Visualizzazione stampabile
-
una differenza tra gnexus e s2/s3 e' sicuramente a livello di pubblicità basta vedere il fatto che persone che m hanno visto il nexus la prima volta non sapevano neanche che telefono era ..uno m ha detto che e' l s2? un altro addirittura pensava era il note..ma ne sono rimasti subito affascinati appena acceso e a tutti e' piaciuto lo spegnimento a effetto tubo catodico:)
-
Io continuo a non capire il senso della discussione, ho solo fatto notare che Nexus e S3 non si assomigliano praticamente su nulla, tutte le discussioni che riguardano la fruibilità della potenza di un quad core sono un altro paio di maniche.
Io non mi scandalizzo per l'andamento dei prezzi..se si vendono Nexus a 350 euro, vuol dire che comunque il prezzo riesce a remunerare tutti i fattori produttivi ( in parole povere ci guadagnano ugualmente)..occorre considerare che i costi di produzione dei vari componenti sono inizialmente piú alti e vanno col tempo a ridursi. Per capire, la Texas instrument ora venderà la sua CPU a un prezzo più basso rispetto a quello iniziale, perché il processo produttivo é andato via via perfezionandosi e standardizzandosi (economia di scala, di costo e chi più ne ha più ne metta).
Tutto si riduce a una strategia di marketing ben precisa: samsung decide di abbassare man mano il prezzo dei prodotti e punta magari sulla quantità venduta..Htc evidentemente la pensa in maniera diversa (ho sempre pensato che volesse fare un po' la parte della Apple d'oriente). E da come vanno le cose rispettivamente a samsung e htc, si sta vedendo quale delle 2 strategie per ora é la vincente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Io una cosa però non l ho capita... se amate android puro, pulito, il primo ad essere aggiornato perché ci mettete rom diverse? Non e un po un controsenso?
Come comprarsi una Ferrari... perchè Ferrari e poi mettergli il volante dell abarth!
Inviato dal mio Nexus 7 direttamente dal 2018 tramite Back To The Tapatalk
-
Be chi cambia rom tende a scaricare sempre una rom aosp vanilla experience
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
extrafabio
Io una cosa però non l ho capita... se amate android puro, pulito, il primo ad essere aggiornato perché ci mettete rom diverse? Non e un po un controsenso?
Come comprarsi una Ferrari... perchè Ferrari e poi mettergli il volante dell abarth!
Inviato dal mio Nexus 7 direttamente dal 2018 tramite Back To The Tapatalk
Guarda non sto qui a dirti cosa è meglio o cosa è peggio,io però ho avuto la stock del Nexus per un po perchè non ero pratico;Poi mi sono incuriosito al modding,e ti assicuro che la reattività e la fluidità non è per niente la stessa!!Senza scherzare sembra che sia due volte + veloce!Poi ci sono rom come quella che monto io che consumano parecchio ed altre + equilibrate,ma il bello di questo terminale è che anche chi non è pratico di programmazione e cose varie può cambiare il telefono a suo piacimento e cercare quello che più gli piace(e non parlo assolutamente di Launcher)!
Se devo comprarmi un telefono solo per scaricare gratuitamente le app a pagamento ,mi prendo un bel iphone e gioco a fruit ninja!!
Inutile dire che questo è quello che piace fare a me,poi ci sono altre persone che invece amano interpretare android in altri modi proprio come te,ed è questo il bello di questa piattaforma!
-
Quote:
Originariamente inviato da
extrafabio
Io una cosa però non l ho capita... se amate android puro, pulito, il primo ad essere aggiornato perché ci mettete rom diverse? Non e un po un controsenso?
Come comprarsi una Ferrari... perchè Ferrari e poi mettergli il volante dell abarth!
Inviato dal mio Nexus 7 direttamente dal 2018 tramite Back To The Tapatalk
Ma, io dico che è sbagliato il paragone di partenza, secondo me il nexus non è una Ferrari. Il ruolo di lussuosa e rumorosa primadonna lasciamolo pure all's3.
Il nexus concettualmente è più vicino ad un gokart che con un cacciavite e una brugola lo smonti e lo rimonti come vuoi in mezzora. E va veloce, tanto veloce(ed è pure più divertente)
In termini pratici nel lato oscuro del modding la google experience si traduce in una rom stock estremamente leggera, semplice e versatile, senza tutti i noiosi vincoli e personalizzazioni dei produttori (tornando agli esempi, cronometra quanto ci si mette a rootare un one x e quanto un gnex), che quindi si presta egregiamente a personalizzazioni casalinghe.
Considera infatti che quasi tutte le rom moddate sono sempre estremamente simili alla stock, con delle piccole migliorie o anche solo varianti, sul lato delle prestazioni o su quello delle personalizzazioni, esempio scemo: la percentuale della batteria nella statusbar o il tasto cerca.
Infine in ogni caso un gnex moddato è comunque avanti con gli aggiornamenti , sia ovviamente in confronto ad altri telefoni, sia, talvolta, anche rispetto alla stock stessa, visto che non è raro che gli aggiornamenti arrivino tra le mani degli sviluppatori prima ancora della diffusione ufficiale.
Detto ciò questo è naturalmente un mio pensiero, sono in tanti a pensarla come te e hanno altrettanto ragione.
In ogni caso, comunque tu lo consideri, questo telefono va alla grande ^^
Editino: A proposito di diversità di pensiero, il forum fa poco testo, oltre a essere tutti mediamente più smanettoni considera che esiste una sezione modding, ma non una nonmodding quindi per forza di cose siamo più visibili. Sarei curioso di vedere i risultati di un sondaggio modding/ nonmodding.
Parlando di sondaggi anfish mi dice che solo il 25% dei gnex è rootato(comunque un 15% in più della media di android). Essendo un telefono abbastanza per appassionati, quindi persone vicine al mondo android anche escludendo giusto un 30%(?) di persone che di mod non hanno mai sentito parlare, beh, chi lo lascia consapevolmente stock è decisamente la maggioranza. ^^
Sent from a Galaxy far, far away
-
Chi lo ha preso 599 a gennaio sarà un po'incazzato..io 395 comprese sp ed è anche jakhu che non guasta :)
Se tornasse sopra i400 non mi spiacerebbe..praticamente è impossibile venderselo in seconda mano con sto prezzo che si ritrova
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
E chi vuole venderlo? rotfl giusto quando uscirà il prossimo nexus... ma bisognerà vedere di quanto gli è superiore
-
Io sono incazzato per il prezzo e il giudizio delle persone..
Vedi persone che dicono meglio il Galaxy S2/S3 che il nexus.. Solo perchè in tv si vede il galaxy s3 alle pubblicità.
E per il prezzo che io l'ho pagato a 599 pensando ke sarebbe rimasto li sui 500 come l'Iphone che non cambia mai di prezzo. Dopo aver visto che in america già era venduto a 399 sul Play Store ho detto ke sarebbe successo qualcosa qui in italia e in europa modificando il prezzo. Quindi a causa della scarsa pubblicità ci troviamo in mano uno SmarthPhone che potrebbe fare barba e capelli ad un iphone che viene venduto a poco prezzo solo perchè è poco pubblicizzato.. Allora perchè non lo hanno venduto all'inizio al prezzo di 300 euro? Mha
-
Beh una volta avviata la produzione, è normale che il prezzo si abbassi, perché appunto si abbassano sia i costi di produzione che l'interesse nel comprarlo
La magia ( o quasi truffa) di far rimanere invariato il prezzo, la sa fare solo apple..produrre un iphone gli costa tipo 150 dollari, e loro lo vendono a 700 dollari per anni (anno dopo anno lo abbassano ma di poco)..la Apple ha il record tra costo effettivo del device, scarso, e costo al pubblico, salatissimo..il prezzo alto ed invariato nel tempo fa credere alla gente che un iphone vale di più.. la colpa secondo me è sempre della gente ignorante che lo compra :P
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2