di galaxy ho in mano e con quadrant sotto dispositivo--> prodoto trovo "maguro" e non yakju
che vuol dire???
Quote:
Triccio
Quote:
Triccio
Non è detto che se è maguro sia per forza yakju... anche la build yakjuxw ha lo stesso nome (maguro), per avere la prova dovresti scaricare Android System Info e vedere dentro a Sistema -> Build alla voce "Prodotto".
-
Quote:
Deedend
Non è detto che se è maguro sia per forza yakju... anche la build yakjuxw ha lo stesso nome (maguro), per avere la prova dovresti scaricare Android System Info e vedere dentro a Sistema -> Build alla voce "Prodotto".
sotto quella voce mi dice yakju
-
-
ragazzi è uscita la factory image imm76i completa da flashare con toolkit...
https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
-
Gira una pagina indietro.. :D
-
:O dopo mille peripezie ho installato la imm76i dopodichè ho scoperto che se reinstallo per esempio la slim torna la imm76d :O
ma sbaglio qualcosa o è normale???
-
Quote:
fulminex1
:O dopo mille peripezie ho installato la imm76i dopodichè ho scoperto che se reinstallo per esempio la slim torna la imm76d :O
ma sbaglio qualcosa o è normale???
mi sa che molti non sanno cosa sia una custom rom...una custom rom ti sostituisce la rom attuale
-
Quote:
andQlimax
mi sa che molti non sanno cosa sia una custom rom...una custom rom ti sostituisce la rom attuale
si lo so... ma pensavo che questo benedetto imm76i rimanesse...
quindi non serve a niente cambiarlo se non si usa lka stock giusto?
-
devi aspettare che lo sviluppatore della slim adegui la rom alla nuova build IMM67I
-
Quote:
fulminex1
si lo so... ma pensavo che questo benedetto imm76i rimanesse...
quindi non serve a niente cambiarlo se non si usa lka stock giusto?
infatti non serve a niente flashare la rom stock, se poi ce ne flash un'altra sopra..quello che la custom rom non ti modifica sono solo la radio e il bootloader (che nel caso della imm76i non sono variati rispetto alla imm76d )
-
Quote:
pole7
Mmm ma che versione è la takju che c'è subito sotto la yakju?? C'è scritto "with Google Wallet", ma non doveva essere quella con Jelly Bean?
-
Ops non avevo visto!!!:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
gigiux
Aggiornamento effettuato con la forzatura del framework. Telefono assolutamente originale, ora non riesco a scaricare dal market mi da errore 921, e ho l'impressione che mi consumi più batteria. peccato perchè con la 4.0.4 era perfetto.
Ciao, hai risolto il problema dell'errore 921? io lo sto riscontrando da ieri sera e non riesco a risolvere..
-
Quote:
333fra333
Ciao, hai risolto il problema dell'errore 921? io lo sto riscontrando da ieri sera e non riesco a risolvere..
Cerca su google galaxy nexus errore 921 = soluzione in 2 secondi.... rimuovi l'account Google e poi rimettilo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Se faccio l'aggiornamento manuale perdo tutto ovviamente? perchè ho bloccato di nuovo il cell (numero 11 nel toolkit) ma mi esce sempre l'android verde con il cofano aperto e il l'esclamativo rosso. come posso fare per aggiornare senza farlo manualmente?
-
Quote:
Lorenzo2310
Se faccio l'aggiornamento manuale perdo tutto ovviamente? perchè ho bloccato di nuovo il cell (numero 11 nel toolkit) ma mi esce sempre l'android verde con il cofano aperto e il l'esclamativo rosso. come posso fare per aggiornare senza farlo manualmente?
Se fai l'aggiornamento manuale perdi tutto.. in quanto hai ribloccato il lucchetto.. ma non era il caso di ribloccare il lucchetto per aggiornare.. bastava riflashare la recovery stock e ti avrebbe aggiornato..
Prova a forzarlo con la cancellazione dati in google framework
aggiornare intendi dalla 4.0.4 IMM76D alla IMM76I?
-
Quote:
Gynlemon
Prova a forzarlo con la cancellazione dati in google framework
aggiornare intendi dalla 4.0.4 IMM76D alla IMM76I?
si questo aggiornamento qui... se faccio la cancellazione dei dati di google framework(dove li trovo?) posso aggiornare senza riflashare la recovery?
-
Impostazione applicazioni> tab in alto> TUTTE> scorri fino a google framework e cancella i dati .. ora che sei in stock e lucchetto chiuso certo che si.. avendo la recovery originale..
-
Niente di nuovo l'android, pazienza faccio backup e aggiorno manualmente che faccio prima e poi lo sblocco di nuovo. Ho provato anke a tornare a recovery orginale con il numero 10 del toolkit e mi da errore...
EDIT:
Anzi aspetto che aggiornano la Fox e cambio Mod. Grazie lo stesso :)
-
Ma devi sempre aprire il lucchetto ancora ... visto che hai appena detto che l'hai ribloccato.. quindi logico che non ti fa flashare la recovery qualsiasi essa sia..
-se avresti Bootloader sbloccato e recovery cwm , faresti un upgrade manuale come avevo postato sul thread aggiornamento a 4.0.4.. https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post1430919
-se avresti Bootloader sbloccato potresti inserire la factory images nella cartella " put_google_factory_image_here " e avresti direttamente la IMM76I con il tollkit
-
appena aggiornato: 2min e tutto ok! al momento tutto molto + veloce, devo ancora verificare la qualità delle foto.
-
Risolto e aggiornato :) olè Aggiornamento riuscito riuscito alla versione IMM76I ma nonostantè ciò ancora non mi risultano google movie e google book, mi risultano in impostazioni/applicazione/tutte ma non mi risultano nella lista delle applicazioni (tasto centrale) e anke nel sito internet non risultano. come posso risolvere? scs L'OT :)
-
Chi possiede la 4.0.2 stock con recovery originale..
può fare una verifica di Aggiornamento OTA ? stando a una voce di un utente .. pare che Google stia mandando questo Upgrade via OTA da 4.0.2 a 4.0.4 IMM76I
-
ahahah non ci credo ho aggiornato manualmente 1 ora fa e avevo verificato poco prima la presenza dell'ota.........
-
Io avevo la 4.0.2 stock, bl sbloccator, root e fino a ieri non mi rilevava niente. Poi ho aggiornato manualmente alla 4.0.4 e dopo il riavvio mi ha trovato l'altro aggiornamento 4.0.4... mah
-
Qualcuno ha rilevato delle perdite di segnale dopo questo ultimo aggiornamento???
-
Quote:
Originariamente inviato da dvd7320
Qualcuno ha rilevato delle perdite di segnale dopo questo ultimo aggiornamento???
Per ora (3giorni) nessun problema di segnale. Con tool installato la stock 4.04 e poi da recovery l aggiornamento.. Speriamo bene.......
-
Mi associo....
Come va con questo ultimo aggiornamento?
Miglioramenti / Peggioramenti o tutto =
-
Oggi lo ho trovato senza segnale ma potrebbe essere legato al tempo che non è bello con venti forti che potrebbero disturbare o dal mio operatore in zona.