Visualizzazione stampabile
-
Problema con batteria!
ciao a tutti! è successo che per un blocco del telefono ho dovuto togliere la batteria..solo che una volta riaccceso se prima la batteria era al 20% poi me la ritrovo al 6%..
un'altra volta dal 40% era al 20%.... c'è qualcosa che posso fare?rovina la batteria?non è che mi toglie una parte di carica?
-
Strano, a me non lo fa...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Si chiama fenomeno battery drain...quando stacchi la batteria é normale che lo fa se il telefono rimane acceso bloccato...a me capito dal 84% per colpa di aver provato a mettere la frequenza della CPU a 1800 ritrovandomi la batteria a 0% :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Avan3t
Si chiama fenomeno battery drain...quando stacchi la batteria é normale che lo fa se il telefono rimane acceso bloccato...a me capito dal 84% per colpa di aver provato a mettere la frequenza della CPU a 1800 ritrovandomi la batteria a 0% :(
Veramente il battery drain si verifica quando il cellulare da acceso consuma troppo per via di qualche applicazione che sfrutta troppe risorse. In ogni caso è un problema frequente: quando stacchi la batteria i dati sulla stessa del telefono vengono in qualche modo resettati e quindi al successivo riavvio il telefono si deve ricalibrare sulla batteria senza avere dati precedenti. Fai conto che l'unica cosa che legge il telefono è il voltaggio erogato quindi la percentuale di carica rimasta è frutto di una stima e quindi passibile di errore a seconda della situazione o dell'utilizzo.
-
A me è capitato il contrario! rotfl stavo caricando il cell era al 30%, stacco e riattacco la batteria e mi trovo con la percentuale >50%!!! Credete che la causa sia la stessa?
-
ma quindi cosa è meglio fare? faccio le prossime ricariche senza farmi problemi e si sistema forse?
-
No, non credo.. penso sia normale..
-
A me non è mai capitato.Ci sono molti programmini nel market che fanno un wipe battery.Diversamente potresti con i permessi di root cancellare da solo il file che tiene la memoria della batteria.
-
qual è il file?? quali sono le applicazioni che permettono di fare ciò???
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
qual è il file?? quali sono le applicazioni che permettono di fare ciò???
Cerca wipe battery sul play store, una vale l'altra.Il file se non erro si chiama battery.stat lo trovi in android ma devi avere i permessi di root e un app che ti permetta di smanettare sui file ritenuti principali(sistema) e non di terze parti(applicazioni), tipo root explorer.A questo punto però se hai i permessi di root ti conviene avere la recovery moddata e fare tutto da lì tramite: advanced->wipe battery stats. ;)
Consiglio: fai il wipe appena tolto dalla carica. ;)