CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

telefonate gracchianti segnale che va e viene

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

telefonate gracchianti segnale che va e viene

salve a tutti,
    ho comprato un nexus a 399 da saturn, tornato a casa mi sono accorto che aveva lo schermo montato male (un angolo era fuoriuscito dalla cover) l'ho riportato indietro e prontamente me l'hanno sostituito con uno nuovo, ora dopo un due settimane ho notato che avvolte il segnale perde d'intensità e le telefonate cominciano a gracchiare perdendo intere parole nelle conversazioni, ho letto che vi sono problemi con ics 4.0.4 che alcuni tel perdono totalmente il segnale quando vanno in standby ma non è il mio caso, ho flashato la rom cyanogen mod 9 ma non ho risolto niente, leggendo in giro ho letto che oltre la rom posso rimpiazzare il kernel e la radio, mi chiedo sostituendo anche questi risolverei i problemi di ricezione, oppure flashando una rom basata su ics 4.0.3 o altrimenti devo mandare il cell in assistenza?
    ps.
    la mia scheda è tim aveva svariati anni quindi l'ho sostituita con una sim nuova ma il problema resta.

grazie per l'attenzione.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

grazie per la risposta, avevo già letto quel thread e ho flashato la SC04DOMLE3 radio forse mi è diminuito il fenomeno ma non l'ho eliminato del tutto magari provo qualche altra
    Ultima modifica di jetmcquack; 02-07-12 alle 12:48

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Purtroppo non ho risolto ? lo devo mandare in assitenza? a qualcuno è capitato? utenti tim che baseband usate?

Androidiano VIP L'avatar di dvd7320

Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

Consiglio di passare a presentarti nell'apposita sezione e di mandarlo in assistenza ma prima ti voglio chiedere una cosa. Non so di dove sei ma, a me, era capitata una cosa simile. Abito vicino ad Alessandria e avevo quel problema dopo il cambio di operatore. Contattati, mi era stato detto che la qualità e il segnale sarebbero migliorati nel giro di una settimana in quanto stavano lavorando sui ripetitori in zona per incrementare prestazioni e copertura della rete. Prova con una scheda di un altro operatore o fai una telefonata alla Tim che non stia facendo qualche manovra. Io ho H3G.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

grazie del consiglio, ho già contattato la tim che mi ha detto che è tutto funzionante e mi hanno fatto un reset della linea, però con una scheda wind mi sembra che non ho disturbi però ho fatto solo una telefonanta lunga alla wind ora provo per un po' più tempo inolte con la baseband giapponese il fenomeno si è attenuato mentre mettendo la nuova xxf1 di jelly beam è peggiorato... quindi penso sia un qualcosa di software..

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

già uso jelly beam, ho provato a chiamare da wind e me lo fa lo stesso
    la telefonata più che gracchiante è a intermittenza anche per il ricevente ,lo fa anche da vivavoce,e mi succede più o meno 1volta su 3 tel, ho disabilitato dati e wifi ma continua a farlo mi sa mi sa che riblocco tutto e mando in assistenza (perchè dovrei pagare se re-lockko tutto?)
    conoscete più o meno le modalità e le tempistiche? la mia dovrebbe essere garanzia italia..
    la prova del ripetitore mi sembra inutile perchè la mia famiglia chiama senza problemi.
    ps. questo telefono è un bel telefono con jelly beam diventa una bomba ma non capisco come sia possibile averne presi due difettosi MHA
    Ultima modifica di jetmcquack; 02-07-12 alle 14:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

no intendevo che il ripetitore è quello che usano i cell del resto della famiglia... tu dicevi che questo determinato ripetitore fosse incompatibile con lo gnexus? ma mi sembra strano cmq me l'ha fatto anche quando mi trovavo ingiro.
    magari prima vado a reclamare da saturn che fa le offerte con i telefoni difettati! peccato che è passato quasi un mese quindi non penso che si accolleranno il disturbo di aiutarmi..

Androidiano VIP L'avatar di marcoar

Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jetmcquack Visualizza il messaggio
    no intendevo che il ripetitore è quello che usano i cell del resto della famiglia... tu dicevi che questo determinato ripetitore fosse incompatibile con lo gnexus? ma mi sembra strano cmq me l'ha fatto anche quando mi trovavo ingiro.
    magari prima vado a reclamare da saturn che fa le offerte con i telefoni difettati! peccato che è passato quasi un mese quindi non penso che si accolleranno il disturbo di aiutarmi..
    Per mia esperienza (con un i9003 comprato sottocosto da mediaworld) con le super offerte ci starei attento. Prova col saturn e vedi che dicono altrimenti martella sull'assistenza exclusive della Samsung. Ci sara qualche problema sulla cuffia del telefono

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

Permessi di invio