Visualizzazione stampabile
-
Caricabatteria auto
Vorrei acquistare un "adeguato" caricabatteria auto per il mio nuovo Nexus :D
Premesso che ne posseggo già uno universale, ma che era lento nel caricarmi il mio vecchio LGP500 :( non oso immaginare quanto ci impiegherebbe per ricaricare il nexus avendo una batteria maggiore.
Sono indeciso tra questi due modelli ACADU10CBEC (14.10) oppure CAD300UBE (9.80€)
La mia indecisione nasce dal fatto che non ho trovato le caratteristiche e quindi conoscere quanti Milliampere sprigionano.
Quale mi consigliate?
Eventualmente se conoscete qualche modello diverso valido, accetto con piacere i vostri suggerimanti ;)
-
Per la stessa cifra sulla baia trovi quello originale Samsung, a questo punto io prenderei quello.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Preso a 13 euro originale samsung su eBay da vinciann! Affidabilità top ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Legolas08
Per la stessa cifra sulla baia trovi quello originale Samsung, a questo punto io prenderei quello.
Per la verità quelli da me indicati dovrebbero essere originali :(
Samsung ACADU10CBEC Cavo auto: Amazon.it: Elettronica
SAMSUNG Micro USB Caricabatteria da auto CAD300UBE per Galaxy S3 I9300, Galaxy S I9000, Galaxy S2 I9100, Galaxy ACE S5830, Galaxy Mini S5570, Wave S8500, Wave 2 S8530, Galaxy Apollo I5801, Galaxy Europa I5500, Galaxy W I8150, Galaxy Nexus I9250, Gala
-
Ops non me ne ero accorto, credo che il modello da 9€ sia da 700mA
-
usare adattatore usb (5v - max 1000 milliampere) + cavo usb è ok ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
babalubi
usare adattatore usb (5v - max 1000 milliampere) + cavo usb è ok ?
si, per gli altri cell ho sempre fatto così.
Assicurati solo che:
- il voltaggio e l'amperaggio siano gli stessi del caricabatterie che usi a casa (un amperaggio maggiore ricarica la batteria più rapidamente ma la surriscalda più facilmente, riducendone la vita media al passare dei mesi; un amperaggio minore ricarica la batteria più lentamente)
- sia protetto da (almeno) un fusibile contro i cortocircuiti o i sovraccarichi (meglio spendere un paio d'euro di più ed evitarsi sorprese ;))
io fin'ora ho usato questo della aiino perché avevo bisogno di 700mA a 5V ma credo di averlo visto anche da 1A (li vende l'ipercoop)
-
l'ho visto anch'io all'ipercoop, ho preso però il cellularline con le caratteristiche di cui sopra (dovrebbe avere una protezione contro i carichi eccessivi) - costa due euro in più dell aiino.
grazie ciao