Visualizzazione stampabile
-
nexus quasi morto
ragazzi,purtroppo ieri notte mentre avevo il mio gnexus sul comodino,mio fratello ha per sbaglio fatto cadere un bicchiere d'acqua sul cellulare,ed è stato inzuppato tutta la notte finche stamattina non l'ho asciugato...il risultato? il cell si accende e funziona,ma l'audio dall'altoparlante non si sente quasi piu, invece dalla capsula auricolare non si sente proprio piu niente....il microfono non funziona,la presa per l'auricolare funziona e non oso collegarlo alla presa....che mi conviene fare a parte sbatterlo in testa a mio fratello? intanto l'ho smontato e lo asciugato internamente, ma se non cambia nulla non credo mi convenga portarlo in assistenza perche poi mi sparano 300 euro....lo vendo per pezzi di ricambio o....bo?? che faccio?
-
Accenderlo da bagnato non è mai consigliabile ma anche io farei lo stesso....comunque prova a metterlo dentro un vasetto con del riso da cucina e lascialo dentro per almeno un giorno (forse anche di più dato che è stato dentro l'acqua una nottata)... dopo uno o due giorni tiralo fuori dal riso ..potrebbe tornare a funzionare!
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Ciao, mi spiace molto per l'incidente!
Tempo fa avevo letto da qualche parte che in questi casi conviene non asciugarlo col phon ma metterlo in una ciotola e ricoprirlo di riso (assorbe l'acqua). Prova a tenerlo così per una giornata.
Saluti!
Inviato dalle porte di Tannhauser usando il mio Galaxy Nexus Androidiani App
-
grazie per il consiglio del riso,proverò....!
-
Qui avevamo discusso di un caso che sembra più grave del tuo ma i consigli sono gli stessi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146106
Sent from a Galaxy far, far away
-
ecco l'errore piu grosso in questi casi è accenderlo.
Lo devi lasciare asciugare un giorno e poi metterlo in una scatola con del riso per qualche giorno per fare in modo di asciugare tutta l'umidità. NON ACCENDERLO seno rischi di fare andare in corto il telefono.
-
guarda che il telefono era gia acceso...non l'ho riacceso io....comunque l'ho smontanto,ho ascigato bene internamente sia il microfono e sia la capsula auricolare....adesso funzionano bene...anche l'altoparlante ha ripreso a funzionare...l'unico dubbio è la presa di corrente...
-
non funziona piu l'attacco del cavo usb...non carica e non viene riconosciuto dal pc...mi sa che è da sostituire
-
ragazzi qualcuno ha idea di quanto me lo potrebbero far pagare in assistenza la sostituzione dell'ingresso usb?
-
Se non l'hai smontato del tutto facendo saltare i sigilli e ripristini a stock secondo me potresti riuscire a far tela passare in garanzia
Sent from a Galaxy far, far away