CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Wifi poco potente, impressioni e fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sandrixroma


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Wifi poco potente, impressioni e fix

    salve a tutti, sono da qualche settimana possessore anche io di questo favoloso terminale. Sono molto soddisfatto ma dopo qualche giorno di utilizzo ho notato 2 problemi di base. l'audio dallo speaker non molto potente ed il wifi che prende poco. ho provato la stock yakju 4.0.4 ma niente, sempre uguale. Sono passato alla cyanogen e mi sembra che l'audio sia migliorato notevolmente ma rimane il problema del wifi. premetto che provengo da un iphone 4 e dove prima prendevo alla grande (in bagno :-)) ora il segnale va e viene. il problema non è il mio router (ho un cisco e4200) perché con l'iphone continuo a non avere problemi.
    ho visto che sul market esistono dei wifi fix ma non mi fido, soprattutto per i commenti che non mi sembrano totalmente positivi.
    tra l'altro questo nexus dovrebbe disporre sia della banda a 2.4 che di quella a 5 GHz. come mai prende cosi poco? succede anche a voi? c'è qualche rimedio (fix, rom, radio alternative da flashare?



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Per vedere cambiamenti dovresti provare altre radio (baseband)...
    Intanto vedi che canale usa il tuo router con app tipo wifi analizer....se é molto affollato cambialo

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    interessato anche io a questo argomento....ti posso dire che ho provato la radio (quella giapponese)e un po' migliora ma a mio avviso è sempre inferiore ad iphone(provengo anche io da li hehheheh)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io invece lo ritengo superiore... sia in università che a casa, la ricezione è migliore 4.0.4 stock

    Che dire, temo sia un caso... dipende da zona a zona, alla fine l'antenna è diversa, e quindi andrà meglio o peggio in situazioni diverse...

    Ps ho un dlink con wireless N

    A scuola a volte mi capitano disconnessioni MA a differenza di iPhone il mio si riconnette... l'iPhone impazzisce e devi aspettare parecchio

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sandrixroma


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto più prove e ho notato che il nexus non riesce a lavorare sulla frequenza dei 5 GHz. Avevo visto una recensione tempo fa su telefonino.net ed anche in quel caso il recensore aveva notato questo problema. Si trattava di una delle prime versioni di ics e si sperava in un miglioramento futuro ma evidentemente cosi non è stato. Il canale di trasmissione è pulito, non abito in condominio e non ho i vicini che mi inquinano la frequenza. Quello a cui pensavo era giusto il flash di una radio diversa e mi chiedevo appunto se tra gli utenti ci fosse qualcuno che era riuscito a trovare una baseband più performante.
    Ma a voi la 5ghz funziona?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy