Cosa ha di particolare questa rom? Si usa sempre il toolkit?:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cosa ha di particolare questa rom? Si usa sempre il toolkit?:D
Per flashare una qualsiasi Rom basta solo copiare il file .zip relativo all'interno del telefono ( in /sdcard), avviare in fasboot, scorrere coi tasti volume per avviare la Recovery Mode e poi, dopo aver fatto i 3 wipe, selezionare "install zip from sdcard" e attendere l'installazione della nuova.
Esistono tantissime Rom, io leggendo qua e la ho scelto questa per le personalizzazioni ed i temi disponibili.
Ma il nexus non ha la sd/card...Poi per i 3 wipe intendi il 1-click for all del toolkit?Dove posso dare un'occhiata alla ROM che hai tu? Per farmi un'idea...
Poi secondo te è normale che shazam e l'app "Androidiani" non mi funzionano più?
Scusa per le tante domande e grazie per l'aiuto :D
Se può essere utile a qualcuno anche io avevo lo stesso problema. Sono passato dalla 4.0.2 non yakju alla 4.0.4 yakju ma il problema del surriscaldamento NON si è risolto. Io non uso giochini ma mi si surriscaldava parecchio proprio con la navigazione in 3G. Alla fine ho roottato e messo la cyano. Sembra tutto risolto.
Allora:
- quando colleghi il nexus al pc ti compare il telefono come dispositivo esterno chiamato Galaxy Nexus. Quello che vedi è la cartella /sdcard del nexus.
Quando utilizzerai un file manager (tipo ES Gestore File) capirai come sono organizzati i files all'interno del telefono.
- I 3 wipe sono dei reset distinti che si fanno avviando il tel in recovery mode ( nel tuo caso la Clockwork recovery). Sono il "Wipe data/factory reset", il Wipe cache" ed il "Wipe Dalvik cache". Per capire le differenze fai una ricerchina qui sul forum
-La rom che ho io è la AOKP Milestone5, c'è un thread specifico nella sezione "Modding Galaxy Nexus" qui sul forum
Inoltre, google è sempre nostro amico x le ricerche
-Dipende da come hai ripristinato,nel caso puoi disinstallare reinstallare le app dal market.A me ha rifunzionato tutto.
NB: non fare operazioni di cui non sei prima informato, soprattutto con la recovery, che è uno strumento potentissimo ma con il wipe data ad es. cancelli tutto quanto.
Ma con questa procedura non ho ottenuto i permessi di root?
Un ultima cosa :nel caso dovessi mandare il telefono in assistenza come a "richiederlo"?
Sì, con 1-click for all hai rootato e ti trovi tra le applicazioni una chiamata "superuser", sfondo grigio e testa del robottino verde.
Per l'assistenza, devi togliere il root, riflashare stock recovery e ribloccare il bootloader.
Domanda, se ho flashato la 4.0.4 della versione yakju, adesso dovrei ricevere gli update direttamente da google...anche se ho il bootloader sbloccato e root?