Visualizzazione stampabile
-
Impostazioni SMS
Ciao ragazzi, come da titolo nelle impostazioni degli SMS non trovo una voce che mi faccia cambiare l'impostazione per il supporto dei caratteri (intera o ridotta), cioè, i caratteri accentuati me li conta come fossero 4 ò 5, non lo so, il fatto sta che dopo alcune poche parole (che in totale non sommano i 160 caratteri e quindi una pagina) mi risultano ben 3 ò 4 pagine, e spesso il messaggio automaticamente si trasforma in MMS. Qualcuno di voi sa cosa dovrei fare per ridurre il supporto dei caratteri in modo che all'invio non risultino troppe pagine per un solo SMS?
Grazie.
NB. ho cercato soluzioni nel forum, purtroppo non le ho trovate!
-
Non si può fare niente, penso,in quanto i caratteri speciali sono una composizione e di conseguenza occupano di più.
-
credi che la soluzione sia non mettere gli accenti? s'è così mi sa che è un po' bruttino, non credi? rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
jrvalladares
credi che la soluzione sia non mettere gli accenti? s'è così mi sa che è un po' bruttino, non credi? rotfl
Perche dici cosi, e tanto facile!
Sent from a Galaxy far, far away
-
Quote:
iltommi
Perche dici cosi, e tanto facile!
Hahaha, se lo dici tu, allora mi sento più tranquillo rotfl
Diciamo che il punto sta che spesso gli accenti danno un senso diverso alle parole ;)
Immagino tu abbia soluzionato il problema in questo modo. Ci proverò, grazie del suggerimento!
-
Non ho capito se l'irony fail è mio o tuo:D
-
Usare l'apostrofo come accento no? Lo si faceva anche con la macchina per scrivere (chissa' se la ricordate) ;)
-
Quote:
papel
Usare l'apostrofo come accento no? Lo si faceva anche con la macchina per scrivere (chissa' se la ricordate) ;)
QUOTO ....faccio anche io semplicemente così ...
Anche se l'apostrofo non mi piace molto ....quindi quando posso cambio la frase ...
"E' possibile utilizzare l'apostrofo ..."
lo faccio diventare
"la possibile alternativa potrebbe essere quella dell'utilizzo dell'apostrofo!"
quindi alla fine ....diventano sempre 4-5 messaggi! hahahahahahahah
-
Quote:
iltommi
Non ho capito se l'irony fail è mio o tuo:D
Visto che ci tieni, lo lascio tutto a te!;)
Comunque, credo aver trovato una soluzione, purtroppo usando un'app diversa da quella di default, quindi la soluzione sta in app che non codificano i caratteri accentati (o se lo fanno hanno un supporto ridotto all'ora dell'invio) come Go SMS e altre che si trovano sul Play Store. Purtroppo ho capito dalle vostre risposte che non c'è nulla da fare con l'app di sistema, mi dispiace perché, avendo da poco il Nexus, l'interfaccia dell'app comunque mi piace, ma la sostaza è il messaggio quindi, mi vedo costretto a sostituirla. Per chi mi suggeriva l'uso dell'apostrofo, mi sa che è questione di praticità, non sono abituato e nella tastiera di ICS l'appostrofo devi andarlo a cercare, io sono più per la velocità nello scrivere e gli accenti vengono fuori da soli con l'autocorrezione abilitata.
Grazie a tutti!;)
-
ragazzi,sapete come fare per visualizzare negli sms dei giorni precedenti anche l'orario?mi da soltanto il giorno..