Non so come ma ho una bella crepa sul display , ma funziona tutto bene .
Secondo voi lo riparano in garanzia ?
su ebay vedo vari venditori che vendono i display originali o non .. a circa 30/40€ ...
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Non so come ma ho una bella crepa sul display , ma funziona tutto bene .
Secondo voi lo riparano in garanzia ?
su ebay vedo vari venditori che vendono i display originali o non .. a circa 30/40€ ...
La rottura dello schermo non é in garanzia..se Lo porti a un centro Samsung la sostituzione, compresa l Iva è di 200 euro
dipende pure da cosa si è rotto
se solo il vetro in superficie, il touch screen, o la crepa arriva fino al display amoled..fossi in te lo manderei in assistenza..
mi ricordo che leggevo in rete che lo schermo era paragonabile al gorilla glass... si di prezzo mentre di qualità il bicchiere di nutella è più resistente
GT-I9250
Ma infatti dicano ciò che vogliono almeno il vetro di superficie fa davvero pietà, io ho messo la pellicola da subito fortunatamente ma gli smartphone di oggi lasciano a desiderare piú o meno tutti! Abbastanza vergognoso e pure non ci vorrebbe molto a risolvere direi..
Inviato dal mio Galaxy Nexus ~ ParanoidAndroid
Beh...a me è andato decisamente meglio :)
quando mi è caduto in acqua....l'unica cosa a non aver subito NIENTE di NIENTE è stato proprio il display
funzionante al 100% con tutti i colori a posto
peccato per l'usb (che ora è sotto i ferri :) presso la scientifica rotfl )
Mandalo in assistenza ti costera' un occhio della testa ma e' il modo piu' sicuro!
Quindi crepato non passa in garanzia ma con una macchia si è più probabile? (io ne ho preso uno così qui sul mercatino a meno solo perchè aveva sta macchia)
Non vorrei dire una stupidata ma la garanzia sullo schermo copre solo qualche pixel bruciato...ma macchie e crepe non vengono considerate
Cioè se esce da un giorno all'altro me la prendo in quel posto?
Mi sa di si
Oggi il Gnex è caduto anche a me...da più di un metro! A toccato qualche volte il pavimento dell'autobus e poi è rimasto a testa in giù...fortuna che ho la custodia che prende tutti i bordi!
Però ho mandato un Galaxy S SCL in assistenza perchè aveva mezzo schermo rosso quando aprivo Google Play, delle righe rosse sulla barra sopra di notifica e poi altre pure..una volta mi han cambiato il gruppo octa e ora non so che faranno visto che non mi hanno risolto il problema..però non mi hanno chiesto niente..speriamo bene anche per il Nexus!
Infatti io parlavo della macchia che compare all'improvviso...non di crepe!
Beh vedrò insomma...decide il centro assistenza o quando arriva su alla riparazione?
Oggi l'ho portato e non mi hanno detto niente (dagli stessi del Galaxy S SCL che ho già fatto riparare), solo la differenza che essendo "di importazione parallela" come ha detto il tizio non lo mandano a Firenze ma da altra parte..
Si ma come le righe del Galaxy, lo hanno riparato senza controllare se poi effettivamente il problema fosse risolto, infatti mi è stato riconsegnato ed era come prima!
Quindi o fanno le cose quando e come vogliono, cambiando i pezzi se gli va o meno, o altrimenti non capisco..
Ma in teoria i difetti di fabbrica non sono riconosciuti come tali fino a 6 mesi di distanza dall'acquisto?
si ma occhio alle fregature
come scritto nell'altro topic da me aperto...
sti fenomeni, pur di rubare i soldi, ti dicono che non possono spedirlo alla samsung perchè "vogliono provare" a sistemarlo loro....
oggi,chiamando alla samsung ho segnalato il fatto (perchè a me nella riparazione del centro assistenza non hanno riparato proprio un cazzo e mi hanno fregato lo stesso 60€) e mi hanno detto di farlo spedire assolutamente a loro....perchè è una questione di loro competenza
dopo di che alla samsung valutano il danno, ti fanno il preventivo per la riparazione, poi sta al cliente decidere se ripararlo o meno
nel mio caso mi era caduta l'acqua sul telefono...
il telefono, senza un graffio!!!, dopo averlo lasciato nel riso e tutto, ha ripreso a funzionare benissimo a parte quando veniva messo sotto carica
a quel momento caricava lentissima la batteria e sopratutto la caricava male...dato che una volta staccato il caricabatterie nel giro di 5-6 ore si scaricava completamente
l'ho portato al centro assistenza della mia città, mi hanno detto che non si poteva spedire alla samsung perchè ormai fuori garanzia (causa l'acqua) e mi hanno chiesto fin da subito 60 euro per fare un trattamento antiossidante, mettendo le mani avanti su una possibile rottura definitiva del telefono.
gli ho detto..ok..fate sto trattamento ma cercate di capire quale sia il problema, provate anche una batteria, fatemi sapere...che se c'è da spendere qualcosina di piu non c'è nessun motivo
dopo 8 giorni mi richiamano, la tipa mi dice che il tecnico gli ha detto che il telefono è funzionante ma non sa dirmi se riparato...
torno a casa...la fotocamera e il flash funzionano ma l'apparente problema alla batteria non si è risolta
compro subito una batteria nuova (sperando fosse quello il problema) ma stesso difetto
lo porto da un amico, perito elettronico, che lavora alla scientifica qui ad ancona :D, lo smonta e mi dice "qui non c'è nessun problema alla batteria o al telefono...l'unica cosa da cambiare è il modulo usb che si è sputtanato e di conseguenza non ti carica bene la batteria e il pc non lo rileva nemmeno installando tutti i driver"
ecco...questo per far capire che i centri assistenza spesso fanno i furbi...
si prendono i soldi, fanno 2 cazzate senza nemmeno capire realmente il problema, e addirittura ti dicono che non possono spedirlo alla samsung perchè fuori garanzia
perccato che sia sul sito della samsung sia chiamando al numero verde, ti dicono che si possono riparare anche i telefoni fuori garanzia, ovviamente dopo averti fatto un preventivo su quello da pagare
beh..
oggi vado li dentro e faccio un bordello....perchè gli ho regalato 60 euro ma un'occhiata al telefono se funzionava me la potevano dare!
Si hai ragione!
A me fatto pagare niente, poi ti dicono subito, nel mio aso, che loro non mettono mano e che lo spediscono e basta, pur essendo un City Point Gold..
Non ha graffi o rotture il display, non credo abbia nemmeno l'ossido famoso di cui si sente parlare, vedremo insomma cosa diranno..almeno uno dei due che ho in assistenza lo sistemassero per bene!
Leggi il mio post nella pagina precedente in caso..e grazie per le info sulla tua esperienza!
pure il mio è un city gold...però a differenza tua mi hanno "truffato" dicendo di non poterlo spedire alla samsung ma che potevano farlo solo loro....
Io pensa te mi sono inc*****o perchè dovevano spedirlo..allora non so cosa sia meglio :D
Dopo mezzora di lotta sono riuscito a convincere il centro a spedirlo alla Samsung. Domani chiamo subito il numero verde e faccio presente di nuovo tutte le problematiche pure x farlo spedire. Il centro continuava a dire che tanto alla Samsung non me Lo sistemeranno xké diranno che ci sono parti possiate...vediamo..
Poi voleva sapere a tutti i costi con chi Ho parlato del numero verde...
Mah..che gente di merda
Hai fatto benissimo infatti, così devono fare e basta...
Poi comunque non sei iscritto a Samsung Exclusive? di solito sono meno peggio dell call center normale (nulla in contrario agli stranieri ma quando mi hanno risposto ho sempre parlato con una signorina dell'Est che mi ha dato "consigli" ed indicazioni alquanto strane ed eccentriche).
Metti il mio caso: mi hanno sostituito il gruppo OCTA su un Galaxy S SCL che usavo da una settimana, ma c***o ci vuoi controllare se funziona ed il guasto è eliminato o no?!
E' inutile che il centro Samsung poi mi dica "solo questo pezzo costa alla Samsung 193€ + IVA", e a me che mi frega? il fatto è che fanno prima a smontare a a sostituire il tutto che a fare verifiche varie, a costo poi (vedi me) di farti perdere ancora tempo a lasciarlo lì e così via.
E' un problema del terminale? mai nessuno si è lamentato? hai cambiato tutto il pezzo e non va ancora? cambialo tutto che fai prima a sto punto itelligente assistenza!!!
Ma questo non è una novità, già 13 anni fa quando ho portato uno storico Siemens C25 in assistenza, mi hanno detto che c'erano segni di umidità all'interno e me lo avrebbero sostituito...vado ad accenderlo e ci sono una rubrica e dei messaggi sconosciuti...quindi è sempre stato così! o ti va di c***o oppure qualcosa di storto c'è sempre, che tu spenda 10€ o 600€ per un cellulare!
Io credo che solo nel caso di PALESI danni accidentali, come crepe o cadute pesanti in acqua l'assistenza dovrebbe essere un po' timorosa nel sostituire i pezzi in garanzia, negli altri casi dovrebbe essere routine..poi il classico è che più ci stai attento e più qualcosa ti succede sicuro..vedo cellulari strisciati, rosicati e tutto l'impossibile che funzionano, poi hai il tuo che magari tieni sempre benissimo ed un giorno gli gira e ti manda fuori di testa perchè o salta fuori una macchia o un problema te lo da...Murphy Docet.
stamattina ho richiamato il numero verde, ho spiegato tutto e dopo 10 min mi hanno richiamato dopo aver "cazziato" il centro assistenza di ancona
il cellulare partirà oggi stesso e lo manderanno alla samsung a milano?!?
io cmq ho sbagliato fin dall'inizio...
preso dalla foga, dal fatto che mi giravano le scatole perchè senza smarphone non ci so stare (anche perchè lo uso a lavoro...) l'ho portato al centro suggerito dal sito samsung quando qui ad ancona c'è un altro centro specializzato che sistema di tutto
gli porti il telefono...te lo esamina...capisce dove sta il problema...ti chiede se ti va bene il preventivo...dopo di che ordina il pezzo da cambiare e te lo rimettono a posto
ovviamente perdi la garanzia...ma conosco un sacco di amici che hanno fatto riparare iphone e altri cellulari da lui sempre con ottimi risultati
cmq speriamo bene...
chissa quanto cacchio me lo tengono alla samsung
Ma è garanzia Europa? sennò lo manderebbero a Firenze..infatti a me uno è andato lì ed uno a Milano..vedremo!
In una settimana mi è tornato a suo tempo (a dire il vero riparano e spediscono dall'assistenza in 2 giorni a me), però non ha senso farlo riparare in un "centro samsung" e poi perdere la garanzia..
il mio è garanzia italia, comprato all'euronics a gennaio!
quindi non so dove va a finire..so solo che quella del numero verde era della samsung milano
cmq capitolo garanzia...il mio oramai è senza...sia perchè una volta che c'è cascata l'acqua, l'ho aperto tutto quanto per metterlo nel riso....sia perchè l'ho portato al centro assistenza che a loro volta me l'ha aperto per fargli il trattamento antiossidante a ultrasuoni...
a me basta che me lo sistemano....se ci devo pagare 200 euro amen...speriamo di no
Allora strano che lo mandiano a Milano..boh forse ipende dal modello a sto punto.
Non mi hai poi detto se hai l'iscrizione al Samsung Exclusive, magari non farà molto ma se li chiami e chiedi a che punto è la riparazione poi loro passano il tutto a chi di competenza e ti richiamano..ieri l'hanno fatto in mezz'ora, oggi vedremo..poi vedi tu se vale la pena spendere quella cifra per ripararlo, oppure lo vendevi a meno e te ne prendevi un altro senza problemi..
Comunque incrociamo le dita!
no, nessuna iscrizione
cmq vediamo dove lo mandano e che preventivo mi fanno
se è solo il modulo usb, penso che con un 100naio di euro si ripara
se è di piu me lo rifaccio portare indietro e mi sa che lo vendo..però prima volevo provare a farlo sistemare da un altro centro riparazioni qui da me
Fidati lo so che ci tieni ma ti conviene perderci così tanto tempo?
Io oggi ho chiamato e poi mi hanno ricontattato alle 19.30 solo che non ho risposto perchè non avevo sentito..cacchio.
beh perchè? se lo riesco a sistemare senza che mi chiedono un mondo...perchè no? alla fine x me, tolto l's3 è il miglior telefono in circolazione
mi piace da morire...
certo lo potrei vendere a massimo 200 euro a chi ha voglia di sbattersi e sistemarsi il modulo usb....però sono innamorato del mio nexus :-[ :-X