Visualizzazione stampabile
-
Rete ad-hoc non rilevata
Salve, ho da pochi giorni acquistato il galaxy nexus, aggiornato alla 4.1.1
Mi collego ad internet tramite chiavetta e volevo condividere la connessione col nexus, usando il pc come hotspot. Uso ubuntu (12.04), creo l'hotspot ma la rete non viene riconosciuta. Invece col vecchio htc tattoo (android 2.3.6) la rete viene riconosciuta e riesco a navigare perfettamente. Le altre reti wireless vengono riconosciute senza problemi, viene riconosciuto anche un hotspot creato con un altro smartphone ma la rete creata dal pc no. Ho provato anche con FXR WiFi fix and rescue ma senza risultati.
Bug di android 4.1 o impostazioni da settare?
-
devi creare una rete in modalità infrastruttura...quelle ad-hoc non vengono rilevate in generale (non sempre vero) da android ed credo anche ios per questioni di sicurezza
mi sembra strano che l'htc tatto te le rilevava..a meno che non avevi una custom rom o qualche mod
-
Si su htc tattoo ho la CyanogenMod7.
Ho appena provata a crearla in modalità infrastruttura, il risultato è lo stesso, il tattoo la vede, il nexus no.
-
se è in modalità infratruttura dovrebbe vederla..io l'ho fatto con windows 7 creandola sia da linea di comando che con connectify e andava
-
Salve a tutti,
Anche io ho un problema simile, solo che io vorrei poter abilitare le reti ad hoc su android jb. Ho un Galaxy Nexus anche io con la ROM Cyanogen 10 stable. Il mio obbiettivo è quello di consentire la connessione con un Nokia 5800 con joikuspot del quale ho già testato il funzionamento. Grazie in anticipo per ogni aiuto :)