Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzo2310
Arrivato stamattina appena acceso il cell... Ho accettato l'aggiornamento e il cell si è riavviato ma poi mi è apparso il robottino verde con il triangolo rosso ed è cosi già da una decina di minuti. Può essere che non aggiorna perchè avevo il cell sbloccato e con permessi di root? ora come posso riutilizzare il cell? devo staccare la batteria?
Sicuro di avere tutto stock?
A me che avevo il franco kernel non si installata, ho ripristinato la rom stock, ho rootato di nuovo e a quel punto l'aggiornamento ota ha funzionato a dovere e non ho neanche perso il root.
Ciao.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Beh ragazzi comunque datevi una calmata e abbassate un po' la cresta..
c'è gente appassionata di telefoni e può divertirsi a smanettarci pur non avendo il tempo che tanti altri possono avere..
se chi "studia" ha interi pomeriggi liberi da star a pc a leggersi il forum e a far prove può anche saperne di più sull'argomento rispetto a uno che può avere anche 3 lauree ma non avere tutto il tempo per leggersi pagine e pagine di topic..
Se uno sbaglia e cricca il cell sono caxxi suoi, ma sentirsi rispondere in certi modi da chi fa tanto il saccente solo perchè ne sa di più magari ESCLUSIVAMENTE per quanto riguarda android non è bello..
Sono stato anch'io mod in un altro tipo di forum e chi non sapeva niente di certi argomenti veniva istruito un po' alla volta senza offenderlo o prenderlo in giro.. se qui la politica è quella di fare a gara per chi ne sa di più buon per voi ma non sentitevi superiori per questo.
-
Lo sapevo che certe uscite avrebbero leso.. L'umiltà..saggezza e pazienza.. Sono doti che hanno in pochi..
-
Quote:
cyberone78
Beh ragazzi comunque datevi una calmata e abbassate un po' la cresta..
c'è gente appassionata di telefoni e può divertirsi a smanettarci pur non avendo il tempo che tanti altri possono avere..
se chi "studia" ha interi pomeriggi liberi da star a pc a leggersi il forum e a far prove può anche saperne di più sull'argomento rispetto a uno che può avere anche 3 lauree ma non avere tutto il tempo per leggersi pagine e pagine di topic..
Se uno sbaglia e cricca il cell sono caxxi suoi, ma sentirsi rispondere in certi modi da chi fa tanto il saccente solo perchè ne sa di più magari ESCLUSIVAMENTE per quanto riguarda android non è bello..
Sono stato anch'io mod in un altro tipo di forum e chi non sapeva niente di certi argomenti veniva istruito un po' alla volta senza offenderlo o prenderlo in giro.. se qui la politica è quella di fare a gara per chi ne sa di più buon per voi ma non sentitevi superiori per questo.
parole sante ;)
-
Quote:
bilbao78
Dopo aver provato più volte ad installare da CWM lo zip dell'update (senza la cartella recovery all'interno), e ricevendo sempre il mesaggio "installation aborted", ho eseguito i seguenti passaggi completando l'aggiornamento e mantenendo il root!!!
- scaricare dal forum di xda il file cwm-IMM76D-boot.zip contenente il boot originale della versione IMM76D e salvarlo nella directory root dell'SD interna
- usare l'app Voodoo OTA Keeper e cliccare su "Temp.un-root (keeps backup)"
- una volta terminato riavviare il nexus in CWM ed installare lo zip cwm-IMM76D-boot.zip
- una volta terminato da CWM/Advanced riavviare di nuovo in recovery
- in CWM adesso installiamo l'update IMM76I modificato (senza cartella recovery all'interno)
- una volta completato l'aggiornamento riavviamo normalmente
- a riavvio completato riapriamo Voodoo OTA Keeper ed eseguiamo il comando per ripristinare il root
- adesso abbiamo il nostro Galaxy Nexus aggiornato, con CWM installata e root ;)
ciao hai il link x il file cwm-IMM76D-boot.zip??
-
Quote:
achtung
ciao hai il link x il file cwm-IMM76D-boot.zip??
ti scarichi la factory images.. e la trovi dentro.. ;) https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
4.0.4 (IMM76D) Link
Quote:
Moky
Salve.. ho un yakju e non riuscivo ad avere l'aggiornamento via ota anche forzandolo..
Stanco dei piccoli bug della 4.0.2 ho effettuato lo sblocco del bootloader ed effettuato il root utilizzando gli script trovati su modaco.. scaricato la stock della 4.0.4 e fleshato il tutto da terminale del mio mac seguendo le instruzioni nelle pagine per sviluppatori di google.
Adesso mi ritrovo con il bootloader sbloccato.. la procedura per il root che rieffettuandola và a buon fine.. è presente il superuser, ma il telefono non è cmq rootato (titaniumbackup per esempio non funziona).
Cosa mi consigliate di fare per il root dopo questi ultimi aggiornamenti?
Non ho ancora flashato una recovery.. se la metto resetto nuovamente il telefono?
Grazie in anticipo
se riflashi la recovery o che fosse il root non resetti il terminale... una volta sbloccato il bootloader rimane sbloccato e puoi apportare modifiche al sistema..
-
Ragazzi come mai quando faccio l'aggiornamento al momento del riavvio si impalla il cell e devo togliere la batteria per riavviarlo notando che non ha effettuato l'update? Faccio notare che ho un gnex 4.0.4 stock con il root attivo vi posto uno screen
-
Screen
-
Quote:
Gynlemon
ti scarichi la factory images.. e la trovi dentro.. ;)
https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
4.0.4 (IMM76D)
Link
se riflashi la recovery o che fosse il root non resetti il terminale... una volta sbloccato il bootloader rimane sbloccato e puoi apportare modifiche al sistema..
grazie mille :)
-
Grazie Gynlemon per la risposta..
Sono un paio d'anni che non smanetto con android.. dai tempi del primo desire..
Scusa per le domanda stupide. Se metto una recovery custom poi devo rimetterla stock per effettuare eventuali aggiornamenti ufficiali..vero?
Per il root con questi ultimi aggiornamenti cosa mi consigli di usare sotto OsX?
Thx!