Salve ragazzi ho appena comprato un Galaxy Nexus (5 gg fa) e non riesco ad aggiornarlo a JB..ho provato a smanettare con l'app. Google framework e effettuare il reset di fabbrica ma niente.Che dite voi?? come devo fare??
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi ho appena comprato un Galaxy Nexus (5 gg fa) e non riesco ad aggiornarlo a JB..ho provato a smanettare con l'app. Google framework e effettuare il reset di fabbrica ma niente.Che dite voi?? come devo fare??
Che modello e build hai?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
sicuramente sara' come il mio la vers. yakjuxw....
Sei sicuro di avere la versione yakju?? Per vedere quale versione hai scarica Android system info dal play store e seleziona "sistema" e poi "build"
Galaxy Nexus 4.0.4 numero build: IMM76K
Prodotto: yakju
Devi scaricarti ls rom di jelly bean per galacy nexus e un file zip :)
La trovi su google e anche la guida per instsllarla
Se ti sono stato utile mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Allora è supportata direttamente da Google e quindi l'aggiornamento dovrebbe partire o_O
Prova a fare cosi, se non lo hai gia fatto:
1)Vai su impostazioni e seleziona Applicazioni, vai poi nel tab Tutte
2)Scorri l’elenco fino a Google Service Framework e selezionalo
3)Metti interrompi, poi premi su Cancella Dati
4)Riavvia il telefono
5)Dopo il riavvio torna sulle impostazioni, ma stavolta vai su: info sul telefono –> Aggiornamenti Sistema –> Verifica aggiornamenti
per forza così?? con l'agg. via OTA non cè modo??
Si perche‘ jelly bean deve ancora uscire ufficialmente in Italia :)
Se ti sono stato utile mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Non del tutto e uscito e uscita una versione di prova :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Se no tutti i galaxy avrebbero jelly bean :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Esatto solo per i modelli yakju :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Scusate anch'io ho un GNexus nuovo di pacca con la IMM76K.
Mi consigliate di aspettare per l'aggiornamento OTA ufficiale???
Vorrei evitare modding vari visto che esco dal tunnel delle ROM con un Optimus Black che non so quanti brick ha sopportato!!!
Aiuto nonostante abbia messo imm76i non trova aggiornamenti!
Evvai si sta aggiornandoooooo
come hai fatto a mettere l'IMM76I ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
io ho preso oggi il gnex da marco polo a 299, ma non trova l'aggiornamento, ho la IMM76K e ho provato a forzare l'aggiornamento ma nulla, l'unica è aspettare o flashare giusto? preferisco la prima visto che vengo da ios e sono poco pratico, quanto secondo voi ci vorrà?
Abbiamo un yakju maguru quindi gsm per cui dovremmo avere la 76I come da link
https://developers.google.com/androi...s/images#yakju
....ora chissa per quale ragione han messo la 76K anche se il nostro modello non è CDMA/LTE...forse sopra abbiam qualche pezzo hw differente rispetto chi ha la 76I per cui serve una build differente a prescindere dal discorso GSM?
dopo aver perso 200 MB nell'aggiornamento automatico - in questo caso windows è meglio, almeno ti chiede prima se vuoi scaricare gli aggiornamenti - avevo bisogno di fare l'update, ma l'OTA si bloccava, avendo io la 4.0.4 stock ma +root + cwm-recovery.
Sono riuscito facilmente seguendo la procedura di questo post:
[purtroppo se metto il link non mi permette di pubblicarlo, cercate su XDA n. 28661716]
a parte la modifica del file, si fa tutto dal terminale, senza ADB o programmi da PC; preserva tutta la memoria e lo stato attuale.
Ho avuto un unico problema con il file booanimation, avendo io installato una animazione non standard, risolto subito rinominando il file bootanimation.backup che ho trovato nella stessa dir.
Ho la Recovery Touch
altamente consigliato
no..la 76K è uscita anche per i gsm..è una build di android..non è solo per CDMA
solo che per i yakju (quelli aggiornati da google), fino ad adesso l'ultima era la 76I..ora si vede che sono cambiate un pò di cose
ma la build (76I o 76k) non indica l'hardware ma la versione di android specifica..se fanno un fix, la versione ad esempio diventa 76O
ora con JellyBean l'ultima rilasciata via ota è la build JRO03C, se fanno altri fix sarà JRO03D (oppure se ne fanno molti diventa JRO50F, sto inventando..ma è così)
inoltr la I iniziale sta per ICS, J per Jelly bean
queste cose sono state scritte 50 volte..ma se nessuno legge, è inutile che le scrivo
ecco è la risposta che volevo. questa sera passo e via...
grazie 1000 andQlimax seguirò alla lettera la tua guida
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post1959609
spero vada tutto bene....
Ok....ma allora ciò che è scritto cosi chiaro a questo link???
https://developers.google.com/androi...s/images#yakju
Qui è evidente yakju maguru gsm IMM76I
CDMA/LTE IMM76K
che poi se I sta per ICS e J per JB....K per cosa??????
in quel link si legge che :
l'ultima factory image DISPONIBILE per il nexus gsm è la IMM76I
l'ultima factory image DISPONIBILE per il nexus CDMA è la IMM76K
vuol dire semplicemente che per quello cdma, hanno pubblicato una factory image più nuova della nostra
la lettera finale, è solo un incrementale...è quella iniziale che indica ics o jelly bean
purtoppo hanno tolto lo storico, altrimenti qualche mese fa, potevi vedere che aveano tutti (gsm e cdma) la IMM76D, poi sono uscite la I e la K, ma per il nostro solo la I (si vede che il fix riguardava solo quello cdma, quindi ininfluente per quello gsm..e magari per quelli nuovi che escono adesso, mettono comunque la 76K a tutti..anche se si è venuto a creare questo problema che l'aggiornamento ota al momento è solo da 76I, al momento..)