Aspetto l'aggiornamento e vediamo se risolvo con un wipe. Grazie a tutti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Aspetto l'aggiornamento e vediamo se risolvo con un wipe. Grazie a tutti.
Ma perchè non attivare la sincronizzazione? È così comodo...allora a che serve lo smartphone...
Perché la sincronizzazione mi aggiorna tutto e siccome il mio account lo ho, per ora, in comune con mia moglie la ho disattivata su entrambi i telefoni. Non pensate subito male ma sto aspettando che abbia dimistichezza con uno Smart Phone e siccome ha già troppi indirizzi email non volevo aggiungerle anche un Gmail ma usare assieme il mio anche per le apps acquistate sul market.
anch'io appena preso il nexus ho avuto questo problema. Avevo nella sim solo 30-40 contatti, così ho importato questi. Poi, ho rispostato la sim sul veccho cell, e ho importato dal telefono sulla sim gli altri contatti (un centinaio). Solo che al primo giro il nexus aveva sincronizzato i 30 contatti con il profilo google on-line. Quando ho rimesso la sim con 130 contatti, invece che sincronizzare i contatti dal cell, ha riportato i 25 salvati in rete verso il cell, cancellando i nuovi. Poi ha sincronizzato anche i nuovi, ma quelli che già c'erano, ovviamente, li ha duplicati. Insomma non c'era verso. Alla fine, a forza di tentativi sono riuscito a risolvere. Ho fatto qualcosa del genere: ho eliminato i contatti salvati nel profilo google, loggandomi con il pc. Ho disabilitato le connsssioni sul cell e ho reimportato i contatti dalla sim. Ho riabilitato la connettività, e a questo punto ha sincronizzato correttamente i nuovi contatti dal cell verso il profilo google e senza duplicare i vecchi.
Fatto come hai detto e per ora sembra tutto ok! Grazie. :)