CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi presento e chiedo aiutino per riconfigurare il nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mi presento e chiedo aiutino per riconfigurare il nexus

    Ciao a tutti, stavo cercando di risolvere un problema al mio nexus e ho visto questo forum, così eccomi qua! Mi chiamo Claudia, Cla per gli amici, e amo leggere: romanzi rosa,storici e fantasy...sto provando a scriverne uno. Adoro anche i cellulari e altre cose tecnologiche. E amo il mio Galaxy Nexus che però da ieri non è più in forma. Ho ricevuto il nuovo aggiornamento android e l'ho accettato pensando di migliorarlo ma è successo il contrario. Già all'accensione tutta la schermata piena di colori è stata rimpiazzata da una piccola croce al centro con tutto il resto dello schermo vuoto. Poi io che uso internet col cellulare poiché posso leggere le e-mail ovunque sono mi sono vista rallentare l'apertura delle pagine e tante volte devo fare diversi tentativi per accedervi. Scaricare applicazioni android è diventata cosa da un quarto d'ora invece di uno o due minuti. Ho usato l'applicazione di ripristino come da fabbrica presente nel telefono ma a parte perdere giochi, applicazioni e altre cose da me inserite non è cambiato nulla. Ci prego aiutatemi a rimetterlo con ice cream sandwich come mi è stato regalato. .non voglio mandarlo in assistenza un mese...mi sentirei persa senza...
    Kiss
    Cla

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lecla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo cercando di risolvere un problema al mio nexus e ho visto questo forum, così eccomi qua! Mi chiamo Claudia, Cla per gli amici, e amo leggere: romanzi rosa,storici e fantasy...sto provando a scriverne uno. Adoro anche i cellulari e altre cose tecnologiche. E amo il mio Galaxy Nexus che però da ieri non è più in forma. Ho ricevuto il nuovo aggiornamento android e l'ho accettato pensando di migliorarlo ma è successo il contrario. Già all'accensione tutta la schermata piena di colori è stata rimpiazzata da una piccola croce al centro con tutto il resto dello schermo vuoto. Poi io che uso internet col cellulare poiché posso leggere le e-mail ovunque sono mi sono vista rallentare l'apertura delle pagine e tante volte devo fare diversi tentativi per accedervi. Scaricare applicazioni android è diventata cosa da un quarto d'ora invece di uno o due minuti. Ho usato l'applicazione di ripristino come da fabbrica presente nel telefono ma a parte perdere giochi, applicazioni e altre cose da me inserite non è cambiato nulla. Ci prego aiutatemi a rimetterlo con ice cream sandwich come mi è stato regalato. .non voglio mandarlo in assistenza un mese...mi sentirei persa senza...
    Kiss
    Cla
    Ti rispondo da futuro possessore del Galaxy Nexus perché per ora ho solo potuto provarlo un po'.
    Allora, la "X" è la nuova animazione di avvio, c'è a chi piace, c'è a chi non piace (a te per esempio ) ma è solo un elemento estetico, non ha molta importanza.
    L'aggiornamento che hai fatto è quello da ICS a Jelly Bean, che ha reso il telefono più reattivo e fluido oltre ad aver introdotto nuove funzionalità di cui ti accorgerai, in generale la maggior parte di chi l'ha ricevuto ne è molto soddisfatto.
    Dovresti cercare di identificare bene il problema, da come lo descrivi sembra legato solo alla connessione ad Internet, al limite potrebbe essere anche solo un problema temporaneo della rete... se hai la possibilità magari prova a collegarti via wifi per vedere se i rallentamenti persistono

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Non ha mali incurabili ma solo da riassettare. Ti consiglio di fare gli wipe in quanto dopo l'aggiornamento, per me, è consigliato. Sappi che dopo dovrai reinstallare le tue apps in quanto ti tornerà nuovo come tirato fuori dalla scatola ma con Jelly Bean.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Non ha mali incurabili ma solo da riassettare. Ti consiglio di fare gli wipe in quanto dopo l'aggiornamento, per me, è consigliato. Sappi che dopo dovrai reinstallare le tue apps in quanto ti tornerà nuovo come tirato fuori dalla scatola ma con Jelly Bean.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ti ringrazio per ora ho risolto il problema cambiando operatore perché quello di prima il servizio assistenza mi ha detto testuali parole "non si può fare andare una Ferrari col motore di una 500" perché jelly bean è troppo avanzato e a quanto mi han detto la configurazione non sta al passo. Cmq sono passata a WIND e nonostante la scheda non sia una 128 ma una 64 va molto meglio. Cmq il tuo consiglio lo tengo presente che se può migliorare tanto meglio!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Ti rispondo da futuro possessore del Galaxy Nexus perché per ora ho solo potuto provarlo un po'.
    Allora, la "X" è la nuova animazione di avvio, c'è a chi piace, c'è a chi non piace (a te per esempio ) ma è solo un elemento estetico, non ha molta importanza.
    L'aggiornamento che hai fatto è quello da ICS a Jelly Bean, che ha reso il telefono più reattivo e fluido oltre ad aver introdotto nuove funzionalità di cui ti accorgerai, in generale la maggior parte di chi l'ha ricevuto ne è molto soddisfatto.
    Dovresti cercare di identificare bene il problema, da come lo descrivi sembra legato solo alla connessione ad Internet, al limite potrebbe essere anche solo un problema temporaneo della rete... se hai la possibilità magari prova a collegarti via wifi per vedere se i rallentamenti persistono
    Grazie per la gentilezza, in effetti la croce di avvio non mi ha colpita molto ma ci farò l'abitudine. Per ora il problema internet è superato cambiando operatore visto il problema stava nel server e l'operatore che avevo mi ha detto che la connessione era quella ma incompatibile con il nuovo sistema android. L'offerta che ho trovato è addirittura meglio dell'altra
    Grazie ancora ciao!
    Cla

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy