Ho da poco un sgnexus e non riesco a interfacciarlo col pc, ho provato kies via USB inutilmente, il mio OS è xp.
Potete aiutarmi.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho da poco un sgnexus e non riesco a interfacciarlo col pc, ho provato kies via USB inutilmente, il mio OS è xp.
Potete aiutarmi.
Grazie
Non serve Kies!!! Il Nexus è come una memoria di massa.
nexus è come una memoria di massa ma non partizionata.
Il mio xp continua a dirmi errore 28, il file inf contiene una sezione non valida.
Non riconosce il driver, attivando il debug usb dal nexus.
Continuo a non saper collegare il pc a nexus.
Forse devo cercare il driver giusto
grazie e, scusate se sono profondamente ignorante.
-disinstalla ogni cosa che ha a che fare con driver samsung/android dal pannello di controllo
-riavvia il pc
-installa questo SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1_5_6_0.zip
-riavvia il pc
-collega il telefono e dovrebbe riconoscertelo
se ti fa vedere il contenuto del telefono sei apposto..però credo che con xp (al di sotto del SP 3) devi installare anche il supporto al protocollo MTP (prova a cercare su google circa MTP e windows xp se non va)
Scusate dudes, ma quali sono gli svantaggi che l'MTP comporta? Secondo voi è meglio la memoria di massa partizionata normale o questo? Perchè?
Ciao ho scaricato i dirver che mi avete linkato, questi:
SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1_5_6_0.zip
li ho installati ma nulla è cambiato.... ho provato a fargli fare una ricerca con windows 7 in quella cartella ma niente...
Cosa posso fare?
Nota: ho provato ad installare dei driver generici, ora me lo vede senza triangolo ma non va nulla... non lo vedo come memoria di massa e non posso farci nulla...
Ricordo che col toolkit non riesco ad installare i driver e non so come mai...
I driver che mi avete dato, quelli del link, non mi funzionano nel senso che windows non me li rileva come gusti per il mio cell…. Dopo averli installati mi riparte l’installazione dei driver del dispositivo ma come sempre sto simpaticone di windows 7 mi dice che i driver non sono corretti….
Ho provato a fare l’installazione manuale e gli ho fatto puntare alla cartella di installazione ma non trova nulla
(Nota: ci sono 26 dispositivi diversi, quale devo selezionargli? Io gli ho messo la cartella generale e gli ho spuntato “includi sottocartelle”)
Ricordo che con windows update non mi installa gli aggiornamenti per il driver. Mi dice appunto samsung galxy nexus update ma poi mi si blocca… se non c’è il cell collegato mi da un errore se glielo collego me ne da un altro (e sul sito della microsoft, non da windows direttamente, sul loro sito, sarebbe stato troppo comodo/facile/bello/ovvio/utile se lo diceva direttamente da windows, cmq sul sito dice che questo errore si ha quando si vogliono installare driver piu vecchi di quelli presenti)
Sinceramente, io non so proprio piu che pesci pigliare….
non c'è proprio nessuno che mi puo aiutare? il problema noin è stato minimamente risolto....
grazie
Ho appena trovato questo PureSync - Download
Appena ho 10min lo provo :cool:
ho scaricato il programma ma... nulla... ma scusa questo non installa nessun driver...
nessun altro mi sa aiutar? sono ancora ad un punto morto....
ma su un cell cosi costoso mi apsetterei qualcosa di piu... e soprattutto che la samsung desse piu assistenza... cmq ho provato anche questa guida:
Galaxy Nexus ADB Drivers, DDMS listed, Other Devices USB\VID_04E8&PID_6860&REV_0216&MI_01 - GCN
Ma non è servito a molto...!!!
se windows update ti da errore, allora c'è qualche incompatibilità con qualcosa instalalto sul pc..se nessuna soluzione funziona, formatta..
poi bisogna capire cosa vuoi fare..ti serve usare il toolkit? o vuoi solo usarlo come memoria per copiarci i file dentro ecc?
Non posso assolutamente formattare il PC per vari motivi... (Se no lo avrei fatto)...
Voglio solo usarlo come memoria per copiarci i film o dei file di bakup ke sono troppo grossi per essere passati via mail....
solo come memoria dovrebbe essere semplice..quando lo colleghi, se vai su risorse del computer non lo vedi?
non ti serve nessun driver particolare per quello...disinstalla tutti i driver samsung che hai...riavvia il pc e collegalo..apri risorse del computer (se già non ti appare la finestra del device) ed hai fatto, se proprio non te lo riconosce, mentre è collegato al pc fai la ricerca aggiornamenti online con windows update e installa i driver samsung
prova anche a disabilitare usb debug dal telefono su impostazioni->opzioni sviluppatore->debug usb..tanto non serve per quello che devi fare...a te non serve ADB
poi controlla che sotto impostazioni->memoria->tre puntini, sia selezionato MTP
Credimi, tutto questo lo ho gia fatto almeno 4 o 5 volte....
Cmq solo come memoria non lo vede nemmeno a pagarlo...
Quando lo attacco mi dice errore nel'installazione dell' MTB driver e non mi fa vedere nemmeno la memoria interna...
Ho provato a f<are il windows update ma mi da errore quando esegue l'update e non me lo fa eseguire e le poche volte che per sbaglio lo fa non mi riconosce il dispositivo e poi me lo rifa riscaricare...
Ho provato col cellulare in tutte le modalita disponibili... ho messo e levato usb debug 100 volte...
Anche con MTP ho provato ma nullla...
Se hai il sistema operativo "impallato" c'è da sudare, i tanti driver che hai installato possono creare problemi, collega il Nexus vai in Computer > Proprietà > Gestione dispositivi e vedi se riesci ad identificare e cancellare i drives associati al Nexus Samsung ecc.
Dopo vai di toolkit, esegui prima l'opzione per la rimozione dei driver e dopo li reinstalli!
ma tra l'altro nemmeno servono i driver per usarlo solo come memoria, con windows 7 basta collegarlo, i driver mtp generici sono già installati..io su quello di casa non ho mai installato nessun driver ad esempio ..il toolkit ti installa i driver adb in più
Si ma il problema è che l'amico ha installato i driver generici più altra roba che va a intasare il tutto, windows sotto questo punto di vista rompe i cosiddetti, quindi una delle soluzioni è identificare quella robaccia e rimuoverla, altrimenti come dicevi bisogna formattare!
Se fossi in te farei un backup dei dati sul pc e dopo format!
Aggiorna sp3 aggiorna windows update aggiorna media player all'ultima versione e vedrai che funziona.Xp non aggiornato non puo' supportare hardware uscito anni dopo
ho 7 costantemente aggiornato....
Posso confermare che su Windows 7 Pro x64 italiano originale ed aggiornato automaticamente basta collegare il telefono via USB ed è riconosciuto istantaneamente (testato su due diverse macchine). Anche io inizialmente pensavo di aver bisogno dei driver, quindi ho installato Kies, ma poi ho verificato di persona che su questo sistema operativo non è necessario.
Per risolvere il problema segui questa guida e, una volta individuati driver Samsung, rimuovili manualmente. Successivamente riavvia il Pc, verifica eventuali aggiornamenti e poi collega finalmente il telefono direttamente ad una porta USB della scheda madre. Se non risolvi così, e se non puoi procedere ad una nuova installazione di Windows, considera che c'è sempre l'alternativa Airdroid che ti permette di scambiare files via WIFI.
Ora provo.... Di driver ho solo un ADB interface ma non trovo altro con dicitura Samsung... devo cercare qualcosa d'altro da disinstallare?
Bhe cn tt lw xiferiche genwriche é dura! Sai mica cm riconoscerle o qualcosa.?
Non so cosa e come usiate il pc posso solo dirvi che ho installati drivers di praticamente tutti i terminali piu' diffusi e non ho nessun problema nel riconoscimento con win7.Altro discorso e' xp
Se potessi avrei bruciato l'hdd e installato su un hdd nuovo,eheh ma nn posso
Posso consigliarti la app "airdroid" nel market. Installa e segui le istruzioni a schermo. Unica cosa devi avere una rete wireless alla quale agganciare il cell
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non vedo molte soluzioni, come ti dicevano nei post precedenti ho trovi quale driver crea conflitto (buona fortuna), sperando poi che sia quello il problema, o formatti. L'unica alternativa senza formattare è come già detto airdroid, prova con quello. Anche se sinceramente opterei per formattare
A me va col protocollo mtp...l'unica cosa che non capisco é perchè mi copia tutto ma quando copio file video .avi (gli mp4 mi vanno) il gn non li legge...a qualcuno di voi é capitato qualcosa di simile?
ciao, mi sono trovato nello stesso problema con il protocollo mtp, e la soluzione è stata questa:
1) scollegare il nexus dal pc
2) disabilitare il debug usb nel nexus (impostazioni/opzioni sviluppatore)
3) ricollegare il nexus al pc col cavo usb: ora lo vede come memoria di massa
PS: ho i driver PDA installati e ho dovuto riavviare il pc dopo l'installazione dei driver.
Se riabilito il debug usb non mi vede il protocollo MTP nelle periferiche di windows: si potrebbe provare a installare media player 11 o cercare i driver mtp. Come spiegato, ho risolto in quest'altro semplice modo. ;)