Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cornocuore
Rifare il root? Cioè rifare il 1 click for all?
Io parlo solo a comandi del toolkit :-D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se dopo il 1-click for all hai fatto "flash google stock image" (come immagino), allora devi scegliere l'opzione 4 "Root your phone".
Siccome però hai già installato "Superuser élite", non so se avviando quell'app puoi concedere permessi all'applicazione "Lucky patcher".
-
Allora faccio il root. Super user lo disinstallo, lo metto dopo. Ma si resetta il cell con questa operazione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
No, il root non resetta il telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
cornocuore
Allora faccio il root. Super user lo disinstallo, lo metto dopo. Ma si resetta il cell con questa operazione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se non avevi ancora sbloccato il boot si.....cancella tutto....!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi ho un dubbio.. volendo tornare alla rom stock devo flashare l'immagine scaricata da https://developers.google.com/androi...es#yakjuimm76i però risulta essere in formato tgz.. come faccio a flasharlo da recovery se non è zip?? :(
-
Usa il toolkit per tornare alla stock....tutto più semplice... :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ragazzi scusate se riesumo una discussione vecchia di 5 mesi ma io sono sempre ritardatario e tutte le discussioni simili rimandavano a questa..
Ho qualche domanda per voi...
- Passo da Yakiuxw a Yakiu. Sblocco boot e root. Il cell si rompe, devo mandarlo in assistenza. Blocco boot e tolgo root. Basta questo? O devo far tornare la versione da Yakiu e Yakiuxw?(su questa cosa vorrei una risp sicura non un "credo" o "non dovrebbero")
-Nel caso dovessi farla ritornare a Yakiuxw come faccio?(dato che a quanto ho capito dal Toolkit puoi refleshare una rom ma si trovano solo le yakiu) Non c'è un modo di creare un "immagine" della rom attuale che ho nel cell per in caso reflesharla?
- Effettuo il passaggio e avrò una Yakiu. Elimino root e blocco il bootloader. Ricevo gli aggiornamenti via OTA o no?(ovviamente parlo senza usare app esterne)
Grazie a chiunque mi risponerà :) Se ho sbagliato discussione mi scuso ma mi sembrava la più adatta...
-
R: Da Yakiuxw a Yakiu
Quote:
Siagen
- Passo da Yakiuxw a Yakiu. Sblocco boot e root. Il cell si rompe, devo mandarlo in assistenza. Blocco boot e tolgo root. Basta questo? O devo far tornare la versione da Yakiu e Yakiuxw?(su questa cosa vorrei una risp sicura non un "credo" o "non dovrebbero")
Sì, è sufficiente fare l'unroot e ribloccare il bootloader. Si può fare benissimo col toolkit, come hai letto precedentemente in questo topic.Se hai installato una recovery modificata (cwm o twrp), devi riflashare la stock (il toolkit lo fa).
Per scrupolo, prima di procedere, copiati un'immagine della rom stock nella memoria del telefono (la /sdcard).
Quote:
Siagen
-Nel caso dovessi farla ritornare a Yakiuxw come faccio?(dato che a quanto ho capito dal Toolkit puoi refleshare una rom ma si trovano solo le yakiu) Non c'è un modo di creare un "immagine" della rom attuale che ho nel cell per in caso reflesharla?
Hai detto bene, le yakjuwx non si trovano ma a te non serve, anche un yakju è stock.
Per l'immagine della tua rom attuale, dovrebbe (qui consentimelo perchè è tanto che non uso il toolkit) esserci una voce nella nuova versione che ti consente di fare il nandroid del telefono così come è. Mi sembra faccia un'immagine in adb mode.
Quote:
Siagen
- Effettuo il passaggio e avrò una Yakiu. Elimino root e blocco il bootloader. Ricevo gli aggiornamenti via OTA o no?(ovviamente parlo senza usare app esterne)
Sì, in questo modo avrai gli aggiornamenti OTA. Ti sconsiglio però di fare così perchè senza root e con boot bloccato hai praticamente il telefono al 40% delle sue possibilità. Nella sezione modding ci sono molte rom vicino alla stock che si aggiornano di continuo appena esce un OTA...poi ognuno fa come vuole :o;)
-
Seconda resurrezione del topic :D
Intanto vorrei ringraziare tutti gli autori dei precedenti commenti per le utilissime risposte, mi state aiutando non poco in questo processo.
Sono intenzionato a fare il famoso passaggio da Yakjuxw a Yakju, e vorrei riepilogare un po'tutti i passaggi da fare così da aiutare anche i futuri visitatori del thread:
1) Ottengo i driver in modo che il mio pc riconosca il Nexus,
2) Installo il toolkit (io sto per utilizzare la sua ultima versione, la 10.1.0.0, credo sia uguale no?), e recupero la google stock image
3) Abilito l'USB debug sul Nexus (impostazioni sviluppatore)
4) Con il toolkit avviato, avendo cura che sia descritto il modello sulla schermata principale del suddetto, riavvio in fastboot (tasti volume+power), seleziono il modello della build e scelgo l'opzione 8 (1-click for all) (precedentemente descritta come 7, con la nuova versione è diventata 8)
5) Una volta completato il processo, seleziono dal toolkit l'opzione 9 "Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom (si può sia farla scaricare a lui, che caricarne una nostra, avendo cura di metterla nella cartella indicata dal toolkit) **(io l'ho presa da qui https://developers.google.com/androi...es#yakjuimm76i)
6) Una volta completato il processo, seleziono dal toolkit l'opzione 4 "Root or Unroot your device"
A questo punto dovrei avere un nexus correttamente flashato, con il bootloader sbloccato, e i permessi di root.
Dico bene? Dimentico qualche passaggio?
Ora ho una domanda io, cosa intende l'utente Mav155 con:
Quote:
Sì, in questo modo avrai gli aggiornamenti OTA. Ti sconsiglio però di fare così perchè senza root e con boot bloccato hai praticamente il telefono al 40% delle sue possibilità. Nella sezione modding ci sono molte rom vicino alla stock che si aggiornano di continuo appena esce un OTA...poi ognuno fa come vuole
Ok ricevo gli aggiornamenti, ma perchè dovrei passare ad un'altra rom? Intende che con il modding posso sfruttare al meglio questo telefono?
Vi ringrazio per l'attenzione, e per le risposte! Correggetemi pure se ho usato dei termini in maniera errata, sono qui per imparare! ;)
-
R: Da Yakiuxw a Yakiu
Sì la procedura è corretta, attenzione solo ai numeri del toolkit che nelle varie versioni possono cambiare
Quote:
Zenon89
Hai preso la imm76i ? Non è un pò vecchia? Se flashi anche la jdq39 avrai un dispositivo "yakju", ma almeno sei aggiornato a 4.2.2, se poi vuoi ICS allora ritiro quello che ho detto :)
Quote:
Zenon89
A questo punto dovrei avere un nexus correttamente flashato, con il bootloader sbloccato, e i permessi di root.
Dico bene? Dimentico qualche passaggio?
Ora ho una domanda io, cosa intende l'utente Mav155 con:
......
Ok ricevo gli aggiornamenti, ma perchè dovrei passare ad un'altra rom? Intende che con il modding posso sfruttare al meglio questo telefono?
Con la proceduta che hai indicato avrai un telefono con un'immagine stock, bootloader sbloccato e root. Ok, ci sono utenti che preferiscono la rom stock per motivo a me sconosciuti, ma secondo me con una rom "cucinata" hai tante funzionalità in più che con la stock non hai (leggi personalizzazioni di menù, di navbar, di toggles, di lockscreen, desktop espanso, supporto otg, e molte altre cose che neanche io saprei elencare)
Fatti un giro nel topic della cyano 10.1 o Vanir tanto per dirne una, e dai un'occhiata alle funzionalità.