CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema ricarica batteria (troppo lenta)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Problema ricarica batteria (troppo lenta)

Salve a tutti. Ho un "problema" con la ricarica della batteria del mio Nexus: è estremamente lenta! Ci impiega un sacco di ore a ricaricarsi e questo mi crea non pochi disagi perchè per esigenze personali, ho bisogno della massima carica il più velocemente possibile. Il problema è che ci mette appunto un sacco di orre (3 ore circa per ricaricare appena il 40%). A cosa può esser dovuto ciò? C'è un modo o qualche settaggio per modificare tale situazione? Grazie.

2.  
    Senior Droid L'avatar di bilel96

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

A sto punto credo che sia difettosa... Conta che il 40% lo carichi in 50 minuti circa

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Se fosse difettosa, il telefono si scaricherebbe anche velocemnete. Ma ho notato che così non è: nonostante il fatto che in altri 3d io ho ammesso di avere avuto problemi di batteria, ora la cosa sembra essersi stabilizzata ed ho fatto 24 ore con ancora il 22% di carica (300-350 mess circa, foto, temple run, sky safari, qualche video). Perciò a consumi ci siamo. Il problema è la ricarica. Ora sto provando il cavo del dual di mio fratello ed in mezz'ora mi ha ricaricato l'8%.

Androidiano L'avatar di orBy

Smartphone
    GNexus - LG P990

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

alimentatore fallato? hai provato con l'usb del pc o con l'alimentatore del dual?
    CM9 XXMrHyde`s UNOFFICIAL Build RC1-11 - Harsh Kernel 3.0.37 P990 Build-1907 - BB 521 / RIL 218b

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

non ho cronometrato quanto ci mette il mio ma a occhio carica molto piu' velocemente. Una domanda: quando lo metti in carica sta accesso il wifi, 3G, GPS etc? perchè ste cose consumano parecchia batteria, rallentando la carica

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da orBy Visualizza il messaggio
    alimentatore fallato? hai provato con l'usb del pc o con l'alimentatore del dual?
    Con l'usb del pc non ho provato. Con l'alimentatore del Dual in 2 ore e mezza mi ha ricaricato circa il 45%. (forse un po' meglio di quello del Nexus).
    Quote Originariamente inviato da ivanok Visualizza il messaggio
    non ho cronometrato quanto ci mette il mio ma a occhio carica molto piu' velocemente. Una domanda: quando lo metti in carica sta accesso il wifi, 3G, GPS etc? perchè ste cose consumano parecchia batteria, rallentando la carica
    Sul Nexus ho sempre disattivato wi-fi, 3g, gps ecc. Inoltre utilizzo solo il 2g!

Androidiano L'avatar di patagarroso

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao mi diresti che rom hai su? hai i permessi di root? potrestri provare a calibrare la batteria sempre che tu abbia il root

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da patagarroso Visualizza il messaggio
    Ciao mi diresti che rom hai su? hai i permessi di root? potrestri provare a calibrare la batteria sempre che tu abbia il root
    Rom stock e niente root!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di patagarroso

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Bè se ti può consolare fa la stessa cosa anche a me che ho su la CM10 adesso provo a fare qualcosa e vediamo se si ripristina. Anche con il galaxy s mi era successo ma non mi ricordo cosa avevo fatto per ripristinare

Androidiano L'avatar di orBy

Smartphone
    GNexus - LG P990

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

niente, se cambia poco anche con un'altro alimentatore ti consiglio di riflashare interamente una factory image e se il problema persiste mandalo in assistenza
    CM9 XXMrHyde`s UNOFFICIAL Build RC1-11 - Harsh Kernel 3.0.37 P990 Build-1907 - BB 521 / RIL 218b

Permessi di invio