Visualizzazione stampabile
-
problema play store
da ieri non riesco più a scaricare nulla dal play store e quando provo a scaricare qualcosa mi dice "errore durante il recupero delle informazioni dal server" cosa può essere?? ho rom stock 4.0.4, ho provato a terminare e cancellare i dati del play store ma niente...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.0.4 ics
-
Ho risolto, la causa era la procedura per tentare di accellerare l'ota a jelly bean, altri utenti su xda hanno avuto lo stesso problema per risolvere basta cancellare e reinserire l'account google
-
Confermo (avevo lo stesso problema anch'io)... Aggiungo inoltre il percorso per cancellare l'Account, occorre andare in 'Impostazioni', Account e Sincronizazzazione, cliccare sull'account e con i menu in alto a destra, selezionare rimuovi....
Grazie Ti-gro
Quote:
Originariamente inviato da
Ti-gro
Ho risolto, la causa era la procedura per tentare di accellerare l'ota a jelly bean, altri utenti su xda hanno avuto lo stesso problema per risolvere basta cancellare e reinserire l'account google
-
Idem risolto in 10 secondo.... e basta di forzare OTA!! Smanettoni!:D:D:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da tintoro
Idem risolto in 10 secondo.... e basta di forzare OTA!! Smanettoni!:D:D:D
Già adesso mi limito a controllare semplicemente gli aggiornamenti (ogni 5 minuti XDXD)
-
problema
Quote:
Ti-gro
Già adesso mi limito a controllare semplicemente gli aggiornamenti (ogni 5 minuti XDXD)
stesso problema come devo risolvere
-
R: problema play store
Quote:
enzo600
stesso problema come devo risolvere
Togli e reinserisci l'account google
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
ragazzi stesso problema chi mi aiuta ho messo un nuovo account google ma fa sempre la stessa cosa vi prego aiutatemi
-
R: problema play store
Anche a me fa la stessa cosa..l'ho tolto ma quando tenta di rimettere tutte le app non riesce in un download ;(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
errore playstore
salve, il playstore mi da questo errore quando provo a scaricare qualsiasi cosa.... rpc:s-5:aec-0...qualcuno può aiutarmi?
-
R: errore playstore
Siamo in due...provato pure ad eliminare l'account ecc ecc ma nulla. Idem anche da nexus7. Boh!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Anche a me è successa la stessa cosa!
Thune
-
Io ho provato la procedura di cancellazione del contatto google e il reinserimento nel playstore dello stesso...ma zero... Forse bisogna cancellare la cache di qualche applicazione tipo google netframework
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
come prima cosa direi di scrivere che rom avete e se prima vi andava...
-
Completamente stock, ieri funzionava...
-
Magari il playstore e. In manutenzione
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Ora dovrebbe essere tutto ok.
Inviato dal mio S3
-
Quote:
xXPureRageXx
Magari il playstore e. In manutenzione
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
il playstore non è in manutenzione
a me funziona perfettamenre
quello che posso dire è di cancellare i dati dell'applicazioni e di terminare il processo
riavviare il cell e provare
-
Ora funziona tutto regolarmente... Non ho fatto niente di particolare, ha ripreso da se.
-
Quote:
dario2106
il playstore non è in manutenzione
a me funziona perfettamenre
quello che posso dire è di cancellare i dati dell'applicazioni e di terminare il processo
riavviare il cell e provare
il problema si pone con la maggior parte quindi,non è un problema di rom,infatti ero in chat,e molti chiedevano di questo errore,stessa cosa in sezione s plus!
-
Quote:
mahoney
salve, il playstore mi da questo errore quando provo a scaricare qualsiasi cosa.... rpc:s-5:aec-0...qualcuno può aiutarmi?
ricevo lo stesso errore, faccio la classica procedura: cancello e reinserisco le credenziali del Gaccount e funziona ma solo temporaneamente, dopo un po' il problema si ripresenta!! Nessuno sa come fare per risolverlo definitivamente???
-
Quote:
Daniele630
ricevo lo stesso errore, faccio la classica procedura: cancello e reinserisco le credenziali del Gaccount e funziona ma solo temporaneamente, dopo un po' il problema si ripresenta!! Nessuno sa come fare per risolverlo definitivamente???
Ciao! Non so se avete risolto, comunque io ho ricevuto lo stesso errore forzando OTA... Sono andata su impostazioni --> applicazioni --> tutto.
Poi cerca Google Services Framework (la riconosci perchè c è scritto accanto "disattivata") quindi premi Attiva.
Riavvia il tel/tablet, dopodichè vai su impostazioni --> account e rimuovi l'account google, poi reinserisci lo stesso account e dovrebbe funzionare.
Io non ho avuto più problemi.
ciao bau
-
Quote:
testinabella
Ciao! Non so se avete risolto, comunque io ho ricevuto lo stesso errore forzando OTA... Sono andata su impostazioni --> applicazioni --> tutto.
Poi cerca Google Services Framework (la riconosci perchè c è scritto accanto "disattivata") quindi premi Attiva.
Riavvia il tel/tablet, dopodichè vai su impostazioni --> account e rimuovi l'account google, poi reinserisci lo stesso account e dovrebbe funzionare.
Io non ho avuto più problemi.
ciao bau
Sì, alla fine anche io avevo risolto così. Il fatto è che in giro si trovano due metodi, quello che hai appena descritto (framework) e quello di cui parlavo io. Del primo (framework) ho trovato molte volte in giro scritto che non funzionava ma che era valido solo il secondo dunque non provavo nemmeno. Poi ci ho provato e ho visto che ha funzionato subito. Se capita ad altri consiglio di provare entrambi i metodi, se non risolvi con uno risolvi con l'altro.