ho acquistato da mpe stamattina il gnexus. e gsm , yakju , ma la build e imm76k!!! e infatti jelly bean nn e arrivato.. vorrei che perfavore mi aiutaste a mettere la imm76i. xfavore potreste postarmi una guida ??
Visualizzazione stampabile
ho acquistato da mpe stamattina il gnexus. e gsm , yakju , ma la build e imm76k!!! e infatti jelly bean nn e arrivato.. vorrei che perfavore mi aiutaste a mettere la imm76i. xfavore potreste postarmi una guida ??
c'è una guida qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post1942120
con un po di dettagli in più, l'ho ricopiata qui:
1) Scaricare il google nexus toolkit 7.5 da xda developer LINK ed installarlo
2) Avviato il toolkit, selezioni come modello e build la IMM76I (dalla lista GSM!) perchè la IMM76K non c'è (Opzione 5)
3) Installi i driver con opzione 1 (ricordati di impostare il flag debug usb tra le opzione sviluppatore del tuo nexus, prima di tutto) non collegare il telefono fino a quando non ti viene richiesto
4) Una volta installati i driver stacca il nexus e riavvia il pc
5) Ricollega il nexus e verifica che windows non da nessun errore sui driver e poi avvia il GN toolkit
6) Fai sempre opzione 5 per selezionare il modello attuale (in alto nella sezione ADB mode dovrebbe uscire il seriale del telefono) se non esce non sono stati installati correttamente i driver)
7) Se vedi il seriale del telefono in ADB mode digita 22 e poi 3 per mettere in Fastboot mode il tuo telefono) Se si verifica un errore di installazione driver windows stacca tutto e riavvia il pc la seconda volta va....
8) A questo punto se tutto ok sempre in alto alla sezione Fastboot mode dovresti vedere il seriale del tuo telefono
9) A questo punto devi sbloccare il bootloader con opzione 3 e poi 1 (perdi tutti i dati sul telefono)
10) Fatto questo poi flashare la IMM76I con l'opzione 9 scaricandola da google direttamente (9-1) oppure scaricando prima con il browser e poi mettendola nella cartella che lui ti suggerisce
alla fine avrai il telefono completamente stock con build ICS 4.0.4 IMM76I e riceverai subito l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1 build JRO03C
il bootloader è meglio lasciarlo sbloccato, non influsice sugli update ufficiali via ota e risulta utilissimo per recuperare il telefono in situazioni di emergenza..inoltre non è un problema per la garanzia, in quanto vari utenti hanno segnalato che l'assistenza stessa restituisce il telefono con bootloader sbloccato...puoi ribloccarlo quando vuoi comunque senza perdere i dati, i dati li perdi solo/ed ogni volta che sblocchi il bootloader
il root se necessario può essere eseguito in seguito, senza perdere dati..così come il blocco del bootloader ( opzione 3 e poi 2)
ma dai siamo al terzo.. basta leggere
sbloccare il bootloader vuol dire fare il root?
sono arrivato al punto7. Sul pc mi da errore driver(fino ai punti precedenti invece non dava nessun errore driver) e sul display del telefono c'è l'immagine di un android disteso (penso abbia avuto un infarto) con sopra scritto START.! CHE FACCIO?? clicco start o riavvio il pc o spengo il telefono, o che?
P.S. PRIMA DI FARE 22 E 3 vedevo il numero del mio seriale in ADB mode.
ma "START" sullo schermo del telefono non lo tocco?
Allegato 18132
sono con questa immagine nel telefono (e nessun tocco sul touchscreen mi da una risposta, cosi come i tasti volume o standby) e non mi riconosce i driver sul pc.
vorrei almeno poter tornare indietro e mi tengo ics.
Tolgo la batteria?
se premi il tasto di spegnimento 1 volta (mentre è visualizzato start) dovrebbe avviarsi normalmente il telefono
il touch screen non c'è in modalità fastboot..mentre con i tasti volume scorri una lista di opzioni..ma a te basta start
togli la batteria allora..se stavi al punto 7 ancora, non succede niente
comunque probabilmente era qualche problema di driver essendo la prima volta che lo avviavi in fastboot...se riprovi, dopo aver riavviato tutto, vedrai che va
Ok fatto grazie.
forse è meglio lasciare ICS :)
sembrava funzionare la procedura e i riconosceva i driver, ma poi..boh
paura è? :D
perchè ci sono due driver in realtà che windows deve installare..uno per adb, quando il telefono è acceso, e uno per fastboot, quando appunto eri in quella schermata..probabilmente windows non ti aveva ancora installato quelli
comunque è veramente difficile brickcare questo telefono, perchè o no parte proprio il flash come nel tuo caso, oppure va a buon fine (a meno che proprio hai la batteria scarica e/o stacchi il cavo mentre flasha)
ma quindi dove ho sbagliato?
in alcuni casi è windows che non riconosce il device..per quello serve riavviare..un riavvio non è mai troppo su windows
andQlimax ti ringrazio per i consigli che sta dando sul forum! Spero ben presto di poter seguire la guida da te postata nella pagina precedente!
Non vedo l'ora di stringere tra le mani il mio primissimo Nexus ( e android!)
grazie a tutti per i consigli, sono riuscito a mettere la 76i, adesso sono indeciso se bloccare il bootloader o no.
edit: alla fine ho ribloccato il bootloader. Aspetto che mi arriva l'aggiornamento, che ancora non vedo
raga sono arrivato su star dopo aver premuto il tasto volume e power, ora ho lo schermo nero con la scritta goole e il lucchetto ora che faccio' da dove scarico l'aggironamento?
sono alla fine ho scaricato il file e ora dal programma mi da 3 opzioni
download
flash
back
che devo fare vi prego di aiutarmi grazie
perdonami ma sono nuovo a tutto ciò ti chiedo un po di pazienza..non volevo fare a modo mio...ma non ho capito bene pur leggendo la guida attentamente...sarò un pò lentibo ma vorrei riuscirci.
scusa il telwfono deve essere acceso o messo in download mode?
scusa se ti faccio queste domande
anche io ho fatto sta procedura e arrivo al punto in cui ho questo androide sdraiato e la scritta start... ho gia provato 3 volte cosa devo fare in alternativa.
Ho xp home 32 bit e i driver a parte il primo li vedo sempre con un punto di domanda giallo. Non capisco perchè il seriale lo leggo ma poi quando faccio 22 e 3 si arriva a sto punto di nn ritorno. Cosa sbaglio?
il pc mi dice che ci sono driver da installare quando mi appare andoride sdaiato...ma ho fatto tutto stracorrettamente ed ho gia riavviato 2 volte...aiuto
praticamente dopo che digito 22 mi dovrebbe dare in fastboot il seriale ed invece non me lo da...invece lìadb mode si....ho provato a staccare il telefono e ricollegarlo e riavviare il pc ma niente a questo punto ti chiedo da cosa puo dipendere
grazie
aggiorno mentre voglio installare i driver mi dice nella cache del caricatore applicazioni non è stata creata la cartella miu
un chiarimento, una volta arrivata al punto dove digitare 22 e poi 3 compare l'androide come da immagine postata sopra e la scritta start
non ho piu problemi di driver che faccio ora? schiaccio start sul cell x andare in fastboot mode?
nn ce la posso fare:-( come diavolo si fa a far partire il dowload mode? se schiaccio start con il tasto accendiose si riaccende, il touch nn funziona e con i tasti volume nn seleziono ma mi sposto...quindi che si fa? scusate ma sono profana e ho pure una paura bestia
volevo dire fastboot mode perdono
Consiglio per la prossima visto i vari infastidimenti che vi abbiamo portato, di fare attenzione a postare esattamente le guide perche qui si diventa scemi, soprattutto facendo 1000 tentativi e avendo risposte troppo diplomatiche da parte di chi è piu smanettone!
Il mio consiglio è lo stesso che alcuni hanno dato semplicemente rispondendo dicendo di leggere la guida, be a questo punto vi chiedo gentilmente di leggerla bene voi la guida che avete postato e eventualmente correggere alcuni errori tipo il passaggio da 21 anzichè 22 e altro...
Non vuole essere una critica ma solamente un modo per poter semplificare a tutti gli utenti che come me hanno avuto difficoltà
ci sono riuscita! ora vorrei chiedervi per ribloccare il bootloader visto che a me nn interessa smanettare faccio la stessa operazione iniziale con invece di sblocco il blocco?
Ma il toolkit 7.5 lo devo scaricare sul pc o sul telefonino??
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
sul pc...se hai xp è meglio
...aiuto raga...
io sono arrivato al punto 8 ! il nexus è collegato, Debug USB attivato, il PC (Win7 64bit) mi riconosce il cell e mi fa vederei 16 gb della scheda, sul Toolkit mi esce il seriale su ADB ma non su Fastboot !! ( il cell è sulla schermata home normale). Ho già riavviato il pc e tolto la batteria + volte ma niente.... Come si fa a togliere il fastboot mode x rifare tutto dall' inizio ????
Please Help me !!!!!!!!!
basta che schiacci una volta il tasto accensione e riavvi il cell normalemte